nn mi resta che quotarti e magari se ti candidi ti voto anche!!!!!!!! al motto Più Triumph x tutti!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
il bello e' che prodi volente o nolente era parte dell'alleanza alla quale forse hai votato anke te...:wink_: tutto qui....
x il resto sono d'accordo che fanno tutti cagare...ma siccome la rivoluzione nn credo possa essere una soluzione, io preferisco affidarmi ai meno peggio...e dovremmo capirla un po' tutti alla fine, senza ideologie di partito che ci condizionano..:wink_:
p.s. il partito che vorrei io lo vedi nel mio avatar...
Che ci vuoi fare! ... comunque quelli sono pochi e fanno parte ancora di un altra categoria ... i segaioli sono il partito di maggioranza ... quelli che si accontentano e pensano che sia giusto così ... quelli che pensano che avere degli ideali é cosa superata e poco pratica ... quelli che le soluzioni le trovano facilmente, seduti davanti ad una birra, al bar, e se si facesse come loro dicono le cose cambierebbero, in meglio, naturalmente, nel calcio come nella politica ... mi dicevano che la complessità della vita richiede una certa riflessione e non sempre le soluzioni possono essere lineari ... ma questo é ancora un altro discorso ... :wink_:
Il massimo sarebbe stato che il mortadella fosse caduto sul nano
che avessero fatto una voragine che tutti i politici ci fossero finiti dentro e che per opera di qualche forza ignota una nuova classe dirigente governasse questo paese in modo irreprensibile.
Cazzo........devo smettere di sognare a occhi aperti
È in questi sogni che un paese dovrebbe porre le proprie speranze, non nel votare il meno peggio e così sia.
Non so se sia del tutto azzeccato ma, con un po' di fantasia ...
Il mitico diceva: Vuoi sentirti sicuro? La sicurezza si può avere in galera. Tre metri quadrati tutti per te senza affitto da pagare, senza conti della luce e del telefono, senza tasse, senza alimenti. Senza multe. Senza fermi per guida in stato di ubriachezza. Cure mediche gratuite. La compagnia di persone con gli stessi interessi. Chiesa. Inculate. Funerali gratuiti. (da Post Office)
il problema non e' la legge elettorale, il vero problema e' che gli italiani hanno il governo che si meritano, la classe politica nostra rispecchia il nostro modo di essere, provate a guardarvi in giro, questo e' un paese di furbi,demagoghi,falsi moralisti, ladri, e tutti, ripeto tutti, avendone l'occasione si potrebbero trasformare in potenziali "politici", quindi ladri.tutti quelli che stanno al parlamento da piu' di 5 anni sono da pensionare, bisogna fare come in america, 2 legislature e poi a casa. un'altra cosa, ma il sig Prodi, lo sapete che nefandezze ha combinato? svendita Sme e Cirio bertolli derica, adesso sta svendendo Alitalia e altro ancora. E' stato per anni al servizio del Capitalismo e poi si propone come salvatore della patria, ma per favore.Pero' il suo asse ereditario lo ha sistemato sfruttando una legge del nano ridente, mentre lo combatteva sfruttava pro domo sua le cose che criticava, per favore......!vorrei che la Lombardia, luogo dove io vivo, ottenesse l'indipendenza, saremmo come la Svizzera, altro che balle!!!!!
La mia storia non ha trovato troppi stimoli per ringraziare la Svizzera ... per ringraziare delle persone, al contrario, si. Svizzeri, italiani, austriaci, inglesi, francesi, americani ... ho avuto la grande fortuna di poter avere dei buoni, che dico, dei buonissimi amici ovunque ... meravigliosa umanità :rolleyes::wink_:
"I politici non nascono per parto ma per escremento"
Cicerone
Scendo in campo ??
dici ? dovrei ?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la rivoluzione è stata una soluzione in Francia MA erano altri tempi e quelli là erano molto + incazzati di noi (ed erano anche + tosti, penso) e usavano la ghigliottina :wink_:
Tu fai bene ad affidarti a chi pensi sia meglio per Te,
io penso che chi sia meglio per me non ci sia tra quei buffoni e dopo aver votato diverse volte il meno peggio, penso che smetterò così come ho smesso di fumare,
ormai l'unica protesta che mi è rimasta è il non voto,
ma attento non sto dicendo che è la soluzione giusta al 100%,
penso sia il modo + giusto di protestare verso questi buffoni che fanno del teatrino in parlamento un pò x finta e un pò x davvero ma coi ns soldi e coi ns voti e non fanno nulla x migliorare questo paese che sta andando alla deriva.
Col mio voto non ci faranno + niente....... :wink_:
Adesso sò caXXi AMARI! Contando l'età del Nano, questà sarà l'ultima legislatura che riesce a presentarsi... ho paura di quello che può inventarsi, tanto ormai è l'ultima!!!
Il problema del parlamento italiano SIAMO NOI!!! Il problema è che dopo quello che ha fatto, Mastella verrà rieletto di nuovo da un branco di pecore!!!
Il problema è che Bertinotti, il COMUNISTONE, và in vacanza con il jet presidenziale, per poco fà cadere il governo appena eletto perchè non gli davano la poltrona di Presidente della Camera. E verrà rieletto!!!
Il Problema è che il centro destra, capendo che avrebbe perso le elezioni ha cercato di cambiare le regole elettorali mettendo alla berlina la stabilità di governo dell'Italia. E verranno rieletti!!!
Il Problema è che la Sinistra dopo una paio di volte non ha più fatto presente agli elettori questa cosa...
Il problema é che la politica non é più fondata sul bene comune ma solo sul potere ... e questo non può che portar male, da destra a sinistra. Le differenze non esistono quasi più, se non nel legittimarsi a vicenda attraverso il disconoscersi a vicenda. Sono loro a portare il popolo su false strade, mentre il popolo ci cammina pensando di esserne fautore. Non ci sono più contenuti ma solo attacchi, e come dei veri tifosi il popolo si divide, pur non capendo fino in fondo il perché ma adducendo alle stesse identiche argomentazioni, una volta di qua e una di la. Il problema sta nel popolo che non ha il coraggio di dire basta a questi politici e grida al cambiamento unicamente perché entra in campo una faccia nuova e non un nuovo modo di vivere la politica.
quoto Natan x tutto....:wink_:
:blink::blink::blink:
guarda che io non sto sventolando bandiera bianca in modo passivo,
sto solo dicendo che da adesso non voto + ma attivamente,
per protesta,
e penso che sia + attivo non votare x protesta che accontentarsi e regalare il tuo voto al meno peggio....
:rolleyes::biggrin3:
che tu sia attivo sessualmente mi fa piacere, se un gg diventerò passivo ti contatterò x provare nuove esperienze
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
IO SCAPPO! Non è la prima volta che non vedo luci all'orizzonte, ma stavolta vedo un nero stile Mordor nella terra di mezzo......il problema è che, per quanto basso, il Berlusca non assomiglia affatto a Frodo Baggins e non credo che nessun anello buttato nel Monte Fato risolverà il problema!:sad::sad::sad:
condivido Natan, però bisogna dire anche che la politica è un gioco obbligatorio in cui è impossibile la volontà di non giocare - a -è un gioco dove le perdite superano i guadagni -b- è un gioco dove l'azione di gruppo è l'unico modo per guadagnare una fetta di torta -c -anche se tutti pensano che il gioco è una fregatura (in realtà non lo pensano tutti), è razionale per ognuno organizzarsi politicamente e quindi alla fine vengono legittimate istituzioni di cui sappiamo ci porteranno solo delle perdite, quindi alla fine pensiamo a chi dei due gruppi ci fa perdere di meno.
L' unica soluzione è chiamare qualche kamikaze....
Voti comunista perchè vuoi il cambiamento?:risate2:
Io non conosco gente più attaccata alle poltrone di coloro i quali si definiscono di estrema sinistra:dry:. Da Stalin a Bertinotti è bastata una poltrona ad addormentare le loro velleità rivoluzionarie.
Luttazzi è soltanto il solito finto intellettuale ipocrita che fa la rivoluzione dei salotti:sick:.
Se veramente vuoi il cambiamento inizia a liberarti dalla schiavitù del voto.
Chi vota comunista guarda che non è per nulla diverso da chi votava dc per paura di fare peccato:wink_:
Mi riferivo al fatto che votare comunista lo fa sentire rivoluzionario :piango_a_dirotto:
Altrimenti sono perfettamente d'accordo con te.
Il fatta è che se convincere un qualunque votante a non votare è in qualche modo possibile, perche è conscio di far parte di un sistema, al contrario è quasi impossibile convincere un comunista, perche pur votando si sente rivoluzionario.
L'astensione a destra c'è ed è a volte anche rilevente, quindi per fare il botto bisogna scardinare il fideismo di sinistra:ph34r:. A sinistra si vota per fede, da quì il mio paragone con chi votava dc.:wink_:
scusami se mi permetto, io aggiungerei il punto d:
- d - i 2 partiti principali pensano solo al loro potere e alle poltrone (ormai è appurato), i gruppetti minori servono solo a fare ancora + caos di quello che sarebbe senza di loro (credo che solo in Italia ci siano tutti questi partiti ex partiti nuovi partiti e chi ha fantasia se lo inventi), a qualcuno potrebbe venire la voglia di provare a non votare,
a me è venuta e quel gg andrò a bermi un caffè da Natan in moto (tanto offre lui :tongue:)
ma mi spieghi un attimo cosa significa votare "comunista" oggi ? Lo vuoi capire o no che oggi "i comunisti" sono un'invenzione di Berlusconi per spaventare le vecchiette ne piu' ne meno di quello che facevano i preti negli anni '50 per far votare la DC ? Senza volerlo hai fatto un paragone calzante
Inoltre, nella tua , un po' maldestra, volontà di offendere , non ti sei nemmeno reso conto di aver asserito una sacrosanta verità : che a destra , dopo tanto sbraitare, in realtà non gliene frega niente a nessuno e aspettano solo di pagare meno tasse e che le cose buone e giuste piovano dal cielo, a sinistra c'è ancora qualcuno che crede in qualche parvenza di ideale, giusto o sbagliato che sia, ma ci crede e , bada bene, non è un ideale di veterocomunismo come ti vogliono far credere...per cui assentatevi in massa...grazie
ma tu davvero credi che ci sia ancora in Italia qualcuno che simpatizzi per un regime comunista come lo si intende mediamente ?
Guarda che i dubbi, all'interno dello stesso PCI , sono iniziati con l'invasione dell'Ungheria , qualche annetto fa
....gli ideali hanno conseguenze certo....non sempre purtroppo....e quasi mai gli ideali coincidono con la politica...non temere che questo è ben chiaro a tutti ormai a destra e a sinistra (al centro no perchè li' gli ideali sono un po' scarsini)
Ho sentito un intervento del nano che ancora prometteva carcere e multe e parlava di quei "rivoluzionari" che tengono in stallo l'intera italia e chi vi abita. Tanta demagogia in così poche frasi non se ne sentiva da tempo e, credetemi, se venisse a far politica in quel modo dalle nostre parti prenderebbe tante pedate nel didietro che ... non ho fiducia dei politici ma questo é veramente un buffone e pensare che qualcuno possa seguirlo, possa credere a ciò che dice, agli attacchi che fa alla parte politica opposta alla sua ... non ho parole, credetemi!