che amarezza...
Visualizzazione Stampabile
che amarezza...
si si infatti sono secoli che vengono votate gli stessi partiti..per clientarismo ect.
ho un po 1 amico siciliano tra l'altro di palermo.....che appena può se ne fugge, conosco parecchie siciliani che per studio sono in toscana e felici non sono della terra sicula.
al di là che i tg ed i media in generale vadano presi con le molle, ma è indubbio che chi piange continuerà a piangere se stesso.
Partiti che attechiscono anche altrove...
Ma chi piange, come basarsi su qualche amico che ti dice che si sente da Dio altrove.
Io ti parlo da siciliano, fiero di esserlo, da siciliano che conosce il buono ed il cattivo tempo della propria terra e che ne parla con cognizione di causa, non per sentito dire.
Io ti assicuro che al Nord , non siamo stufi o sparliamo dei Siciliani , dei Campani o dei Pugliesi .
Al Nord abbiamo le balle piene di certi comportamenti .
Poi , permettetemi una piccola cosa riguardo ai telegiornali:
-se parlano dei cani , vuol dire che lo fanno per nascondere altre verita'
-se parlano dei rifiuti idem
-se parlano di quanto stiamo discutendo , strumentalizzano
-se parlano dei morti in montagna omettono problemi ben piu' gravi
-se fanno vedere un servizio con la gente senza casco , si sono appostati
cazzo , ma siamo veramente degli idioti ad accendere la TV ....... comunque quanto sopra , l'hanno sempre scritto i giornali ,trasmesso le radio e leggibile su internet
Lo so, e poco mi importa se c'è gente che strumentalizza o trae conclusioni.
La verità io la conosco, non difendo ad oltranza niente e nessuno.
Ci sono dei problemi e ci sono delle persone che devono risolverli.
E c'è un popolo che molti di voi non conosce.
Questo popolo farebbe bene a diffondere ciò che di meraviglioso ha fatto e fa tutti i giorni per una nazione che continua a prenderne solo il marcio...
non dirmi che ancora non lo hai capito??????
a proposito,tesoro,ieri mi sono fatta un giro in citta' con la video camera.....da diversi punti della citta'.....vedrai che sorpresa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
e mi rivolgo anche a Giorgiorox ed al tipo che è stato a Noto....
mi sa che sei tu che interpreti male quello che io e qualcuno come me ha scritto .
NESSUNO ha mai detto che a Palermo TUTTI vanno in giro senza casco e senza assicurazione.
Sai cos'e' ? Tu continua pure a non leggere o a interpretare a tuo modo , tanto sei FIGA e trovi poche persone disposte a darti contro
Adesso fammi vedere il tuo video , poi ti diro' che hai ripreso solamente quelli con il casco.
PS: Io sono favorevole al Federalismo fatto bene , soprattutto perche' sono convinto che possa risolvere anche i problemi del Sud ( e ho scritto Sud , non Sicilia )
2° PS Andate a leggervi cosa pensano le persone di cultura del Sud della situazione , dell'educazione ecc , poi se non credete neanche a loro , pazienza
ancora non ho capito , spiegamelo tu , scrivi .
Se parli al plurale mi sento chiamato in causa, avatar cambiato a parte :wink_:
Io ti ho già risposto, le persone di cultura non pensano molte cose che sono state descritte in questo forum.
Le persone che dovrebbero occuparsi del problema lo rimandano, si scontrano con realtà difficili, preferiscono farlo a poco a poco.
Sai che ti dico, anch'io sarei per un giusto federalismo, ma di grazia. Sicilia, Sardegna (e ci metterei pure u cugini della Corsica) tutte insieme, amministrate da un imprenditore a vivere solo di turismo. Sai che pacchia!
Invece no, siamo terre da sempre dominate, da sempre conquistate e da sempre CHISSA' PERCHE' contese da tutti ed oggi additate perchè CHI dovrebbe agire VOLTA le spalle ai problemi. Chi va via dalla Sicilia e la ripudia (o chi va via dal sud) secondo me ha rinunciato a qualcosa.
Oggi volete relegarci ad un'amministrazione separata perchè ancora c'è qualcuno che non prende la terza media.
Sai cosa, anche al nord c'è gente analfabeta ma una fabbrica per andare a lavorare la trovano le persone, al sud invece no.
Ed il lavoro VPOI MI INSEGNATE che rinfranca, nobilita l'uomo, lo allontana dalla strada e lo migliora.
Credi che un buon federalismo tutto questo lo possa rendere possibile???
la rassegnazione è sicuramente una brutta bestia con la quale fare i conti ma ti assicuro che non è facile, certe volte occorrerebbero dei veri atti di eroismo e non tutti e non sempre si è disposti a fare gli eroi
...pero'...pero'....attenzione a parlare di ignoranza. Se per ignoranza intendiamo i ragazzi in età scolastica che ne sanno quanto una velina, qui la lotta tra nord e sud è ad armi pari. Se per ignoranza intendiamo la parlata in dialetto attenzione a non confondere la bassa istruzione con l'orgoglio delle proprie radici che è una delle cose piu' genuiine che distingue la gente del sud da quella del nord e meno male !! Perchè li' giu' nessuna città farà la fine di Milano che ha tagliato completamente i ponti con il passato, con la sua storia, il suo dialetto, insomma con la sua anima piu' vera.
I problemi del sud sono profondi, antichi e complessi e non possono essere ridotti ad un paio di luoghi comuni. A volte facciamo fatica anche noi a capire nemmeno conoscendone la storia nei secoli, nemmeno avendoci vissuto in mezzo per una vita intera. Napoli come Palermo (che , io trovo, si assomigliano molto) sono città dove tutto è il contrario di tutto, non mi aspetto che capiate, mi aspetto invece che non saliate in cattedra a tranciare giudizi sulla base di niente che possiate conoscere e capire
e invece è proprio quello che vi ostinate a ripetere. Se io dico che a Napoli l'1% va in giro senza casco , Giorgio continua a ripetere che l'1% che mette il casco. Ho capito che lui a Napoli non c'è mai stato.....bah !? e la dice lunga sui pregiudizi......ah già ma io sono di parte, tranne quando sono il primo a criticare certe cose ....quindi...quando conviene e quando no
questa te la potevi davvero risparmiare, oltre ad essere di cattivo gusto e offensivo è anche una stronzata perchè non mi sembra che siano stati sempre tutti teneri e accondiscendenti con Giuliana
tu cosa hai letto di queste persone ? Perchè o non hai mai letto una fava di questa gente oppure hai letto ma non hai capito una beneamata
ma zio can! il discorso s'è spostato tutto sui problemi del sud.....il mio sfogo non era tanto perchè è avvenuto a Palermo piuttosto che a Milano o Genova o Firenze, quanto sull'assurdità della gente!
che piange se stessa, quando la responsabilità di quel che è successo è delle famiglie stesse e dei 2 ragazzi.
c'è poco da giustificare o girarci intorno!
Vedere lo sfascio dei cassonetti, macchine incendiate con la scusa vogliamo la verità!
che verità vogliono??? Tutte scuse per nascondersi.
.Dimenticavo : quando Giorgiorox ha raccontato dei 3 imbecilli che sono passati davanti al vigile senza casco impennati , intendeva sicuramente che il vigile la' non sanziona certi atteggiamenti.
La tua risposta : " al Nord c'era gente in autostrada a 180 all'ora " ; e' la stessa cosa ?
Io credo di no, secondo me il problema è più ampio.
E cmq continuo a pensare che abbiamo le stesse opinioni
Non era mia intenzione banalizzare sul federalismo.
I problemi che ci sono in Friuli sono diversi da quelli che ci sono in Sicilia, è lecito pensare che le soluzioni siano differenti; le azioni, gli strumenti ed i mezzi e l'impegno economico siano diversi per venirne a capo una volta a Catania ed una 'altra volta ad Udine.
Ma chi di noi del sud si è mai arrogato la responsabilità di capire come risolvere i vostri caxxi...
Un giorno qualcuno si è svegliato ed ha detto che
il ponte risolverebbe diversi problemi logistici
un'amministrazione distaccata curerebbe meglio il cancro della mafia
ecc
ecc
Tu credi che il federalismo cancelli veramente tutto questo, la mancanza di imprese, la cultura della gente, il problema del racket???
Credi che il federalismo da solo riesca a combattere e sconfiggere per sempre la malavita organizzata? Le uniche persone che hanno fatto veramente paura alla malavita organizzata erano siciliane...
Le persone che sono al potere sono le prime che sguazzano su cotanta miseria
su questo si può quotare ad occhi chiusi.....Citazione:
Le persone che sono al potere sono le prime che sguazzano su contanta miseria
comunque è vomitevole quello che è successo, un'ipocrisia davvero inaudita.
No, mi riferivo ad una formamentis mentale.
Noi non siamo abituati ad andare a 200 km orari in autostrada, io al nord di gente che sfreccia ne vedo.
E' evidente che si tratti di abitudini differenti.
Al nord chi cammina con la vespa ha il casco integrale, al sud ci sono persone che cavalcono motociclette di grossa cilindrata senza casco.
Sono abitudini, cattive abitudini. Tutti ne abbiamo
più che cattive abitudini sono infrazioni alla legge.....
Anch'io ho parlato dei 200 km/h in a1, ecco perchè ti rispondo
E chi è pronto a smentire che ovunque si infrange la legge
Forse sono diversi i modi di corregere le cose, ma ovunque, in svariati modi, ci sono persone che sfuggono alla legge.
Quando i polentoni all'inizio del post si sono lamentati ad esempio che certe infrazioni al sud non vengono sanzionate come al Nord , la nostra amica Giuliana ha scritto:
"da noi i vigili sono impegnati con le auto parcheggiate in terza fila , devono risolvere questi problemi"
ma la cosa che più urta è devere la strafottenza di questi personaggi che a bella posta si mettono a sfidare il vigile, il quale da parte sua non muove un dito....
questo costituisce un bel quadretto esplicativo...
si ha la sensazione di essere in un altro pianeta... ci vorrebbe la secessione.... forse sarebbe l'unica molla per darvi una scossa, altrimenti sprofondereste nel baratro dell'anarchia più totale...
MA SCUSATE.... SE STATE TANTO BENE AL SUD E CI DATE QUESTO QUADRO IDILLIACO DELLA VOSTRA TERRA.... MENTRE AL NORD CI STANNO SOLO PERSONAGGI SQUALLIDI E RISPETTOSI DELLE REGOLE... COME MAI VENITE TUTTI SU? (tra l'altro il clima vi dovrebbe indurre a scappare a gambe levate....)
non capisco....:unsure::cipenso::cipenso::cipenso::huh2::huh2::huh2:
a dalli co' 'ste giustificazioni, ma quali giustificazioni ???? E poi scusa eh, ma di cosa ti meravigli che il discorso si sia spostato su questi binari , avevi dubbi ?
E ancora....se volessimo attenerci al solo episodio di cronaca , cosa vuoi commentare ? Cosa c'è da commentare ? Siamo tutti d'accordo sulla assurdità del fatto e punto
madonnina benedetta che fatica !!!! Ripeto per l'ennesima volta : cancella i 180 !!! Cancella !!! Era per rispondere a Giorgio che aveva sottolineato il fatto che questi qui impennano in maglietta e pantaloncini davanti al vigile. Bene, io ho visto un sacco di ragazzini correre come matti in autostrada su supersportive in maglietta e pantaloncini e mi sembra un atteggiamento uguale uguale
infatti parlavo di Giorgio
'azzo, in pratica le hai detto che si puo' permettere di dire quello che vuole tanto nessuno la contraddice perchè tanto è solo una donna
non capire non significa necessariamente essere stupido, puo' significare anche leggere con pregiudizio senza avere la voglia reale di andare a fondo delle cose
...la secessione...magari.....una bella repubblica padana e vedi come dopo un paio d'anni la lega sparirebbe e si voterebbe all'unanimità la riannessione al regno italico
Mi aspettavo comprensione e rilfessioni da te non drastiche soluzioni populiste. La secessione???
Ma che dici Giorgio?
E' dagli anni 50 che la mafia ha attecchito ovunque partendo da Corleone e finendo in Russia ai giorni nostri, facciamo una secessione globale????
Dai
E poi la gente che lascia il sud lo lascia per svariati motivi, io ci tornerei domani, l'ufficio che presiedo ha sede a Modena, l'azienda ha sede a Palermo, luogo e città che non cambierei con nessuna altra al mondo (forse parigi, roma, ny, londra, di certo non modena).
Poi ci sono quelli che si lamentano, ma io non ne faccio parte
si...e che di certo non fanno caso ad uno scarico non omologato o ad una targa non idonea .....tra l'altro esagerazioni del codice della strada che stanno sulle palle anche a voi(io ho il portatarga e lo scarico originali).....e che non rappresentano delinquenza....a mio parere!!!!!!!...