Se parli al plurale mi sento chiamato in causa, avatar cambiato a parte
Io ti ho già risposto, le persone di cultura non pensano molte cose che sono state descritte in questo forum.
Le persone che dovrebbero occuparsi del problema lo rimandano, si scontrano con realtà difficili, preferiscono farlo a poco a poco.
Sai che ti dico, anch'io sarei per un giusto federalismo, ma di grazia. Sicilia, Sardegna (e ci metterei pure u cugini della Corsica) tutte insieme, amministrate da un imprenditore a vivere solo di turismo. Sai che pacchia!
Invece no, siamo terre da sempre dominate, da sempre conquistate e da sempre CHISSA' PERCHE' contese da tutti ed oggi additate perchè CHI dovrebbe agire VOLTA le spalle ai problemi. Chi va via dalla Sicilia e la ripudia (o chi va via dal sud) secondo me ha rinunciato a qualcosa.
Oggi volete relegarci ad un'amministrazione separata perchè ancora c'è qualcuno che non prende la terza media.
Sai cosa, anche al nord c'è gente analfabeta ma una fabbrica per andare a lavorare la trovano le persone, al sud invece no.
Ed il lavoro VPOI MI INSEGNATE che rinfranca, nobilita l'uomo, lo allontana dalla strada e lo migliora.
Credi che un buon federalismo tutto questo lo possa rendere possibile???