Bravi tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Bravi tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse la Tua storia, non la storia, quella vera. Perchè nell'anno del mondiale Stoner è stato superiore a Rossi senza se e senza ma. Perchè non si vincono 9 corse furtonosamente (e relativi podi). Perchè nelle vittorie altrui ci sono gli stessi rischi e le stesse difficoltà. (non solo in quelle di valentino) Perchè i se e i ma sono le variabili in gioco che valgono per tutti. :wink_:
L'anno scorso nonostante non sia riuscito a riconfermarsi campione del mondo, Stoner ha dimostrato di essere un iridato, di essere un campione. 6 vittorie e 9 pole position in un anno in cui le cose non sono girate benissimo sono un risultato eccezzionale. Nessuno prima di lui nell'era motogp aveva veramente dato fastidio a Rossi e, sopratutto, vinto così tanto e in poco tempo. Questi test dimostrano ancora una volta che questo ragazzino di 23 anni è un talento smisurato.
Hai sicuramente ragione quando dici che tanti titoli non sono una casualità: Però, un mondiale, vincere un mondiale, ha troppe/tante variabili che devono incasellarsi perfettamente. Altrimenti, ci vai vicino fai un bel campionato, vinci anche tante gare, ma il titolo va in tasca a qualcun'altro (c'è chi con meno di 6 vittorie un mondiale l'ha vinto...). Quindi voglio dire, la grandezza di un pilota, la si misura sì per quello che ha fatto ma - sopratutto - per quello che sta facendo. E quello che Stoner sta facendo da due anni a questa è una roba grossa.:wink_:
Il commento sull'elettronica lo "sorvolo": E' chiaro essere una provocazione "da bar".:coool:
l importante che il dottore la spunata fine campionato
Non sto a leggere i 164 msg.....siamo già arrivati allo "Stoner puzza di canguro" e "Rossi è un ladro"? :D
Mincjìhia volete le gare battagliate, le sportellate, e poi , quando arriva la gara più bella degli ultimi... vediamo, tre anni almeno, volete le squalifiche
:laugh2::laugh2::laugh2:
Assolutamente ridicolo.
Allora diciamo che Rossi non deve più partecipare, così si fa prima.
Mah, secondo me Stoner è simpatico come la sabbia nelle mutande...
Bravo , certamente, simpatico....
:sick:
Ecco mo' ci manca pure qualcuno che dica per chi dobbiamo tifare.
Campione del mondo di Federalismo Estremo!!!!
:laugh2::laugh2:
Mah, secondo te un commentatore italiano per chi dovrebbe tifare, per Vermeulen !!!
:laugh2::laugh2:
E certo ma tu quanti piloti conosci che avendo il materiale migliore dicono : no grazie, datemi la roba scarsa.
Poi la storia del monogomma era già un po' che girava, ormai c'è in tutte le discipline motoristiche, perchè sicuramente lo spettacolo ci guadagna.
Non serve ( oppure sì??) scrivere che Stoner ne ha vinto 1 E BASTA.....in tutti gli anni della sua carriera mondiale iniziata, lo ricordo per gli smemorati, nel 2002.... :wink_:
Non dovrebbe servire nemmeno scrivere che il dottore all'età di Stoner ne aveva vinti 3 e si apprestava a far suo il quarto, naturalmente con 4 moto diverse, in quattro categorie diverse e anche con avversari diversi.......
In questi test, uno a zero per Casey e non c'è nulla da discutere, ma io spero che in campionato se le dìano di santa ragione, come fecero l'anno scorso. Viva lo spettacolo, chiunque lo alimenti.
Però questi continui paragoni sono francamente stucchevoli.......è un pò come mettere Hodgson vicino a Bayliss....:rolleyes:
Neil ha avuto il culo di sedersi sulla 999 al momento giusto e ha sfruttato l'occasione. Troy ha vinto con tre Ducati diverse, contro diversi avversari e oltretutto ha perso poche volte e tutte con onore, tralasciando il fatto che ha fatto una comparsata in MotoGP spettinando tutti quanti.
A mio parere, finchè Casey non vince un altro campionato magari con altra moto, il paragone sportivo è meglio lasciarlo perdere.....
Vorrei ricordare il mondiale vinto da Hayden...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque a parte gli scherzi anche io sono d'accordo nel dire che Stoner è uno dei migliori piloti degli ultimi tempi e che deve ancora confermarsi (perché alla fine ancora non ne ha avuto il tempo). :wink_:
si potrebbe fare un totomondiale con i pronostici dei primi cinque alla fine; ognuno mette in palio una birra e chi vince si sbronza a spese degli altri
azzo superIII, l ho visto a misano da vicino, (casey) i brividi lungo la schiena!!!!, gli altri andavano ma lui... paura vera, piegava e dava del gas come un pazzo, teneva in linea la ducati con il freno posteriore ed il corpo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: hayden un altro mio mito ma a sentir lui dopo un paio di giri dietro a casey per vedere 2 traiettorie con il ducati ha detto che l ha perso.... e nn sapeva come faceva a far voltare la ducatona in quel modo.....
e per rispondere a tutti quelli che dicono che la ducati va + forte, sono una cosa, si è vero. ma nn curva, ha un erogazione da omicida sotto crack e la velocità massima dipende anche da come uno esce dalle curve, oppure se nn è così, le moto sono tutte uguali, si guidano tutte alla stessa maniera, curvano tutte allo stesso modo e frenano altrettanto, conta solo il motore, solo quello..... :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Ma infatti io direi che si può smettere di dire:
"E la ducati è la più veloce"
"E la M1 non va un cazz ma è maneggievole"
e così via...
Ad oggi tutte le moto sono ad un livello spaventoso e, si che ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi problemi...però fortunatamente è ancora il tizio che ci è seduto sopra a fare la differenza...e Rossi, Stoner e molti altri lo hanno sempre dimostrato!
Godiamoci il campionato e non stiamo a bisticciare su chi è più forte, più simpatico ecc...:wink_:
Quotando quasi tutto quanto scritto qui sopra, aggiungo(in maniera sportiva e non volendo offendere i gusti di nessuno):
trovo ridicole le proteste per la gara di laguna seca perchè i tifosi di rossi vedono maligne le sportellate di stoner (per chi non le avesse viste invito a riguardare meglio la corsa) ed i tifosi di stoner vedono solo quelle di rossi, se fosse stata una gara di superbike (dove le sportellate sono all'ordine del giorno) al posto di tutte ste lamentele avremmo sentito solo <eeehhh..che corsa magnifica..questa è una corsa..altro che motogp!>
Per quanto riguarda la simpatia di stoner..(tanto per fare un esempio)ho la fortuna di guardare la corsa di misano da dentro i box e l'unico a non aver salutato i tifosi è stato stoner, trovandomelo faccia a faccia e ovviamente salutandolo da buon tifoso sportivo (senza avere nessun riferimento a rossi addosso) l'australiano ci ha guardati e con una faccia tutt'altro che simpatica si è girato dall'altra parte come a dire <ma andatevene a cagare>..adesso..non che io non ci dorma la notte..ma tra uno simpatico e stoner passa giù della differenza!
per quanto riguarda guido meda..effettivamente posso capire che non sia simpatico a chi non tifa rossi...inutile negarlo..è sfegatatamente di parte e non riesce a fare il finto quando vince stoner.
Per ultimo mi riallaccio al discorso di agostini:
è verissimo che detiene ancora lui il primato sui gp vinti..ma non dimentichiamo che agostini correva contemporaneamente nella categoria 350 e 500, cosa che oggi non si può fare..ma è come se rossi corresse contemporaneamente 250 e motogp, credo che ormai avrebbe superato le vittorie di agostini (infatti se non sbaglio il record di quelle nella classe regina
è già stato battuto da rossi)
scusate...max biaggi non c'è nemmeno quest'anno vero...:(
Il contorno sarebbero gli amici, ecc?
...non capisco...comunque anche a me non sta simpaticissimo Uccio...però non è che si può dar contro a Rossi perché ha un amico che sta antipatico o cose del genere...mi pare assurdo...
Se mi dici che il suo atteggiamento non ti piace ok...se ne può parlare...però per il resto mi pare certe volte che sia un semplice accanirsi su una persona che non ti sta simpatica e si cerca di trovargli tutti i difetti possibili...non pensi?
Una volta ero un tifoso di Rossi... da qualche anno non lo sono più (anche se lo ritengo un grande pilota).... ad oggi preferisco di gran lunga Stoner.
ti sto per togliere tutto i tuoi messaggi e li regalo a Mr-T!!!!!:mad::biggrin3:
a darmi fastidio è l'atteggiamento...la spocchia...la presunzione...
il colore giallo mi fa schifo e non ne posso più di vederlo...
non sopporto i FAN.......quelli che manco hanno il ciao...
è un campione trasversale e lo capisco...ma non amo il tifo da stadio....il tifo di quei coglioxi, perchè sono dei coglioxi, che vedendo cadere Stoner sono saltati in piedi applaudendo e lanciando mortaretti...
certe espressioni di tifo non le vorrei vedere nel motociclismo...mi bastano nel calcio...
quando parlo di contorno, intendo questo....
non per romanticismo, ma perchè a me i piloti piacciono tutti, e sto con tutti, perchè vivere in equilibrio su 2 ruote come fanno loro, dovrebbe bastare a renderli speciali...poi sia ben chiaro, ognuno ha i suoi preferiti ed è giustissimo e sano...ma non amo gli eccessi e la miopia nel non saper e non voler riconoscere determinate cose...quindi un plauso alla Ducati che senza JAPAN MONEY ha fatto cose enormi....a Capirossi che corre sempre tutto rotto...a Melandri affinchè si ritrovi, a Valentino che faccia il cannibale a Canepa che è di Genova come me, a Dovizioso che le suoni a Pedrosa...che si impegnino tutti e che ci siano tanti sorpassi
Paparino mica mi rivolgevo a te...:cry:
Sono completamente d'accordo con te...purtroppo Valentino ha fatto aumentare tanto il pubblico...e con questo sono arrivati molti tifosi del caxxo....che esultano se un pilota cade...che infamano il pilota avversario.
Io sono tifoso di Rossi..ma rispetto e adoro vedere tutti i piloti che corrono...certo...c'è chi mi sta più antipatico, ecc...ma non gli auguro mai di cadere o roba del genere...spero magari che si trovi in lotta con il pilota per cui tifo e che venga magari battuto regolarmente...preferisco il motociclismo...non il tifo calcistico che (sono d'accordo con te) purtroppo in questi ultimi periodo si è insinuato nel motomondiale.
Tifo Ducati perché è una casa italiana piccolissima rispetto alle strapotenze giapponesi e gli ha fatto vedere come si costruisce una moto competitiva...
Adoro 125 e 250 perché mi danno emozioni fortissime e perché sono campionati difficili in cui c'è sempre bagarre e piloti giovanissimi si danno battaglia fino all'ultimo!
Questo è il motociclismo che mi piace...per questo ti dicevo che mi pare assurdo andare contro a Rossi per cose che non riguardano lui direttamente.
lo so...che non ti rivolgevi a me....;)...ti voglio bene figliolo
Mah...a me preoccupano di più quei finti tifosi che hanno minacciato GLOCK lo scorso anno per aver fatto vincere il mondiale ad Hamilton che chi urla per una caduta dell'avversario.
Chi non sperava che Hamilton forasse, gli scoppiasse una gomma all'ulitma gara lo scorso anno?!?!?
Valentino è sempre stato "appariscente" anche quando era in 125. E' così, scaalda il tifo e lo fa divertire. Forse se ne approfitta; ma senza di lui la MOTOGP sarebbe ben poco...
Se la baracca sta in piedi una grossa stampella è lui...
la moto gp sarebbe ben poco per chi non è appassionato.....mi andrebbe benissimo
Su questo sono d'accordo...
A me dispiacerebbe solo che non ci sarebbe un gran pilota come Rossi che quando corre mi fa emozionare...
Ma per quanto riguarda la visibilità...i soldi che ci girano...la pubblicità...ecc
non me ne fregherebbe gran che...:wink_:
Chi è appassionato guarda la SBK...la maggior parte dei tifosi MOTOGP non hanno neppure la moto... :coool:
rispetto la tua opinione ma non mi trovi daccordo
è un paragone difficile da fare..io credo che rossi in 250 non abbia tanti problemi a vincere, almeno con i piloti che ci sono adesso in 250(ti ricordo che simoncelli si allena con rossi e proprio a suo dire ha fatto un buon salto di qualità proprio grazie al suo allenamento seguito da valentino).
E come ripeto (se sbaglio, vado a memoria) il record di vittorie in classe regina dovrebbe essere già di valentino.
che poi agostini sia un fenomeno storico non si discute, la sua storia la conosco bene,anche prima che corresse in mv..perchè tutti si ricordano di agostini solo in mv e non di quando da juniores corse spaventando tutti con un morini settebello 175cc polverizzando motobi e ducati(e se non ricordo male anche mondial), di quando provini volle una "spalla" con la morini 250 monocilindrica e morini gli affidò agostini che invece battè tutti,provini compreso, che poi passò in benelli con la 4 cilindri..ma continuò a prendere le mele da agostini, che poi (sempre con la morini 250 cc mono) si mise dietro anche le innovative honda 4 cilindri ecc....
io la vedo così, poi è naturale che queste son tutte parole al vento perchè vedere una comparativa agostini-rossi è cosa piuttosto impossibile.
ognuno è campione della propria "era"
Quindi in questa era chi è il campione?!?!?
Dai Herbie dillo...ce la puoi fare... :biggrin3::tongue:
Si sai come si emoziona il pubblico a tifare per il 4° 5° posto??
Ma Rossi è forse il più grande pilota di tutti i tempi ( anche se herbie è convinto che sia Maxbiaggi :tongue:) e secondo te un commentatore italiano deve tifare contro??
E perchè allora non fare Harkiri in diretta?
:laugh2::laugh2::laugh2:
Parata e rinvio...
:biggrin3:
Tutto giusto ma le moto erano solo Aprilia per i Mondiali 125 e 250 e Honda per i Mondiali 500 e Motogp
Non mi sembra un paragone azzeccatissimo visto che questo è il terzo mondiale che Stoner e Rossi corrono da avversarie possono confrontarsi in pista
mmmmm anche qui non concordo visto che Bayliss è uno dei miei idoli e in Superbike ha fatto vedere i sorci verdi a tutti ma in Motogp non ha fatto solo una comparsata ma ha cprso 3 stagioni.... due con la Ducati e una con la Honda.....
Vabbè poi se nel caso dovesse vincere il secondo si dirà che finchè non ne vincerà 8 non si potrà fare il paragone con Valentino.....
Dai non si possono fare paragoni così si possono solo guardare in pista quindi nel 2007 Stoner ha fatto il fenomeno e ha vinto meritatamente il mondiale nel 2008 valentino lo ha pettinato come solo lui poteva e sapeva fare e quest'anno si vedrà ma l'unica cosa che dico è che spero ci sia una bella sfida e se in mezzo ci fosse anche capirossi sarebbe veramente un sogno!!!!!!