Penso che piaccia a pochi, ma è così.
Visualizzazione Stampabile
Penso che piaccia a pochi, ma è così.
Si sono fatte scelte di comodo per anni, e non dico alle elezioni politiche, ma proprio come stile di vita, ci siamo preoccupati del nostro piccolo orticello fottendocene altamente di quello che accadeva ed accade tutt'ora al di là della nostra siepe. Lo vedi sul lavoro dove pur di avere un microvantaggio ci si volta dall'altra parte per non vedere le continue violazioni dei diritti del lavoro ma spesso, troppo frequentemente, anche diritti umani (si chiama guerra dei poveri).
Puoi così mandare in parlamento i Di Maio e i Di Battista, anche con il 100% dei parlamentari non cambierebbe una beata minchia. E' il popolo che deve cambiare, la politica solo allora potrà cambiare di conseguenza, il processo contrario non è possibile. Se addirittura tolleriamo la violenza il sistema non cambierà, è in vigore la legge del più forte, entrerà in vigore la legge del più forte e più violento. E' proprio qui dove risulta fallace la politica del m5s, intendo fallace perché per me è proprio una politica del ..zzo, la storia ci insegna che alle rivoluzioni violente è sempre seguita una controrivoluzione dal prezzo ben più alto ed io mi chiedo quanto tempo ci vorrà per smaltire la carica di violenza indotta in un popolo reso eccitabile solo dalle urla ed incapace di ragionare, incapace di fare la scelta più giusta, non la più comoda. Leggiamoli i libri di storia, la cultura non te la puoi fare guardando Travaglio dopo aver mangiato la peperonata!.. Si, lo so che ascoltate le dirette parlamentari perché così potete essere sicuri di aver votato "gli onesti" tanto, se il vostro vicino di casa che tronfio per aver votato i 5 stelle barerà sulla dichiarazione dei redditi così il pupo mangerà aggratise alla mensa scolastica
Quindi secondo questo ragionamento bisogna evadere a palla il più possibile, più si evade e più gli fanno lo sconto! fantastico!
Da 98 miliardi a 600 mila, non c'è male, spese legali e altre minchiate varie mi sembrano belle scuse mafiose per continuare a speculare, se non paghi ti caccio in galera finchè non mi rendi tutto con gli interessi altro che scuse, con 98 miliardi di evasione ti guadagni un bel pò di ergastoli se fosse per me, ma io non conto un cazzo come del resto non conta più un cazzo nessuno in sto paese lercio fino al midollo...
questo è quello che ho trovato velocemente sul fiscal compact
l'euro non era ancora stato introdotto ufficialmente e vorresti farmi credere che se in 13 anni (Dal '97 al 2010) gli stati non sono stati capaci di rispettare gli accordi che hanno sottoscritto (nessuno l'ha imposto, l'hanno sottoscritto), il problema sarebbe la troika?Citazione:
l Patto di stabilità e crescita (PSC) è un accordo, stipulato e sottoscritto nel 1997 dai paesi membri dell'Unione Europea, inerente al controllo delle rispettive politiche di bilancio pubbliche, al fine di mantenere fermi i requisiti di adesione all'Unione Economica e Monetaria dell'Unione Europea (Eurozona) cioè rafforzare il percorso d’integrazione monetaria intrapreso nel 1992 con la sottoscrizione del Trattato di Maastricht.
E quelli che sono entrati dopo tale data e già conosceva il fiscal compact?
sarò tardo di comprendonio, ma non lo capisco proprio. Se non gli stavano bene i parametri NON sottoscrivevano il trattato con tutte le conseguenze del caso.
Io penso che le 2 cose siano correlate, non puoi pretendere che la gente cambi se dall'altra parte gli togli il pane, fino a che pretenderanno e non daranno niente in cambio le cose andranno solo peggio.
Sarei curioso di conoscere secondo il tuo pensiero quale sarebbe stata la scelta più giusta.
E' un errore filosofico,come lo scudo fiscale.
Deve esser chiaro però,e chiaro a tutti,che tra il dire e il fare ci son montagne di minchiate.
E in questo hai ragione,recuperare i denari non versati è di una difficoltà imbroba. Quindi che facciamo?
Il rimedio è abbassare le tasse e inasprire le pene,leggi nuove,veloci,sequestro e confisca dei beni deve esser fatto con immediatezza.Immediata poi la pubblica gogna,con radiazione dall'albo professionale,in caso di reiterazione il carcere,da subito,non dopo tre gradi di giudizio.
Ma le tasse me le scaglioni al massimo al 36% non al 64% perchè tu stato di merda non sei il mio socio occulto quando va bene. E mi crei le condizioni per poter lavorare,da subito,e tuteli i miei crediti,come io tutelo i miei creditori e non indurmi in tentazione ma liberami dal male.
Amen
E certo che conviene evadere grosso! Ancora non te ne sei accorto? :laugh2: A noi ci raddoppiano il debito, a Maradona forse da 40 milioni calano a 10. Valentino Rossi il suo bello sconto già lo ha avuto. Non siamo mica negli USA, dove puoi farla franca per omicidio ma non per evasione fiscale.
Io non ho una verità, io non ho la sfera di cristallo per dirti cosa succederà e soprattutto non mi arrogo il vanto di saper capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ho solo la supposizione che la nostra generazione sia bruciata e che si può, anzi si deve lavorare sulla prossima, insegnando loro i valori morali, l'onestà e il rispetto per il prossimo (guarda che non è un luogo comune ma prova a ragionarci sopra, è una cosa immensa), tutto sta nell'istruzione e nella cultura, senza se e senza ma, il punto è questo.
Quel proverbio che dice che ogni popolo ha il governo ce si merita dovrebbero farlo recitare ogni mattina dall'asilo nido fino al giorno della laurea.
Come pensi di poter interrompere il clientelismo? Dal parlamento? Eliminando il finanziamento ai partiti? Diminuendo gli stipendi dei parlamentari? noo, hai sbagliato strada mio caro, è come pensare di debellare il narcotraffico arrestando gli spacciatori, la chiave di tutto sta nel più stupida e basilare legge del commercio, la legge della domanda e dell'offerta, finché ci sarà domanda ci sarà anche offerta ;)
Penso che quello che ho evidenziato sia solo un buon inizio, continuare a foraggiare a sbaffo i nostri parlamentari di certo non aiuta e non li invoglia a lavorare per noi.
Per il resto quoto tutto quello che hai detto, anche se non sono tanto convinto che ogni paese ha il governo che si merita, il nostro non è più un governo ma una dittatura addolcita, una cricca di bastardi che fa quel che vuole.
Per le droghe sfondi una porta aperta, fosse per me le legalizzerei e le venderei dalla prima all'ultima, il Portogallo fa scuola e l'Uruguay sta compiendo una grande impresa, il proibizionismo non serve a niente se non a far fare soldi alle mafie, stessa cosa per la prostituzione.