Non è proprio come la racconti....casomai il 20 % sarà la quota percentuale di voto di chi è andato a votare..
Non è che l 80 % non ha votato e quelli che si sono recati alle urne han votato tt per afd, e quindi l 80 % degli aventi diritto al voto.in Germania non vota per afd.
Ora nn ho voglia di andare a vedere i dati dell astensionismo li alle ultime elezioni, tanto sarà più o meno come da noi , che i culi al caldo son sempre gli stessie votano pd che più o meno ha sempre le stesse % , ultimamente, e il voto di protesta si sposta dai 5s a fdi a seconda di come muovono le foglie, e appunto , il vero popolo ormai, i cittadini normali , sono la quota non votante....
Il vero punto di svolta della democrazia sarà quando l astensionismo sarà così forte da non legittimare più le elezioni...solo così forse potrà cambiare qualcosa.
Eh si, una vera bastardata, il sindaco non ne sapeva nulla, erano tt all oscuro di tutto ed è stato un vero colpo di mano.
d altronde erano solo 20 anni che dovevano sgomberare e dopo infiniti tira e molla oggi han eseguito.
E i pappagalli, come al solito si svegliano.ora.... vedi , se avessero occupato uno stabile del demanio, una struttura pubblica non più utilizzata, allora veramente la cosa avrebbe potuto.prendere un altra piega, anche per le attività svolte lì, indipendentemente dai risvolti e dall orientamento politico di chi occupava, visto comunque la valenza sociale....ma visto che c è una proprietà, che esige un diritto, i grani che chiedono adesso chi li pagherà? Gli occupanti? I partiti politici che blaterano di supposti soprusi?
Chiedo così eh, domanda con risposta già inclusa🍌
Ah, vedi che parecchi centri qua a Torino li ho bazzicati pure io da ragazzo, prima ancora che nascesse il leoncavallo, ma allora la protesta era verso il sistema " tutto" e non pilotata da una parte di esso verso l altra....
Andò a finire come andò a fire proprio per la superficialità della popolazione, dell individualismo, della scarsa capacità di vedere oltre .
Qua con il lasciapassare verde ci siamo andati vicino a quello schifo in ciò che ha generato in molte persone con la capa un po ottusa che oltre al proprio naso non vedono, e grazie proprio un po all indifferenza e un po alle false convinzioni han fatto sì che certi abomini si siano potuti realizzare.
Ti consiglio un bel film
La zona d'interesse - Wikipedia
https://share.google/4QZsERUj0AVvUQPcP
Guardalo, e rifletti sul mio scritto