:tongue::tongue::tongue::tongue:
Visualizzazione Stampabile
Ogni anno per 3 settimane mi faccio 1000Km (in macchiana logicamente) per arrivare a una localita' che si chiama Les Deux Alpes uno dei migliori posti in EUROPA per il Downhill e Snowboard estivo..........io faccio entrambe le cosa.....e faccio con molta gusto e soddifazione sopratutto il Downhill ch'e' una disciplina spotriva dove ci vuole molto "fegato",tecnica e preparazione fisica (per farlo a discreti livelli) ho anche una bicicletta che costa parecchi soldini e che ogni anno aggiorno per rederla sempre piu' performante cosa che assomiglia molto a quello che faccio con le mie moto (che non sono solo quelle che sono scritte sotto al mio avatar).In quanto al definire il Downhill uno sport di squadra credo che sia sbagliato,perche' quando si scende sopratutto da piste nere non si ha il tempo ne di guardare ne di parlare con chi si ha dietro ,d'avanti o di fianco......si scende e basta.......... altrimenti se ci si distrae ci si fa molto ma Molto male,e come quando si gira in pista con la moto........quasi la stesso livello di attenzione......percio' prima di criticare in negativo uno sport del genere almeno provateci a farlo.....ma a farlo sul serio non le passeggiate:wink_:
io odio i ciclisti........
Ecco là.. il classico....
A voi da fastidio quando criticano i motociclisti.. Quando parlano di voi solo per sentito dire o per luoghi comuni....
E non vi rendete conto che molti di voi sono uguali alle persone che vi criticano..
Bah... odiate pure i ciclisti (potete odiare chi vi pare), ma chi di voi sa cos'è un ciclista?
Sapete come loro vedono la strada? Come la vivono?
Io sono sia motociclista che ciclista... E dalla mia esperienza sapete cosa ho imparato?
Che siamo uguali!!!!
Anche noi ciclisti come noi/voi motociclisti, bestemmiamo quando dopo una settimana di lavoro finalmente arriva la domenica e fanculo piove!
Anche noi ciclisti siamo gli utenti deboli e indifesi della strada....
Anche noi ciclisti veniamo offesi dalle persone ignoranti che si permettono di criticare la nostra passione senza conoscerla..
Ricorderò sempre quando arrivato in cima al passo Fedaia con la mia bici, mi sono azzardato a passare di fianco ad un motociclista che stava guardando il panorama con i suoi amici... Stavo bevendo dalla borraccia e quello fa (non credeva lo sentissi) "eh vorrei sapere cosa c'è dentro quella borraccia, se bevo quella roba allora faccio ank'io il Feadaia in bici"
Evidentemente l'ignoranza è un fenomeno che colpisce anche qui nel forum..
P.S. Quando i ciclisti sono in un gruppo maggiore di 10 (ora nn ricordo precisamente la quantità) hanno l'obbligo di viaggiare appaiati ed occuopare la corsia...
Ma questo immagino lo sapevate già
con la differenza che io quando vado in moto vado in fila indiana e cerco di non invadere la corsia opposta almeno che non sia un salvataggio disperato:rolleyes:
e non mi credo il padrone della strada quindi quando sento o vedo qualcuno negli specchietti che mi vuole superare mi sposto piu a destra e lo faccio passare non che me ne sbatto...
se si dovesse stare ad ascoltare gli automobilisti bella roba...
e ti stupisci io o praticato ciclismo x 10 anni,ultima bici 7000 euro solo di coppertoni 100 e non avevo neanche il meglio.
ognuno ha la sua passione!
partiamo dal presupposto che io non ho nulla contro i ciclisti, anzi..
però non mi è chiaro cosa sia l' "obbligo di occupare la corsia" :blink:
sinceramente non conoscevo questa regola e mi sembra pure una stupidata, anche quella di viaggiare appaiati....ma non è l'unica legge con cui non sono d'accordo :biggrin3: