Originariamente Scritto da
andrellino
Ecco là.. il classico....
A voi da fastidio quando criticano i motociclisti.. Quando parlano di voi solo per sentito dire o per luoghi comuni....
E non vi rendete conto che molti di voi sono uguali alle persone che vi criticano..
Bah... odiate pure i ciclisti (potete odiare chi vi pare), ma chi di voi sa cos'è un ciclista?
Sapete come loro vedono la strada? Come la vivono?
Io sono sia motociclista che ciclista... E dalla mia esperienza sapete cosa ho imparato?
Che siamo uguali!!!!
Anche noi ciclisti come noi/voi motociclisti, bestemmiamo quando dopo una settimana di lavoro finalmente arriva la domenica e fanculo piove!
Anche noi ciclisti siamo gli utenti deboli e indifesi della strada....
Anche noi ciclisti veniamo offesi dalle persone ignoranti che si permettono di criticare la nostra passione senza conoscerla..
Ricorderò sempre quando arrivato in cima al passo Fedaia con la mia bici, mi sono azzardato a passare di fianco ad un motociclista che stava guardando il panorama con i suoi amici... Stavo bevendo dalla borraccia e quello fa (non credeva lo sentissi) "eh vorrei sapere cosa c'è dentro quella borraccia, se bevo quella roba allora faccio ank'io il Feadaia in bici"
Evidentemente l'ignoranza è un fenomeno che colpisce anche qui nel forum..
P.S. Quando i ciclisti sono in un gruppo maggiore di 10 (ora nn ricordo precisamente la quantità) hanno l'obbligo di viaggiare appaiati ed occuopare la corsia...
Ma questo immagino lo sapevate già