Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HAMMERS74
adesso non so qual è il tuo approccio alla curva ma io ho risolto un pò lo stesso problema facendo un passo alla volta, cioè cercando di aumentare di volta in volta il mio limite (ho potuto verificarlo facendo sempre la stessa strada).
Adesso mi è più facile entrare in curva più veloce, però, seguendo i vari forum e provandolo personalmente, ti posso assicurare che il segreto è quello, già prima di entrare in curva, di girare lo sguardo verso l'interno della curva e cercare subito l'uscita della stessa ed ovviamente chiudendo il gas prima di entrare in curva ed una volta impostata mantenere il gas costante.
Spero di essere stato utile, altrimenti..... :linguaccia2:
Se posso permettermi, si....consiglio di tenere il gas costante in fase di curva però con una marcia piuttosto alta altrimenti si sente troppo l' effetto ON/OFF della Street e in curva può essere pericoloso ! Lo dico perchè un paio di volte sono andato vicino a baciare l' asfalto !!!
-
Citazione:
Langeit
Se posso permettermi, si....consiglio di tenere il gas costante in fase di curva però con una marcia piuttosto alta altrimenti si sente troppo l' effetto ON/OFF della Street e in curva può essere pericoloso ! Lo dico perchè un paio di volte sono andato vicino a baciare l' asfalto !!!
secondo mè questa cosa dell'effetto ON/OFF nella street è una pura fantasia.....:wacko:
voglio dire io arriva da un bicilindrico a carburatori...e posso assicurare che li si sentiva eccome l'effetto on off li si che ti dava una bella botta e ti faceva scomporre se sbagliavi ad aprire male, magari in piega....con tutta sincerità io sulla street non sento assolutamente questo effetto on Off...anzi è molto fluida...secondo mè!
-
Citazione:
maurotrevi
....addirittura 10N/m ....
Mauro , sicuro? :blink:
Guarda che sono veramente pochi....un po' meno e si stringono con le dita.:blink:
-
certo, non per tutte ma alcune si.
solitamente con il racing si va sui 15-18 N/m
-
penso sia una cosa prima di testa e poi di guida...
capitava anche a me con la daytona (quindi il fatto dei semimanubri è da escludere....)
è come se il davanti chiudesse a centro curva vero?!
prova ad impostare prima la curva e a far correre di più la moto....senza irrigidirti...
magari in una curva dove riesci ad avere una buona visuale in uscita....
e se hai le possibilità economiche prova a fare una giornata in pista....
vedrai che in pista sapendo che poi piegare quanto vuoi, fare le tue traettorie ecc.... ti scioglierai e poi questo ti servirà anche su strada.... ;)
prima però controlla anche le gomme soprattutto quella anteriore che nn abbia lo "scalino" sul lato...in caso cambiale entrambe....
ah...questo sentire l'anteriore chiudere può anche capitare in una curva stretta (vedi tornante) in salita....
se in uscita hai una marcia troppo alta e il motore è sottocoppia, la moto tende a chiudere.....
questi sono consigli personali....ma vedrai che più andrai in moto e capiterai da solo le tecniche di guida migliori.... :wink_:
-
-
Citazione:
Vaiciba
Esatto!!! Ottima scelta!!!!:rolleyes:
si così mi durano 100 km :dry:.
ho scelto le sportsmart perchè sono un ottimo compromesso fra tenuta e durata... non credo di aver sentito nessuno che si sia trovato male... infatti la differenza l'ho sentita subito con le vecchie qualifier II. sopratutto sull'anteriore
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
poi non ho il manubrio originale. ho questo qui ma non ho idea di che piega sia...
ma mi sembra molto simile al monster
-
Citazione:
Teomotard
...si così mi durano 100 km :dry:.
Ehm .... le Hyperpro sono sospensioni, non pneumatici .... :laugh2:
-
Citazione:
Vaiciba
Ehm .... le Hyperpro sono sospensioni, non pneumatici .... :laugh2:
OPS :wacko:
non me ne intendo di sospensioni per un semplice motivo....
...
...
...
NON ME LE POSSO PERMETTERE ( al momento):biggrin3:
-
Citazione:
matteo.micheli
quoto!!!io ho imparato moltissimo andando in giro con gente esperta!!!
:coool: