Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: poca fiducia all'anteriore

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Secondo me é solo un problema di sospensioni.
    Quando alla mia N montai il mono daytona già avvertii la differenza (Notevole).
    Molti meno ondeggiamenti...
    Ora sulle curve sono migliorato un pò ed inizio ad avvertire l'esigenza di rifare le forche, ondeggiano pure quelle...
    Secondo me questo é un problema solo della N.
    Rifatti le sospensioni!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vanesio74
    Moto
    Street Triple N
    Rifatti le sospensioni! [/QUOTE]

Fosse facile e poco costoso
    Ultima modifica di vanesio74; 16/05/2011 alle 17:38

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    per la sensibiità all' anteriore prendi un manubrio piega bassa WRP, 30 euro spesi bene

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    monta le hyperpro....

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Teomotard Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    giornate più calde = ci si comincia a divertire di più...
    MA

vorrei sottoporvi un mio personale problema che ogni tanto mi capita e che non è affatto piacevole.

ringraziando che la street non è una moto complicata da gestire in curva non mi è mai capitato nulla, ma a volte, mentre entro in piega un po' deciso perdo fiducia sull'anteriore, faccio un mezzo scatto per tirarla su e sappiamo tutti cosa questo comporta...

è una cosa che mi da parecchio fastidio, e credo sia assolutamente una questione psicologica, di irrigidimento. Purtroppo non ho idea di come risolverla.

c'è da dire che la situazione è migliorata di molto quando ho cambiato le gomme. la scorsa estate ho montato le DUNLOP SPORTSMART, che mi danno molta più fiducia all'anteriore rispetto alle vecchie qualifier II.

qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema?
    come avete risolto?
    Sono nella tua stessa situazione...
    Da premettere che da neofita... la street è la mia prima moto... il mezzo scatto per tirarla sù... mi ha tradito ben due volte...con relativa caduta...per fortuna senza conseguenze entrambe...

C'è voluto un bel po' prima che riprendessi a provare a piegare un po' di più... cambiando gomme c'è stata una svolta...

Se vuoi i miei consigli:
    - Non forzare troppo i tempi... piega fin dove ti senti... non è necessario cercare il limite..... andare in moto diventa faticoso e anche stresante a livello psicologico...
    - Prova gradualmente... molto gradualmente... ad entrare in curva un po' più veloce.. però fallo su percorsi che conosci bene...magari tenendo una marcia più alta a bassi giri... facendo scorrere un po' di più la moto...
    - Appena hai la sensazione di scendere troppo... domina lo spavento e cerca di tenerla giù...spingendo sulle pedane...le prime volte avrai un po' di cagotto... ti accorgerai però che la moto tiene... e in realtà continuerebbe a tenere anche se fossi più piegato...

Un po' alla volta facendo così ho ritrovato anche io la fiducia...
    Adesso ogni volta che faccio un giro riesco a regolarmi sempre meglio senza per questo rischiare...

Questo è quello che penso dal basso della mia esperienza... spero di essere stato utile...

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    io ho la street da circa 2 mesi(prima moto)...l'ho comprata con delle bridgestone bt012(pessime!!!!)e quindi non ho mai forzato più di tanto.
    da una settimana ho montato le dunlop qualifier 2 ed ho subito notato un incremento di grip e stabilità rispetto alle vecchie gomme, così ho iniziato a spingere un pò di più!!!
    premetto che sono ancora il fase di "rodaggio" visto che non ho molta esperienza(direi quasi niente!!)però sabato sono riuscito a chiudere la gomma posteriore a sinistra, e a destra mi manca giusto un dito!!!
    io ho la street n, ma nonostante questo mi rendo conto che i limiti sono molto alti!!!nonostante ho chiuso la gomma la moto non mi ha mai fatto scherzi...sempre sui binari e in relativa tranquillità!!questo per dire che posso benissimo andare più forte(diciamo che il mezzo lo permette)ma per mia scelta cerco di andare per gradi per evitare spiacevoli sorprese!!!bisogna prima conoscere bene tutto il pacchetto(moto e gomme)e poi cimentarsi nella guida!!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.micheli Visualizza Messaggio
    io ho la street da circa 2 mesi(prima moto)...l'ho comprata con delle bridgestone bt012(pessime!!!!)e quindi non ho mai forzato più di tanto.
    da una settimana ho montato le dunlop qualifier 2 ed ho subito notato un incremento di grip e stabilità rispetto alle vecchie gomme, così ho iniziato a spingere un pò di più!!!
    premetto che sono ancora il fase di "rodaggio" visto che non ho molta esperienza(direi quasi niente!!)però sabato sono riuscito a chiudere la gomma posteriore a sinistra, e a destra mi manca giusto un dito!!!
    io ho la street n, ma nonostante questo mi rendo conto che i limiti sono molto alti!!!nonostante ho chiuso la gomma la moto non mi ha mai fatto scherzi...sempre sui binari e in relativa tranquillità!!questo per dire che posso benissimo andare più forte(diciamo che il mezzo lo permette)ma per mia scelta cerco di andare per gradi per evitare spiacevoli sorprese!!!bisogna prima conoscere bene tutto il pacchetto(moto e gomme)e poi cimentarsi nella guida!!!
    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO... E VIVA LE QUALIFIER II SECONDO ME UNA GRAN GOMMA!!!

TCP Rider L'avatar di 3rr3
    Moto
    streetNBianca
    Per mia esperienza da Neofita ti diro che ho su le Bt012 con 7000 mila km e la guida quotidiana cittadina non le fa bene. Ormai sono gomme che conosco bene quindi so quando spingerle un po di più( calcolando che nel brevissimo tra casco nuovo tagliando e assicurazione, le gomme non ci stanno dentro.....). Aldilà del chiudere la gomma o non chiuderla una cosa che mi aiuta moltissimo è andare a far passi con gente che ne sa... che mi sta davanti e mi tira le traiettorie.... amici che so stiano andando a velocità leggermente ridotta per aiutarmi. Questo mi da fiducia nell'impostare la curva buttando giu l anteriore con relativa decisione, regolandomi al massimo con il freno dietro e un po di pressione nelle pedane se vedo che sono troppo allegro. Alla fine so di essere lontano dal limite della moto e anche della gomma (seppur scarsa) e questi fattori mi rasserenano nella guida.
    Questa cosa mi si ripercuote positivamente nella guida di tutit i giorni.

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da 3rr3 Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza da Neofita ti diro che ho su le Bt012 con 7000 mila km e la guida quotidiana cittadina non le fa bene. Ormai sono gomme che conosco bene quindi so quando spingerle un po di più( calcolando che nel brevissimo tra casco nuovo tagliando e assicurazione, le gomme non ci stanno dentro.....). Aldilà del chiudere la gomma o non chiuderla una cosa che mi aiuta moltissimo è andare a far passi con gente che ne sa... che mi sta davanti e mi tira le traiettorie.... amici che so stiano andando a velocità leggermente ridotta per aiutarmi. Questo mi da fiducia nell'impostare la curva buttando giu l anteriore con relativa decisione, regolandomi al massimo con il freno dietro e un po di pressione nelle pedane se vedo che sono troppo allegro. Alla fine so di essere lontano dal limite della moto e anche della gomma (seppur scarsa) e questi fattori mi rasserenano nella guida.
    Questa cosa mi si ripercuote positivamente nella guida di tutit i giorni.
    quoto!!!io ho imparato moltissimo andando in giro con gente esperta!!!

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    monta le hyperpro....
    Esatto!!! Ottima scelta!!!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima