Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gunslinger
cmq a mio parere il fattore che non si prende in considerazione (gravissimo a mio avviso) è che si utilizzano dei CARRI ARMATI da 2500 kg (!!!) per girare in città, pensateci un attimo, è assurdo!
si parla tanto di ambiente, di green etc… poi si vedono questi abomini in giro per i paesi
Ma ti ha appena risposto sopra Derfel.........
E' pure assurdo girare in città con moto da 170cv di potenza 180 kg di peso e 300 km/h di velocità :dubbio:
-
Citazione:
Pelledorso
Ma ti ha appena risposto sopra Derfel.........
E' pure assurdo girare in città con moto da 170cv di potenza 180 kg di peso e 300 km/h di velocità :dubbio:
anche se i suv hanno l'aggravante dell'enorme spazio che occupano e traffico annesso, del maggior inquinamento , oltre al consumo del fondo stradale ;)
cmq finchè sarà possibile acquistarle e mantenerle pace ragazzi, sono tutti liberi neh
-
Citazione:
fitzcarraldo
Orcozzio che schifo!!!
sempre meglio della ssangyong rodius
-
Citazione:
Rebel County
quella fa paura a guardarlaaaa
-
Citazione:
Pelledorso
E quindi :blink:?!?!?
Una volta c'era il telefono a gettoni e nessuno aveva bisogno del cellulare!
Una volta c'era la tv con tubo catodico e nessuno aveva bisogno del led a schermo ultrapiatto!
Una volta c'era la 128 ora c sono i suv!
Una volta si andava a giocare a pallone all'oratorio adesso c'è la pleystescion!
Ecc. ecc.
Suvvia dai..........................:dubbio:
E quindi è tutto comprensibile se c'è progresso, ma se invece è solo una presa per il culo consumistica, allora che vadano a fareinculo!!! E te lo dice uno che, a memoria, suv ne ha avuti sette/otto per poi prendere coscienza e vergognarsi di essersi fatto prendere er il culo!!:cool: tra ll'altro fare lo sborone con una mahindra la vedo dura... Fai sicuramente la figura del vorrei ma non posso con chi la macchina da sborone ce l'ha veramente!!!:biggrin3:
Citazione:
Rebel County
Sul rodius raccontai anni fa un episodio che ho visto con i miei occhi dal carrozziere.... Arriva un cliente con la fiancata del rodius tutta rigata e chiede al carrozziere cosa fare, lui lo guarda e seriamente risponde:" sinceramente?? Lasciala così... Che qualsiasi botta prenda è sempre più bella che nuova!!!":biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Sul rodius raccontai anni fa un episodio che ho visto con i miei occhi dal carrozziere.... Arriva un cliente con la fiancata del rodius tutta rigata e chiede al carrozziere cosa fare, lui lo guarda e seriamente risponde:" sinceramente?? Lasciala così... Che qualsiasi botta prenda è sempre più bella che nuova!!!":biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Pelledorso
Volevo precisare una cosa: non ho aperto questa discussione per sponsorizzare questa macchina o questo tipo di macchine suv (che non ho problemi a definire inutili) ma bensì per evidenziare che questa volta a fronte di un prezzo veramente competitivo (che molte case automobilistiche cinesi sono abilissime nel farlo) c’è in cambio una buona tecnologia europea (vedi bosch o lotus) tutto qui!
cito a caso due messaggi niente di personale con Voi :biggrin3:
ma................ noi motociclisti in sella alle nostre amate moto non possiamo fare la morale a queste macchine assetate di carburante !!!
Ii nostri amati mezzi a due ruote pesano 10 volte di meno e hanno una cilindrata di ¼ inferiore di quella dei suv medi e arrivano a fare a malapena 15 km/l quando andiamo ai 90 km/h in pianura!!
Suddai non guardiamo la pagliuzza nell'occhio quando abbiamo la trave nel culo!!!
abbi pazienza...un conto è la moto che uso per mio divertimento personale e che, se non ho i soldi, posso tenere ferma in un garage...altro discorso è l'auto che devo usare TUTTI I GIORNI...fare un conto di quanto mi costa (consumi,spese fisse ecc) mi pare il minimo...specialmente per una vettura come quella da te evidenziata la quale come tipologia e fascia di prezzo strizza l'occhio alla famiglia...
Citazione:
Pelledorso
Bhè se è per questo lo stesso concetto vale allora anche x le moto (mi riferisco aumento di cubatura/potenza motore, dimensioni moto, estremizzazione delle prestazioni, varie ed eventuali :dry:) !!!
Un esempio Tiger 800 1050 1200??!?
Che senso hanno sti baracconi che portano in giro una sola persona?!?!?
Una volta esistevano i monocilindrici 600 e ci si divertiva alla grande lo stesso :oook:!!!
Dai Vi voglio propio vedere se quando siete saliti sul suv di un vostro amico gli avete fatto tutte queste osservazioni (o se avete fatto gli sboroni come tutti :yess:)
i miei amici non hanno suv :oook:
Citazione:
Pelledorso
Ma lascia perdere che c'è gente che spende oltre 20mila euro x una smart brabus...........
Continua a sfuggirvi il senso della discussione..................... ottima tecnologia a poco prezzo :dubbio:
a te sfugge il fatto che una vettura non è un soprammobile...una volta comprata se ci vuoi viaggiare la devi mantenere...e quella nel mantenimento non mi pare affatto economica (quando fai 8-9 km/litro...)
Citazione:
Gunslinger
il poco prezzo è relativo… se poi per andarci in giro devo aprire un mutuo per la benzina che si beve…
appunto...mi pare lampante...
Citazione:
Gunslinger
cmq a mio parere il fattore che non si prende in considerazione (gravissimo a mio avviso) è che si utilizzano dei CARRI ARMATI da 2500 kg (!!!) per girare in città, pensateci un attimo, è assurdo!
si parla tanto di ambiente, di green etc… poi si vedono questi abomini in giro per i paesi
il fatto è che per fare auto resistenti,ben fatte e leggere i costi di produzione sono più alti perchè oltre allo studio che c'è dietro si utilizzano materiali tecnicamente migliori/leggeri e tecniche di costruzione sofisticate...
-
Citazione:
Pelledorso
Ne ho viste di peggio ad esempio il dacia duster (a me personalmente fa :sick: ma sene vedo un fottio in giro ..........) :dubbio:!!!!
Più di qualcuno (che magari ha famiglia numerosa) ultimamente guarda + il prezzo che la bellezza :dubbio:!!
magari guarda anche i consumi,togli 1-2 km litro dal dichiarato va
-
Citazione:
corra
magari guarda anche i consumi,togli 1-2 km litro dal dichiarato va
anche qualcosa di più...
-
Mahindra? massima espressione del vorrei ma non posso.... come le varie Dr5, ssangyong, tata ecc. ecc.
si hanno da spendere solo 22.000 euro?? ci si compra una bella golf, o una macchina più grande usata, non un qualcosa costruito da chissa chi.....
SPENDI POCO..... GODI POCO.......