Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
c'è anche il risvolto della medaglia, nel caso sia una persona onesta e ragionevole (cosa di cui dubito visto come si è comportato) rischi di farlo organizzare e rendere più difficile l'eventuale causa....
Non è che, nel caso non lo avvisi e lo "denunci direttamente" questo lo prelevano di forza e si ritrova immediatamente sotto processo... il tempo per organizzarsi ce l'ha di diritto in ogni caso.. e ci mancherebbe..
-
Citazione:
Lordmario
Certi motociclisti quando entrano in pista non si ricordano che a farsi male ci vuole un attimo. Cosi oggi mentre facevo una pistata un demente con una pit bike al circuito del saggittario a latina per provare a raggiungere la mia street è arrivato lungo ad una curva prendendomi all'interno. Io sono scivolato e il piede mi è rimasto sotto la moto causandomi una grave distorsione e rottura di non so quale osso. L'imbecille invece è rimasto in piedi usandomi come appoggio e continuando a girare come se nulla fosse. Quando siamo tornati hai box, il demente, ha esordito dicendo scusa hai ragione ti volevo superare ma sono arrivato lungo, non ti aspettare che io ti ripaghi la moto xk stiamo in pista e non mi è dovuto. Penso che se il mio piede fosse rimasto intatto due cinquine alla Bud spenser non glie le levava nessuno. Certa gente non ha proprio rispetto.
Questa frase che ho evidenzio in neretto mi fa pensare che qualche motociclista quando va in pista è convinto di trovarsi in una sorta di territorio franco, dove è possibile fare di tutto, tanto la pista a suo errato parere è un a sorta di territorio franco e quindi può fare di tutto.
Magari per i danni alla moto forse ha ragione, ma per le lesioni personali che ti ha cagionato non è cosi.
Quindi io ti esorto per la frase che ha detto la controparte e riportato in sintesi nel post di apertura di fargli una querela per lesioni personali e chiedi anche i danni della moto, in questo non solo probabilmente avrai ragione, ma forse il tizio ci penserà due volte almeno prima di entrare in pista per fare danno, questo tizio che ti buttato giù crede che in pista è un po' come quando si va alle giostre e si guidano le auto-scontro.
-
Territorio franco no ma secondo me non è tutto vosi semplice. Come si stabilisce la ragione? E poi 2 pugili sul ring, uno rompe il naso all'altro, mica lo si puo denunciare per lesioni.
-
Scusate dico la mia ..
Cos è l andatura turistica in pista .
SEcondo ...se si va in pista se ne conosco le regole e si accettano ...chiedo a lord
In caso contrario diciamo per un tuo errore avessi fatto cadere lui pit o stradale non importa ...avresti provveduto a pagato moto e lesioni ???
A seconda della risposta che ti dai (sincera) prendi le tue decisioni in merito
-
Citazione:
roberto.to
Scusate dico la mia ..
Cos è l andatura turistica in pista .
SEcondo ...se su va in pista se ne conosco le regole e si accettano ...chiedo a lord
In caso contrario diciamo per un tuo errore avessi fatto cadere lui pit o stradale non importa ...avresti provveduto a pagato moto e lesioni ???
A seconda della risposta che ti dai (sincera) prendi le tue decisioni in merito
è andatura turistica tutto ciò che NON è gara intesa come competizione vera e propria.
quando vai a fare i turni è considerata andatura turistica :D (e non per il riscontro cronometrico eheheeh :) )
-
Quindi tieni la destra e vai piano, sorpassi con la freccia ecc?
La guida turistica in circuito è una cagata inventata dagli autodromi per scaricare responsabilità
-
Citazione:
D74
è andatura turistica tutto ciò che NON è gara intesa come competizione vera e propria.
quando vai a fare i turni è considerata andatura turistica :D (e non per il riscontro cronometrico eheheeh :) )
capisco bene cosa dici...il problema se che assicurazioni usano un pò di ambiguità e si potrebbero attaccare a qualsiasi cosa.... ad esempio il fatto che ci sia un trasponder ed un tempo potrebbe non essere piu considerata "turiristica".....
-
Citazione:
Venanzio
Questa frase che ho evidenzio in neretto mi fa pensare che qualche motociclista quando va in pista è convinto di trovarsi in una sorta di territorio franco, dove è possibile fare di tutto, tanto la pista a suo errato parere è un a sorta di territorio franco e quindi può fare di tutto.
Magari per i danni alla moto forse ha ragione, ma per le lesioni personali che ti ha cagionato non è cosi.
Quindi io ti esorto per la frase che ha detto la controparte e riportato in sintesi nel post di apertura di fargli una querela per lesioni personali e chiedi anche i danni della moto, in questo non solo probabilmente avrai ragione, ma forse il tizio ci penserà due volte almeno prima di entrare in pista per fare danno, questo tizio che ti buttato giù crede che in pista è un po' come quando si va alle giostre e si guidano le auto-scontro.
Io la penso come Venanzio.
Scusate, ma se la pista fosse realmente un luogo ove tutto è permesso, uno potrebbe anche entrarti a Kamikaze e buttarti a terra, magari ammazzandoti?
Così, senza che nulla fosse?
State scherzando?
-
Citazione:
Exo
Io la penso come Venanzio.
Scusate, ma se la pista fosse realmente un luogo ove tutto è permesso, uno potrebbe anche entrarti a Kamikaze e buttarti a terra, magari ammazzandoti?
Così, senza che nulla fosse?
State scherzando?
Chi entra in pista non entra con lo spirito da kamikaze , detto questo......... se ne conoscono i rirchi e si "accettano" chi non li accetta non ci entra non è mica obbligatorio farlo
-
Citazione:
roberto.to
Chi entra in pista non entra con lo spirito da kamikaze , detto questo......... se ne conoscono i rirchi e si "accettano" chi non li accetta non ci entra non è mica obbligatorio farlo
non è mica terra di nessuno o alla highlander ne resterà solo 1........... le regole ci sono solo che le conoscono in pochi (parlo a livello assicurativo)
giusto per chiarire
Citazione:
A tal proposito invitiamo chi utilizza la pista con veicoli non assicurati duranti i turni riservati alla circolazione turistica a verificare attentamente quanto previsto dal regolamento del circuito e, soprattutto, a usare il buon senso: accedervi senza copertura assicurativa vi espone ovviamente all’obbligo del risarcimento del danno cagionato a terzi ex art. 2043 del Codice Civile. La stessa norma si applica nel caso di sinistri tra veicoli non coperti dall’RC auto.