Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
ripeto dipende molto dal tipo di confidenza che c'è....e dal tipo di rapporto che esiste o si vuol far esistere.
in effetti il voler a tutti i costi pagare può essere visto anche come un far sentire in debito .... e quindi far passare una galanteria per qualcosa di negativo.
quindi la cosa cambia da situazione a situazione.
Mai mettere in imbarazzo....se insiste paga la sua metà e mi avanzano anche i soldi per due bevute con gli amici ...
Citazione:
Ary675
ma...e se fosse lei a invitarvi? ok è quasi impossibile ma vabbè :senzaundente:
Mi faccio offrire la cena e poi ricambio dopo :D
-
Offro io, indubbiamente, è fuori discussione.. se proprio vuole, offre lei da bere poi (che con me non è poi tutto questo affare, anzi :laugh2:)
Di certo non si fa a metà.. è una cosa che non sopporto.. manco si fosse tra sconosciuti... non lo faccio nemmeno tra amici, una volta pago io, una volta paghi tu.. ma pagare a metà non esiste.. è tristissimo..
-
Citazione:
leo
E'uno scherzo vero Ary?
Se la inviti e non paghi tu,è giusto che non te la dia :dubbio:.....
Trovo più strano essere studente ed avere una moto....
due :D + uno scooter da pista , studente lavoratore ;)
però se lavoro è per mantenermi i miei sfizi, non per pagare la cena fuori necessariamente e indiscriminatamente alla mia ragazza ( come fanno alcuni miei amici, che poi vengono mollati e si trovano con un pugno di mosche in mano..)..alcuni hanno pure venduto la moto per andare incontro ai desideri della fidanzata..
pi qui però si parla di invito.. ovvio che se io la invito o le faccio una sorpresa pago io ( in alcune occasioni particolari, anniversari , compleanni etc )..
però se si decide insieme di andare a mangiare a cena fuori non mi sento obbligato a dovere offrire..
sarà che chi la pensa diversamente da me ha almeno 15-20 anni di più, saranno abitudini diverse, sarà un tipo di rapporto diverso con la donna.. sarà quel che sarà
e comunque io sto con la mia ragazza da oltre 3 anni e mezzo.. non si parla delle prime uscite.... ma di un rapporto che definirei consolidato
-
Citazione:
streettissimo
Offro io, indubbiamente, è fuori discussione.. se proprio vuole, offre lei da bere poi (che con me non è poi tutto questo affare, anzi :laugh2:)
Di certo non si fa a metà.. è una cosa che non sopporto.. manco si fosse tra sconosciuti... non lo faccio nemmeno tra amici, una volta pago io, una volta paghi tu.. ma pagare a metà non esiste.. è tristissimo..
beh, l'opzione è doverosa, visto che c'è pure una testimonianza nell'altra pagina :D
-
Citazione:
Mrmc
due :D + uno scooter da pista , studente lavoratore ;)
però se lavoro è per mantenermi i miei sfizi, non per pagare la cena fuori necessariamente e indiscriminatamente alla mia ragazza ( come fanno alcuni miei amici, che poi vengono mollati e si trovano con un pugno di mosche in mano..)..alcuni hanno pure venduto la moto per andare incontro ai desideri della fidanzata..
Ora entri nella sfera delle decisioni personali(la moto venduta x la donna)....per la cena io sono all'antica e lo faccio(se lo permettono) anche con amiche o mogli di amici,anche perchè non mi capita ogni settimana.....Se pensi di trombarti una a forza di cene offerte sei un bischero(intendo i tuoi amici che ci provano...),perchè con i soldi di 3-4 cene ti puoi permettere una professionista di alto livello,molto più brava e bella di qualsiasi ragazzina che ti scrocca la cena e poi se ne va dal fidanzato.....
-
Citazione:
Ary675
beh, l'opzione è doverosa, visto che c'è pure una testimonianza nell'altra pagina :D
Ma sì, ci mancherebbe, de gustibus.. quello è ciò che penso io, poi ognuno fa ciò che crede ;)
Lo vedi anche te quando s'è fori anche tra amici, non sto lì a vedere chi ha preso cosa, quant'è, se capita pago io, la prossima volta pagherà qualcun altro..
Oppure a volte capita che magari paga uno e poi se ho preso 'na birra gli do 5€, non sto mica lì a vedere se veniva 4 o 3.. mica s'è tra ragionieri o bisogna fare il 730 :laugh2:
-
Citazione:
leo
Ora entri nella sfera delle decisioni personali(la moto venduta x la donna)....per la cena io sono all'antica e lo faccio(se lo permettono) anche con amiche o mogli di amici,anche perchè non mi capita ogni settimana.....Se pensi di trombarti una a forza di cene offerte sei un bischero(intendo i tuoi amici che ci provano...),perchè con i soldi di 3-4 cene ti puoi permettere una professionista di alto livello,molto più brava e bella di qualsiasi ragazzina che ti scrocca la cena e poi se ne va dal fidanzato.....
:risatona:
-
Citazione:
leo
aggiungerei più pilu pe tutti :w00t:
-
Citazione:
Ary675
il tema del sondaggio non voleva essere prettamente economico...non mancano di certo i 20 euro di una pizza ecc.
ora che c'è il sondaggio forse riuscite a capire meglio:
il senso è:
offrite voi perchè è giusto così? prima cena, galanteria, cavalleria ecc? è normale diciamo?
o se offro io magari lei pensa che voglia essere gentile per...
:demon:
Mi pare che si parli di invito. Ma se tu inviti uno chiunque a prendere un caffè poi non glielo paghi?
Figuriamoci una cena... :dubbio:
-