Visualizzazione Stampabile
-
Rosihoni.
Han lavorato... Giusto così...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PommedeTerre
No, Pyton, è una donna che lavora, ma lavora per la sua di famiglia, non per la mia. Se viene a fare le pulizie a casa mia e se accudisce i miei, di figli, giustamente dovrò essere io a pagarle stipendi e contributi ma se quando torno a casa dal lavoro (come è) mi devo arrangiare a fami tutte le faccende etc... non vedo verso chi sono in debito.....
Sai qual'è il punto? è che i contributi glieli deve versare il marito e se non può permettersi il lusso di una colf 24/24h (perchè di lusso si tratta) la deve mandare a lavorare fuori casa (come succede a tutte le altre), poi, quando torna dal lavoro, pensa anche alla casa(sua), come le altre fanno con la propria....
E' ora di finirla con le giustificazioni, vuoi startene a casa? Va bene, ma non trasformarlo in un problema altrui.
tu prenderai anche meno, purtroppo......
Guarda, con buona pace di tutti (per come va l'economia, per come continuano gli sprechi) mi aspetto un futuro senza piu pensioni/sussidi etc.... (sia per chi ha contribuito che chi non l'ha fatto) così non ci sarà piu nulla per cui litigare: chi avrà dato avrà dato e chi ha avuto ha avuto.
Per tutti un unico ed enorme fallo :ph34r:, e si salvi chi può!
ma sai, per come la vedo io non è questione di sprechi o meno. certo questo è un paese dove si preferisce spendere 1 miliardo di euro per 3 aerei inutili piuttosto che destinare questa somma per esigenze vere e reali della gente, ma così è.
in ogni caso non appena entrerà a regime la riforma pensionistica che prevede il contributivo puro e non appena chiederanno la pensione i milioni di lavoratori parasubordinati (che si stanno avvicinando alla soglia consentita) allora sarà chiara la scelta politica fatta anni addietro. Saremo un popolo di straccioni - con una nomenklatura privilegiata - che forse si renderà conto dello stato delle cose.
e questo paese troverà posto lì dove si merita: nei paesi di serie C con il ricordi dei fasti del passato e con un presente assai miserabile.
Per come la penso io la mucca ormai è quasi del tutto esaurita. Non c'è più latte da mungere
-
Citazione:
tbb800
ma sai, per come la vedo io non è questione di sprechi o meno. certo questo è un paese dove si preferisce spendere 1 miliardo di euro per 3 aerei inutili piuttosto che destinare questa somma per esigenze vere e reali della gente, ma così è.
in ogni caso non appena entrerà a regime la riforma pensionistica che prevede il contributivo puro e non appena chiederanno la pensione i milioni di lavoratori parasubordinati (che si stanno avvicinando alla soglia consentita) allora sarà chiara la scelta politica fatta anni addietro. Saremo un popolo di straccioni - con una nomenklatura privilegiata - che forse si renderà conto dello stato delle cose.
e questo paese troverà posto lì dove si merita: nei paesi di serie C con il ricordi dei fasti del passato e con un presente assai miserabile.
Per come la penso io la mucca ormai è quasi del tutto esaurita. Non c'è più latte da mungere
Vedi che, tirate le somme, la vedi come; non mi piace ma è così che andrà...... :sad:
-
Citazione:
tbb800
sai quanti laureati decelebrati ci sono in giro e che meriterebbero calcioni nel sedere?
si lo so con certezza...la stessa quantità che c'è in quelli non laureati. L'imbecillità è equamente distribuita, nei metalmeccanici come nei plurilaureati.
È un grave errore pensare diversamente.
-
Citazione:
Grugno
si lo so con certezza...la stessa quantità che c'è in quelli non laureati. L'imbecillità è equamente distribuita, nei metalmeccanici come nei plurilaureati.
È un grave errore pensare diversamente.
Vero, l'imbecille ha il dono dell'ubiquità! :ph34r:
-
Citazione:
gadano
CaZzz io lavoro in una ceramica.... Mi tocca farmi un fondo pensione allora😳
Inviato dalla Baia degli angeli
comincia con un'urna
-
Pensione? ma che roba è........
nel vocabolario non esiste questa "voce", colpa della crisi con conseguente taglio personale/tipografia/cartucce inchiostro e.....carta reciclata.
Sarebbe gia' un lusso arrivare alla presunta eta' pensionabile...............
-
Scusate se mi intrometto ma io direi basta con i finanziamenti ai partiti, basta con i finanziamenti ai giornali, basta tirare su Alitalia mentre precipita, basta con i soldi alla Fiat e agli Agnelli, basta con l'evasione fiscale di D&G e fanno pure gli offesi, basta con i soldi che s'è fregato zio Silvio, basta con i soldi del comune ai rom e poi vengono a rubare a casa mia, basta con Finmeccanica e tutti i suoi intrallazzatori comprese le mogli, basta con sti ladri, si deve fare qualcosa di serio tipo Egitto, Turchia! Mandiamoli a casa, al popolo italiano viene dato l'oppio dei poveri, calcio, Champion, Alonso Massa, Formula 1, SKY, premium e poi pier Silvio e Confalonieri se magnano li soldi dello stato e Silvio sta a rompe perché deve andare in galera!
-
Citazione:
Medoro
No aspetta,lasciamo da parte la fatica da lavoro,chi lavora alle acciaierie di terni avrà la 3° media chi alla jp morgan magari ha 3 lauree,quindi trovo giusto che guadagni di più,ma quello che vole dire è:se la pensione di un operaio era in base ai contributi versati agli anni di lavoro e si sapeva gia che a fine carriera si andava in pensione con tot,quella di questi signori come viene calcolata?????
SONO TOTALMENTE IN DISACCORDO CON TE , SCUSA...
chi lavora all'altoforno con la terza media si spacca per 40anni a produrre acciaio e ricchezza.
chi lavora in una di quelle belle agenzie di borsa , consulenza,servizi ecc ecc.. consuma quei soldi prodotti dall'addetto ai forni e crea bolle immobiliari , modifica previsioni o bilanci e difatto contribuisce con le sue tre lauree a mandarci tutti dal culo.
poi al lavoratore siderurgico gli danno 950 euro e un calcio nelle palle e al manager plurilaureato alcune decine di migliaia di euri...
non mi torna scusa...
Citazione:
nikonikko
Bisogna fare una distinzione tra chi lavora e chi fatica che sono due cose totalmente differenti.......il manager o libero professionista del caxxo quello che si è spaccato il culo sui libri o il semplice impiegato che lavora, tra una rivista, il giornale e il caffè, con l'aria condizionata possono anche prendere una pensione da 3.000 € al giorno, anche se ciò sarebbe ampiamente discutibile ma è un altro discorso, dopo aver maturato i famosi 42 anni o più, non sò più quanti caxxo sono, contributivi.... Ma l' operaio e tutte quelle categorie di persone che si spaccano il culo nelle fabbriche o sotto al sole per 8/12 ore di fila costretti ad asciugarsi più volte il sudore della fronte durante la giornata, che a stento arrivano a 700 euro al mese e che dopo una vita di fatica arrivati finalmente alla pensione a stento riescono a pagarsi il primo mese perchè la maggior parte muoiono per lo stato di usura di una vita di fatica......RAGAZZI NON CI PRENDIAMO PER IL CULO......ci può stare tutto ma per certe categorie di lavoro la pensione dovrebbe arrivare dopo 20 anni contributivi....:biggrin3:un po' come l' usura delle moto, chi si compra la moto per tenerla in garage o al massimo per andare al bar percorrendo in 10 anni 5000 km non è uguale a chi invece ci smanetta 10/15.000 km annui.
daccordissimo.
qui da noi accade il contrario.
nel pubblico con 35anni epoco piu' te ne vai a casuccia e prendi piu' soldi di quanti ne hai effettivamente versati.
e piu stavi in alto a fare una beata minchia ( quando non danni enormi ) e piu' te ne danno!
non sono luoghi comuni purtroppo...
-
Citazione:
tonidaytona
SONO TOTALMENTE IN DISACCORDO CON TE , SCUSA...
chi lavora all'altoforno con la terza media si spacca per 40anni a produrre acciaio e ricchezza.
chi lavora in una di quelle belle agenzie di borsa , consulenza,servizi ecc ecc.. consuma quei soldi prodotti dall'addetto ai forni e crea bolle immobiliari , modifica previsioni o bilanci e difatto contribuisce con le sue tre lauree a mandarci tutti dal culo.
poi al lavoratore siderurgico gli danno 950 euro e un calcio nelle palle e al manager plurilaureato alcune decine di migliaia di euri...
non mi torna scusa...
daccordissimo.
qui da noi accade il contrario.
nel pubblico con 35anni epoco piu' te ne vai a casuccia e prendi piu' soldi di quanti ne hai effettivamente versati.
e piu stavi in alto a fare una beata minchia ( quando non danni enormi ) e piu' te ne danno!
non sono luoghi comuni purtroppo...
zio,ti trovo alquanto esacerbato,calmati.:biggrin3: