Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcopisellonio
mi hanno detto che questi dispositivi pur essendo omologati non si possono montare poichè l'omologazione non è specifica per il mezzo. infatti se ci pensi gli scarichi omologati sono corredati da certificato di omologazione che riporta il modello specifico della moto su cui si possono montare.
.
A me mi pare un acagata, l'omologazione di questi accessori non è per il veicolo, ma in base a delle normative costruttive come dimensioni ecc...
quindi non importa il veicolo altrimenti ci mettiamo a produrre frecce e specchi per ogni modello di macchina e moto, ma per piacere, quando li reincontri pagagli da bere da parte mia per la cazzata detta........
-
Aggiornamento:
Ieri sono andato dai Caramba della mia città chiedendo spiegazione.
Anche a loro è parso chiaro l'errore della Polizia Municipale nell'applicarmi l'articolo giusto del codice della strada... ma la domanda gli è sorta spontanea... :dry:
"ma hai tirato via il parafango?" loro
"emhm... :blink: si, ma non mi hanno contestato quello, ma l'inclinazione della targa" io
"ma hanno fatto le foto?" loro
" si, con una squadretta per capire l'inclinazione..." io
" ok, allora non puoi fare niente..." :cry:
...
Morale... Mi ha spiegato... è vero che è stata l'inclinazione della targa a creare il danno, ma con le foto che cantano e l'articolo per la modifica delle componenti della moto c'è anche la beffa...
Se faccio ricorso si vede chiaramente che il culetto della moto, anche se di buona fattura ed efficenza, non è quello originale... per cui, mi ha detto che il problema è stata la targa, che è l'unica contestazione che mi è stata fatta, ma ha fatto il bastardo dandomi un articolo che generalizzava su tutte le parti della moto (compreso la targa) quando poteva darmene un'altro che era specifico per la targa stessa... se faccio ricorso con le foto me la prendo solo più nel :sodomizz:
bello e adesso??? :wacko: :bawling:
-
quindi il prossimo sbirro che con una fotocamera mi vuole fare la foto alla moto...gli do una testata...o mi metto davanti avvalendomi del diritto alla privacy?
-
Citazione:
Rickystyle
quindi il prossimo sbirro che con una fotocamera mi vuole fare la foto alla moto...gli do una testata...o mi metto davanti avvalendomi del diritto alla privacy?
ESATTO RICKY!
-
no perchè mi è già successo...2 settimane fa,nel giro in valtrebbia...il poliziotto s'è messo a far le foto alle targhe...non so mica per quale motivo,dato che non ci ha fatto contravvenzioni (per fortuna...) e io,di risposta,ho fatto la foto con lui,solo che ha voluto che la cancellassi...:dry:
-
io direi di contestarla apparte la frustrazione del tipo ma anche perche a quanto dici ha applicato un decreto legge che non c'entrava un caxxo,vai dal giudice di pace e chiedi
cmq ritieniti fortunato perche se oltre alla targa avevi anche le frecce non omologate ti fucilava li x strada
-
guarda che il ricorso lo puoi ( e secondo me lo devi ) fare ugualmente perchè come minimo c'è una riduzione delle sanzioni che ti hanno inizialmente contestato.
poi considera che solitamente i tempi dei giudici di pace sono abbastanza lunghi ( 3/4 mesi o anche di più a seconda delle zone) prima della udienza nella quale sia tu e sia i vigili spiegherete per iscritto le vostre ragioni. puoi fare riferimento agli articoli del cds e a questo punto sarà palese l'errore che hanno fatto nell'applicare l'articolo sbagliato. nel frattempo hai tutto il tempo per prepararti con una buona relazione scritta (fatti aiutare da un esperto comunque) da presentare al giudice.
-
io conosco una persona molto esperta in queste cose che ti puo dare un consiglio. se ti interessa te lo mando in mp
-
Citazione:
MUSSINO74
A me mi pare un acagata, l'omologazione di questi accessori non è per il veicolo, ma in base a delle normative costruttive come dimensioni ecc...
quindi non importa il veicolo altrimenti ci mettiamo a produrre frecce e specchi per ogni modello di macchina e moto, ma per piacere, quando li reincontri pagagli da bere da parte mia per la cazzata detta........
secondo me un fondo di verità c'è, se no come ti spieghi il discorso dell'omologazione delle msrmitte??
-
...chi la dura la vince....:mad: