Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ros86
Il 318d e46 116cv ha geometria fissa
la mia ne ha 122 di cavalli, serie 1 118d my 2006
-
Citazione:
diego84
la mia ne ha 122 di cavalli, serie 1 118d my 2006
La tua è una e87..quando sentirai strani sibili e inizia a mangiare olio probabilmente la turbina starà per lasciarti,però non fasciarti la testa per niente goditela tranquillo
-
Citazione:
Ros86
La tua è una e87..quando sentirai strani sibili e inizia a mangiare olio probabilmente la turbina starà per lasciarti,però non fasciarti la testa per niente goditela tranquillo
esatto, e87.. e considera che sono a 99950 km..unico pro.. in pratica usato zero.. però sono giunto al kilometraggio sospetto, anche se olio non ne consuma manco un grammo ed è stata sempre trattata mooolto bene
se volessi revisionarla prima, in bmw mi costerebbe quanto una turbina nuova da un meccanico generico, penso :cry:
-
Citazione:
Ros86
Vabè ti hanno già detto tutto,e su bmwpassion trovi di tutto e di più.
Per quanto riguarda la mia esperienza con un 320d anno 2005 e90 163cv motore m47 ho fatto fuori 2 turbine in 230mila km,si lascava l alberino e ciao..purtroppo non montano turbine di "pregevole fattura".
Eliminando il fap si allunga di molto la vita della turbina dato che si eliminano le contropressioni e si abbassa il calore,poi sempre meglio cambiare l olio ogni 20mila km e usarne di buona qualità.
Apparte questo però non ho mai cambiato nulla,macchina stupenda bellissima da guidare e dopo 11anni sembrava ancora nuova,prestazioni eccellenti e consuma poco..io ho un debole per bmw magari sono poco obiettivo :)
Consiglio mio però evita le N47,il problema della distribuzione è una realtà..prendi un B47.
Se hai poco bugget valuta un 325d il 3.0 è una roccia.
scusa l'ignoranza ma... se è un 325 non è un 2.5 il motore? :cipenso:
per il 3.0 non è il 330? :cipenso:
-
Citazione:
Ary675
scusa l'ignoranza ma... se è un 325 non è un 2.5 il motore? :cipenso:
per il 3.0 non è il 330? :cipenso:
Prima era così 325d sta per una versione depotenziata del 3000 6 cil...poi c'è la 330d che è la standard....e poi c'è la 335d che è la versione potenziata
Oggi mi pare che il 325d e 2000
-
-
Citazione:
Stinit
Prima era così 325d sta per una versione depotenziata del 3000 6 cil...poi c'è la 330d che è la standard....e poi c'è la 335d che è la versione potenziata
Oggi mi pare che il 325d e 2000
Azz...mi sbaglio con la 5:sad:
-
-
Citazione:
Ary675
:cipenso:
:wacko:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/BMW_F30
-
La sigla in BMW può non corrispondere più esattamente alla cilindrata: ad esempio, il 320D, è un 2.000 (ca) con 190cv, il 318 e il 316 se non ricordo male sono sempre dei 2.000 di cilindrata ma con potenze inferiori