Visualizzazione Stampabile
-
Dico la mia...mi piacciono le frecce in alto ..aumento capacita serbatoio....strumenti retroilluminati...piu' coppia ai bassi...e vari accessori sulla sicurezza ... non mi piace..faro guercio...linea poco caratteriale...e che l abbiano fatta uscire adesso avendola comprata ad ottobre...:biggrin3:
-
:) :)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tuonoblu1
Dico la mia...mi piacciono le frecce in alto ..aumento capacita serbatoio....strumenti retroilluminati...piu' coppia ai bassi...e vari accessori sulla sicurezza ... non mi piace..faro guercio...linea poco caratteriale...e che l abbiano fatta uscire adesso avendola comprata ad ottobre...:biggrin3:
i blocchetti retroilluminati ce li ha gia l’attuale, mi sembrano esattamente gli stessi... e comunque si sapeva gia ad aprile quando ho comprato la mia che sarebbe uscita nel 2020 quella completamente aggiornata...d’altronde con le moto è cosi... :(
-
Citazione:
Ggg1677
i blocchetti retroilluminati ce li ha gia l’attuale, mi sembrano esattamente gli stessi...
Si, uguali.
Così come le selle riscaldate, il TFT (anche se diverso), full LED , ecc.
;)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno ha qualche indiscrezione sui prezzi? Quando verranno comunicati?
-
Citazione:
Ggg1677
Pare che abbiano ascoltato tutte le mie lamentele...freni piu potenti, modifica al radiatore (si spera che abbiano risolto il problema del calore mostruoso), quickshifter di serie...e poi piattaforma inerziale, connettivita di serie sulle versioni top...un sacco di accessori di serie (pedale cambio pieghevole, tpms, cerchi tubeless)... peccato che il prezzo sarà di conseguenza, speriamo almeno non facciano lo stesso salto di honda con la nuova africa...mi sarei aspettato qualche cavallo in più però. Chi cambia la vecchia per la nuova? :)
Bella, ma non ci penso minimamente a cambiare la mia con quella nuova...
Citazione:
_sabba_
L’albero motore crossplane (imbiellaggio a 90º) non è una novità.
Le Yamaha 1000cc di ultima generazione, MT-10 e R1, adottano questa scelta tecnica (mutuata dalle corse) per lo stesso motivo, e cioè migliorare le doti di coppia ai regimi medio-bassi, a discapito di un sound più gracchiante/sordo e ad un aumento delle vibrazioni (nel caso della Tiger 900 sia di primo che di secondo grado, a causa del numero dispari di cilindri e della sequenza degli scoppi, ovviamente irregolare).
Come suono onomatopeico potrei dedurre un “prrruá prrruá prrruá”, molto meno gustoso del sibilo pieno e regolare a cui siamo abituati.
Ma se, per ottenere una maggior coppia (e relative prestazioni) dal motore, i tecnici Triumph hanno intrapreso questa strada, chiudiamo “un orecchio” e apriamo il gas con ancor più gusto di prima.
Spero solo che l’allungo del motore non ne risenta, ma lo sapremo solo provandola.
Visto che ha sospensioni Marzocchi, chissà se arriverà a Bologna qualche esemplare preserie (per me c’è già), come accade per le auto alla Weber/Magneti Marelli.
Devo parlare con il mio agente all’Avana.
:w00t:
A molti non piace il famigerato fischio del tre ai bassi (diciamo fino ai 4000 giri), compresi diversi miei amici con cui giro in moto, invece a me gusta parecchio, ricorda un pò il sibilo di una turbina...
-
Mah, sono perplesso...
Il 3 cilindri, così come lo conosciamo, mi è sembrato un motore formidabile, fluido, equilibrato, brillante, non mi pare che azzopparlo sia stata un'ideona.
Sarà che nel mio passato ci sono stati grossi mono, bicilindrici a V e boxer, ma, quando ho provato il 3 "equilibrato" ho toccato il cielo con un dito.
Non discuto sugli aggiornamenti tecnici, possono piacere o non piacere. A mio parere stiamo caricando troppo le moto con cose che aumentano la sicurezza (forse), ma tolgono il piacere e la sensibilità di guida.
Quando Agostini (non proprio l'ultimo arrivato) ha provato una delle ultratecnologiche moto GP moderne, ha detto: "Come si disinseriscono questi dispositivi?".
Fra un po', con tutte questi "aiuti", potremo mandare in giro la moto da sola e, quando ritorna, ci dirà se ci siamo divertiti...
P.S. Perdonate un vecchio brontolone...
-
Citazione:
visma
Qualcuno ha qualche indiscrezione sui prezzi? Quando verranno comunicati?
Al momento si sà solo che la Tiger 900 base verrà 11'800, per le altre versioni bisognerà aspettare qualche settimana (o mese).
-
I fari full led e i blocchetti retroilluminati li hanno solo (attualmente) i modelli 800 top di gamma (XCA e XRT), gli altri no: le luci principali sono alogene, e i blocchetti (pur identici) non hanno illuminazione.
Ora queste due cose sono estese a tutti i modelli in gamma.
La nuova fasatura che rende il motore più "pronto" ai bassi e con più "schiena" ai medi mi trova d'accordo: è sempre stato un "punto" che pure i vari Tester hanno sempre indicato come "carente", rispetto alle competitor; è sempre stato definito un "motore lineare e progressivo, con ottimo allungo, ma "un po' vuoto ai bassi e medi", quindi eccovi serviti...
Dicono che non è andata persa nè la linearità in basso, nè il bell'allungo in alto tipico del Triple, vedremo se sarà così.
Ma io credo di di sì.
Ricordo il 3 cilindri Laverda (fasato a 180°, quindi "parente") che ho guidato 40 anni fa, e pure di nuovo 2 anni fa - di un appassionato collezionista - e in basso era lineare e fluido, e con un bellissimo allungo, e "sound".
E considerando che la Tecnica realizzativa dei motori (e soprattutto della Elettronica di gestione) è molto cambiata, negli ultimi 40 anni...
Bassman, il buon Agostini deve manterere vivo il suo Mito (e sa farlo benissimo, è una vecchia volpe...), quindi la frasetta "come si fa ad escludere i controlli?" (per far capire che lui, il 15 volte, non ne ha bisogno) è fatta ad arte... nei suoi giri "parata" però, la andatura non è da "15 Volte", ma da prudente vecchietto qual'e oggi, diciamo paragonabile ad uno "stradale medio", e nulla più.
E i suoi "giri - parata" (ad invito, e ben remunerati) li fa o in circuito, o su strade chiuse al traffico... quindi ovvio che i "controlli" non li usa, e li può benissimo togliere!
Ma per l'utente (medio, non "scafato con 30 anni di esperienza) che va in moto sul bagnato, col brecciolino, con l'asfalto gelato o sul porfido umido, e nel traffico caotico sia cittadino che di certi passi turistici, meglio che gli ausili elettronici ci siano, per la sua sicurezza (... e degli altri utenti della strada)
Qui potete sentire (da fermo) la differenza di sound tra il motore 800 e il nuovo 900
https://www.facebook.com/aperfetti/v...1402811804029/
-
Molto bello il disegno della luce diurna a led, un po' copiata dalla v85 ma bello
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk