Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 101 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Data Registrazione
    04/08/13
    Località
    cherasco -cuneo
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    129
    Dico la mia...mi piacciono le frecce in alto ..aumento capacita serbatoio....strumenti retroilluminati...piu' coppia ai bassi...e vari accessori sulla sicurezza ... non mi piace..faro guercio...linea poco caratteriale...e che l abbiano fatta uscire adesso avendola comprata ad ottobre...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,264


    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    388
    Citazione Originariamente Scritto da tuonoblu1 Visualizza Messaggio
    Dico la mia...mi piacciono le frecce in alto ..aumento capacita serbatoio....strumenti retroilluminati...piu' coppia ai bassi...e vari accessori sulla sicurezza ... non mi piace..faro guercio...linea poco caratteriale...e che l abbiano fatta uscire adesso avendola comprata ad ottobre...
    i blocchetti retroilluminati ce li ha gia l’attuale, mi sembrano esattamente gli stessi... e comunque si sapeva gia ad aprile quando ho comprato la mia che sarebbe uscita nel 2020 quella completamente aggiornata...d’altronde con le moto è cosi...

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,264
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    i blocchetti retroilluminati ce li ha gia l’attuale, mi sembrano esattamente gli stessi...
    Si, uguali.

    Così come le selle riscaldate, il TFT (anche se diverso), full LED , ecc.





    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/04/16
    Località
    Agnadello
    Moto
    tiger 800 xr
    Messaggi
    84
    Qualcuno ha qualche indiscrezione sui prezzi? Quando verranno comunicati?

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Pare che abbiano ascoltato tutte le mie lamentele...freni piu potenti, modifica al radiatore (si spera che abbiano risolto il problema del calore mostruoso), quickshifter di serie...e poi piattaforma inerziale, connettivita di serie sulle versioni top...un sacco di accessori di serie (pedale cambio pieghevole, tpms, cerchi tubeless)... peccato che il prezzo sarà di conseguenza, speriamo almeno non facciano lo stesso salto di honda con la nuova africa...mi sarei aspettato qualche cavallo in più però. Chi cambia la vecchia per la nuova?
    Bella, ma non ci penso minimamente a cambiare la mia con quella nuova...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’albero motore crossplane (imbiellaggio a 90º) non è una novità.
    Le Yamaha 1000cc di ultima generazione, MT-10 e R1, adottano questa scelta tecnica (mutuata dalle corse) per lo stesso motivo, e cioè migliorare le doti di coppia ai regimi medio-bassi, a discapito di un sound più gracchiante/sordo e ad un aumento delle vibrazioni (nel caso della Tiger 900 sia di primo che di secondo grado, a causa del numero dispari di cilindri e della sequenza degli scoppi, ovviamente irregolare).
    Come suono onomatopeico potrei dedurre un “prrruá prrruá prrruá”, molto meno gustoso del sibilo pieno e regolare a cui siamo abituati.
    Ma se, per ottenere una maggior coppia (e relative prestazioni) dal motore, i tecnici Triumph hanno intrapreso questa strada, chiudiamo “un orecchio” e apriamo il gas con ancor più gusto di prima.
    Spero solo che l’allungo del motore non ne risenta, ma lo sapremo solo provandola.
    Visto che ha sospensioni Marzocchi, chissà se arriverà a Bologna qualche esemplare preserie (per me c’è già), come accade per le auto alla Weber/Magneti Marelli.
    Devo parlare con il mio agente all’Avana.

    A molti non piace il famigerato fischio del tre ai bassi (diciamo fino ai 4000 giri), compresi diversi miei amici con cui giro in moto, invece a me gusta parecchio, ricorda un pò il sibilo di una turbina...
    Ultima modifica di bottazzi; 05/12/2019 alle 08:15 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    1,038
    Mah, sono perplesso...
    Il 3 cilindri, così come lo conosciamo, mi è sembrato un motore formidabile, fluido, equilibrato, brillante, non mi pare che azzopparlo sia stata un'ideona.
    Sarà che nel mio passato ci sono stati grossi mono, bicilindrici a V e boxer, ma, quando ho provato il 3 "equilibrato" ho toccato il cielo con un dito.

    Non discuto sugli aggiornamenti tecnici, possono piacere o non piacere. A mio parere stiamo caricando troppo le moto con cose che aumentano la sicurezza (forse), ma tolgono il piacere e la sensibilità di guida.

    Quando Agostini (non proprio l'ultimo arrivato) ha provato una delle ultratecnologiche moto GP moderne, ha detto: "Come si disinseriscono questi dispositivi?".

    Fra un po', con tutte questi "aiuti", potremo mandare in giro la moto da sola e, quando ritorna, ci dirà se ci siamo divertiti...

    P.S. Perdonate un vecchio brontolone...
    Paracarro stabile...

  9. #58
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,308
    Citazione Originariamente Scritto da visma Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha qualche indiscrezione sui prezzi? Quando verranno comunicati?
    Al momento si sà solo che la Tiger 900 base verrà 11'800, per le altre versioni bisognerà aspettare qualche settimana (o mese).

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    I fari full led e i blocchetti retroilluminati li hanno solo (attualmente) i modelli 800 top di gamma (XCA e XRT), gli altri no: le luci principali sono alogene, e i blocchetti (pur identici) non hanno illuminazione.
    Ora queste due cose sono estese a tutti i modelli in gamma.

    La nuova fasatura che rende il motore più "pronto" ai bassi e con più "schiena" ai medi mi trova d'accordo: è sempre stato un "punto" che pure i vari Tester hanno sempre indicato come "carente", rispetto alle competitor; è sempre stato definito un "motore lineare e progressivo, con ottimo allungo, ma "un po' vuoto ai bassi e medi", quindi eccovi serviti...

    Dicono che non è andata persa nè la linearità in basso, nè il bell'allungo in alto tipico del Triple, vedremo se sarà così.
    Ma io credo di di sì.
    Ricordo il 3 cilindri Laverda (fasato a 180°, quindi "parente") che ho guidato 40 anni fa, e pure di nuovo 2 anni fa - di un appassionato collezionista - e in basso era lineare e fluido, e con un bellissimo allungo, e "sound".
    E considerando che la Tecnica realizzativa dei motori (e soprattutto della Elettronica di gestione) è molto cambiata, negli ultimi 40 anni...

    Bassman, il buon Agostini deve manterere vivo il suo Mito (e sa farlo benissimo, è una vecchia volpe...), quindi la frasetta "come si fa ad escludere i controlli?" (per far capire che lui, il 15 volte, non ne ha bisogno) è fatta ad arte... nei suoi giri "parata" però, la andatura non è da "15 Volte", ma da prudente vecchietto qual'e oggi, diciamo paragonabile ad uno "stradale medio", e nulla più.
    E i suoi "giri - parata" (ad invito, e ben remunerati) li fa o in circuito, o su strade chiuse al traffico... quindi ovvio che i "controlli" non li usa, e li può benissimo togliere!
    Ma per l'utente (medio, non "scafato con 30 anni di esperienza) che va in moto sul bagnato, col brecciolino, con l'asfalto gelato o sul porfido umido, e nel traffico caotico sia cittadino che di certi passi turistici, meglio che gli ausili elettronici ci siano, per la sua sicurezza (... e degli altri utenti della strada)

    Qui potete sentire (da fermo) la differenza di sound tra il motore 800 e il nuovo 900
    https://www.facebook.com/aperfetti/v...1402811804029/
    Ultima modifica di Blacktwin; 05/12/2019 alle 11:43

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Molto bello il disegno della luce diurna a led, un po' copiata dalla v85 ma bello

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 101 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •