Visualizzazione Stampabile
-
votato..."sono delle fighette privilegiate e basta dovrebbero vergognarsi"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Non sono d'accordo, i diritti sono anche di chi guadagna molti soldi e comunque nella vertenza dei calciatori non si parla di soldi, ma di altre cose. Non capisco perchè continuate a parlare di soldi, in questa circostanza non centrano niente!
pure tu parli di soldi, dici che sono invidiati x i loro guadagni, io a calcio ci ho giocato e tutti sti problemi non li ho vissuti, nemmeno quando ero in panka (:cry:) :rolleyes:
-
Citazione:
derfel
Non sono d'accordo, i diritti sono anche di chi guadagna molti soldi e comunque nella vertenza dei calciatori non si parla di soldi, ma di altre cose. Non capisco perchè continuate a parlare di soldi, in questa circostanza non centrano niente!
Visto che parliamo di azienda
Se in una azienda con uno staff di 10 persone, con la stessa mansione.
due du questi guadagnano il triplo di altri.
e' normale? gli altri 8 non sono da tutelare?
Bada bene che, non puoi raccontarmi che i due producono il doppio, stiamo parlando delle stesse mansioni.
L'azienda calcio dipende molto da questi elementi, in molte aziende normali tutelati con contratti collettivi, il dipendente ha il suo ruolo tuttavia l'andamento dell'azienda è regolato dall'imprenditoria del titolare.
poichè è direttamente proporzionale il rendimento dell'azienda quello compiuto dal giocatore... o si fa un contratto base e il resto viene pagato a seconda delle prestazioni, oppure restano attaccati al contratto e le società decide o meno se venderti in marocco oppure farti non farti allenare nel SUO campo.
-
Citazione:
ilberna
Io non amo il calcio, ma li prenderei a calci...
lo fanno già da soli, cmq benvenuto :D
http://www.serieacalcio.com/wp-conte...-balotelli.jpg
Citazione:
Segy
Visto che parliamo di azienda
Se in una azienda con uno staff di 10 persone, con la stessa mansione.
due du questi guadagnano il triplo di altri.
e' normale? gli altri 8 non sono da tutelare?
Bada bene che, non puoi raccontarmi che i due producono il doppio, stiamo parlando delle stesse mansioni.
L'azienda calcio dipende molto da questi elementi, in molte aziende normali tutelati con contratti collettivi, il dipendente ha il suo ruolo tuttavia l'andamento dell'azienda è regolato dall'imprenditoria del titolare.
poichè è direttamente proporzionale il rendimento dell'azienda quello compiuto dal giocatore... o si fa un contratto base e il resto viene pagato a seconda delle prestazioni, oppure restano attaccati al contratto e le società decide o meno se venderti in marocco oppure farti non farti allenare nel SUO campo.
q8 x Derfel e Black DErbi :biggrin3::biggrin3:
-
qualcuno che ha gia' espresso la sua opinione, potrebbe riassumermi le motivazioni dello sciopero ?
la mia sensazione 'e che ci si schieri contro, perche' si hanno in mente i ricchi milionari , e si ritenga per questo che i giocatori non abbiano diritto a scioperare........un pre-concetto, in sostanza.
altro e' il blocco del campionato: ma perche'?
facciamo giocare le squadre primavera , o chi non aderisce ............se poi la squadra perde "competitivita' " a causa anche dello sciopero, i lavoratori renderanno conto agli azionisti (anche in senso lato, leggasi tifosi) cosi' come ogni lavoratore (vedi fiat) che sciopera si assume le peoprie responsabilita' :rolleyes:
che scioperino pure, ma che non si fermi il campionato.............vedremmo giocare qualche giovane interessante
-
Citazione:
flag
qualcuno che ha gia' espresso la sua opinione, potrebbe riassumermi le motivazioni dello sciopero ?
la mia sensazione 'e che ci si schieri contro, perche' si hanno in mente i ricchi milionari , e si ritenga per questo che i giocatori non abbiano diritto a scioperare........un pre-concetto, in sostanza.
facciamo giocare le squadre primavera , o chi non aderisce ............se poi la squadra perde "competitivita' " a causa anche dello sciopero, i lavoratori renderanno conto agli azionisti (anche in senso lato, leggasi tifosi) cosi' come ogni lavoratore (vedi fiat) che sciopera si assume le peoprie responsabilita' :rolleyes:
che scioperino pure, ma che non si fermi il campionato.............vedremmo giocare qualche giovane interessante
:wink_::wink_: si vede che sei un mister da divano, ti q8 ;)
-
La posizione contrattuale dei calciatori è un po' diversa da quella dei dipendenti, la loro è una forma tra i liberi professionisti e i dipendenti, comunque io non so dove lavori te, ma ti posso assicurare che in molti posti a parità di mansione non si guadagna la stessa cifra, la quale può dipendere dall'anzianità di servizio e dalla forma contrattuale che lo lega al datore.
Per esempio un forumista pochi giorni fa aveva sollevato il dubbio circa la reale importanza della meritocrazia nell'ambiente di lavoro, poichè lamentava che a parità di mansioni vi erano delle diversità di retribuzione, il tutto per questioni di anzianità e per il fatto che i contratti di alcuni non avevano ancora risentito della crisi economica e finanziaria che ci attanaglia.
Citazione:
flag
Questa la trovo una proposta giustissima, anche perchè ogni azienda ha il diritto di proseguire le proprie attività anche se alcuni dipendenti fanno sciopero.
Il vero errore è fermare il campionato!
-
Citazione:
Intriplato
:wink_::wink_: si vede che sei un mister da divano, ti q8 ;)
ero..............il mio divano e' stato spostato in un angolo, per far posto al gigantesco box di vittoria (la stellina juventina con nome nostalgico :biggrin3::wub::wub::wub:)
grazie per il quote, comunque............tu per me rimani sempre il miglior rugbista da tinello che conosco :w00t:
-
Citazione:
derfel
La posizione contrattuale dei calciatori è un po' diversa da quella dei dipendenti, la loro è una forma tra i liberi professionisti e i dipendenti, comunque io non so dove lavori te, ma ti posso assicurare che in molti posti a parità di mansione non si guadagna la stessa cifra, la quale può dipendere dall'anzianità di servizio e dalla forma contrattuale che lo lega al datore.
Per esempio un forumista pochi giorni fa aveva sollevato il dubbio circa la reale importanza della meritocrazia nell'ambiente di lavoro, poichè lamentava che a parità di mansioni vi erano delle diversità di retribuzione, il tutto per questioni di anzianità e per il fatto che i contratti di alcuni non avevano ancora risentito della crisi economica e finanziaria che ci attanaglia.
il forumista parlava di una disparità di trattamento di euro 500, magari chissà fosse pure stato il 30%, posso ancora posso capirlo. E poi il quel caso, il dipendente della ditta VENDEVA, cioè fatturava LUI (sotto spiego la differenza con il calcio).
io parlo di giocatori che, nella stessa posizione di un compagno titolare, guadagnano 300/400%. questa è disparità bella e buona, soprattutto quando in una squadra di calcio il risultato è la trasformazione di un evento di 90 minuti e più, per un gioco collettivo, tra il favoreggiato (mister 400% in più) e lo sfigato (mister 400% in meno).
Poichè possiamo considerare questi soggetti, freelance. Ill punto è uno.
O paga base e il resto a prestazione, oppure se vogliono tutto lo stipendione subito a prescindere, si fanno trasferire dalla società dove essa vuole e accettano di essere messi fuori squadra.
Nella vita non si può avere tutto.
-
Citazione:
derfel
Questa la trovo una proposta giustissima, anche perchè ogni azienda ha il diritto di proseguire le proprie attività anche se alcuni dipendenti fanno sciopero.
Il vero errore è fermare il campionato!
no no fan bene a scioperare la domenica, poi se si rompono i maroni gli azionisti che vanno allo stadio e lo fanno loro lo sciopero c'è da ridere :w00t::w00t:
-
Citazione:
Intriplato
no no fan bene a scioperare la domenica, poi se si rompono i maroni gli azionisti che vanno allo stadio e lo fanno loro lo sciopero c'è da ridere :w00t::w00t:
Nel qual caso sarebbe una scelta del libero mercato, quindi calciatori tutti a casa o meglio nella miniera di cui qualche pagina fa:biggrin3:.
-
Citazione:
Intriplato
rugbista da tinello non ti e' piaciuto?
a me sembrava cosi' carino :rolleyes:
:biggrin3:
-
Citazione:
derfel
Nel qual caso sarebbe una scelta del libero mercato, quindi calciatori tutti a casa o meglio nella miniera di cui qualche pagina fa:biggrin3:.
:w00t:
Citazione:
flag
rugbista da tinello non ti e' piaciuto?
a me sembrava cosi' carino :rolleyes:
:biggrin3:
è vero :(:(
-
x i soldi che prendono... altro che sciopero dovrebbero sp0mpin@r€ tutta la curva...
-
Citazione:
Aper90
x i soldi che prendono... altro che sciopero dovrebbero sp0mpin@r€ tutta la curva...
:laugh2::laugh2: q8, tutto dev'essere commisurato
ciao Hebie
-
Citazione:
Aper90
sei un porco, sarai mica uno della curva? :coool:
-
invece di scioperare i calciatori...
perchè non mandiamo a lavorare l'intriplato?
-
manca l'opzione
- che si fottano tutti!
:D
-
-
Citazione:
Intriplato
+ diritti x tutti
non si parla di tennis o di lavoro a maglia, qui :dry:
-
Citazione:
flag
appunto xchè i tennisti o i rugbysti ad esempio non scioperano mai ?
saran trattati meglio dai loro coach ?
o si faranno meno seghe mentali ? :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
appunto xchè i tennisti o i rugbysti ad esempio non scioperano mai ?
saran trattati meglio dai loro coach ?
o si faranno meno seghe mentali ? :rolleyes:
sui tennisti mi par di ricordare che con la federazione di bizze ce ne siano state parecchie.......sui rEgbisti ninzo.......lascio ovviamente la parola a te :wink_:
-
Citazione:
flag
sui tennisti mi par di ricordare che con la federazione di bizze ce ne siano state parecchie.......sui rEgbisti ninzo.......lascio ovviamente la parola a te :wink_:
i rugbysti vanno in campo x passione, non fanno ste cose da fighetti raccomandati :wink_:
fino a pochi anni fa in italia era solo amatoriale, vedi tu....
ora prendono 2 lire, infatti gli italiani forti giocano tutti all'estero dove vengono pagati meglio
cmq domenica sciopera il coach dell'inter, non è giusto che venga trattato così !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
flag
:laugh2:
-
Citazione:
Segy
:laugh2:
cambia avatar , tu :ph34r:
-
Citazione:
flag
quando giocavo a calcetto, era mia prassi giocare con maglia marchiata antijuve:
amo il calcio e quindi odio la juve :coool::coool:
i gobbi erano sempre molto duri negli interventi, quando mi vedevano
ghghghghghghghgh :biggrin3::wacko:
-
Citazione:
Intriplato
quando giocavo a calcetto, era mia prassi giocare con maglia marchiata antijuve:
ami il calcio ma non sei corrisposto.....:coool:
-
Citazione:
flag
non ci penso proprio gobbo mxrda
Citazione:
Intriplato
quoto il sottolineato tuttavia mi chiedo. stavi sempre a pecora quando giocavi a calcio?:wacko:
-
Citazione:
Intriplato
se lo fossero stati a sufficienza, avresti articolato la frase in modo diverso, tipo:
l'ultima volta che ho giocato a calcetto ...............:dry:
:biggrin3::tongue::wub:
-
Citazione:
roberto70
ami il calcio ma non sei corrisposto.....:coool:
si parla del passato, cmq in effetti non mi è mai garbato + di tanto :sick::sick:
ma ci giocavo :wacko:
-
Citazione:
Segy
non ci penso proprio gobbo mxrda
............
renzi finokkio:ph34r:
-
Citazione:
flag
se lo fossero stati a sufficienza, avresti articolato la frase in modo diverso, tipo:
l'ultima volta che ho giocato a calcetto ...............:dry:
:biggrin3::tongue::wub:
quando mi vedevano, significa che ci provavano.....i gobbacci :coool::coool:
sarebbe fico fare una partita TCP
-
Citazione:
Intriplato
son troppo vecchio e provato, nel corpo e nello spirito...................son da divano ormai :cry:
-
Citazione:
flag
son troppo vecchio e provato, nel corpo e nello spirito...................son da divano ormai :cry:
all' Xbox online ? :(:(
-
Citazione:
Intriplato
prima firmiamo un trattato che vieta di praticare lo sciopero?
a me va bene, purchè posso giocare contro i gobbi. Anche se non è il mio ruolo, mi candido per un posto da difensore :coool:
-
chiudere....questo 3D è un covo sedizioso di anti juventini...
-
Citazione:
Segy
a me va bene, purchè posso giocare contro i gobbi. Anche se non è il mio ruolo, mi candido per un posto da difensore :coool:
Se c'è da giocare contro i gobbi revoco subito lo sciopero (che avevo indetto per me stesso) e sono pronto a scendere in campo, ruolo difensore centrale.
Forza Vecchio Cuore Granata!
-
Citazione:
Segy
prima il trattato, se si gioca dobbiamo avere gli stessi diritti e gli stessi ingaggi della massima serie :sleep2:
-
Citazione:
roberto70
chiudere....questo 3D è un covo sedizioso di anti juventini...
Non è vero:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
nella nostra squadra centravanti gioca the dog!