Visualizzazione Stampabile
-
se passi da qui dovrebbe dare anche la pressione consigliata......
Dunlop Motorcycle - Tyre finder
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
ma, chi di voi arrivava da metzeler o pirelli come si è trovato?
l'ambientamento è stato facile? a me quella sensazione dell'anteriore che si chiude "pericolosamente" durante una piega "lenta" non mi è mai andata giù...anzi rischiavo di riempire la tuta ogni volta :ph34r:
Stesso problema mio, non mi piacciono nelle curve lente.
-
Allora prendetele più veloci :) ... Io sono anni che vado di dunlup e non potrei che parlarne bene !!
-
Citazione:
pilo75
Allora prendetele più veloci :) ... Io sono anni che vado di dunlup e non potrei che parlarne bene !!
:risate2: Sinceramente anche io...:lingua:
-
Citazione:
pilo75
un conto è chi da anni va con dunlop, un altro chi da anni va con pireller...prendere più veloci i tornantini o le rotonde non la reputo comunque una grande idea...
-
Citazione:
pilo75
ma se si ha un'auto davanti come si fa m ica si puo sorpassare in piega rischiando la vita
-
Citazione:
Ary675
un conto è chi da anni va con dunlop, un altro chi da anni va con pireller...prendere più veloci i tornantini o le rotonde non la reputo comunque una grande idea...
Vero , io pero' ho sempre usato pirelli e appena passato a queste , ho subito trovato un feeling che mi ha permesso di aumentare il ritmo ..
inviato dalla mia moto
-
Citazione:
gixxer73
Vero , io pero' ho sempre usato pirelli e appena passato a queste , ho subito trovato un feeling che mi ha permesso di aumentare il ritmo ..
inviato dalla mia moto
ecco, questo intervento mi fa ben sperare...
ora mi manca solo da sapere se possono resistere degnamente all'asfalto di rijeka e poi ho trovato il treno da provare l'anno prox :D
-
Citazione:
Niko80
pirelli diablo rosso corsa:oook::oook:
quoto!
oppure dunlop d211 gp racer
-
Citazione:
marco.bus
Citazione:
Niko80
pirelli diablo rosso corsa:oook::oook:
quoto!
oppure dunlop d211 gp racer
è come dire "oppure le supercorsa sp"... sono due categorie di gomme diverse, le supercorsa come le d211 gp come le interact k3 sono le gome più sportive omologate per strada che le rispettive case produttrici fanno... è ovvio che vanno meglio, e durano la metà.
le rosso corsa dovrebbero essere le equivalmenti delle SportSmart, circa
;)
-
Citazione:
miky92
è come dire "oppure le supercorsa sp"... sono due categorie di gomme diverse, le supercorsa come le d211 gp come le interact k3 sono le gome più sportive omologate per strada che le rispettive case produttrici fanno... è ovvio che vanno meglio, e durano la metà.
;)
ha chiesto un'alternativa e ho quotato le rosso corsa, dato che ho sentito parecchi pareri positivi di gente che veniva dalle sportsmart non trovandosi bene.
Se invece vuole qualcosa vicino alle RR penso che le 211 siano quelle più simili. La mescola Endurance dura anche abbastanza..
(ha detto che vanno bene anche se durano meno km) ;)
-
Citazione:
miky92
;)
non del tutto corretto...le gpracer sono bimescola al post e, aggiungendo il fatto che la carcassa ha la caratteristica rigidità di dunlop, la durata dovrebbe essere maggiore rispetto a supercorsa, k3 ecc
tuttavia cambia la temperatura di funzionamento piu alta rispetto a sportsmart rossocorsa ecc come tutte le gomme filopistaiole, con tutti i pregi e difetti che ne comporta.
-
Citazione:
gixxer73
inviato dalla mia moto
provate seriamente oggi. contentissimo!!
Citazione:
Ary675
ecco, questo intervento mi fa ben sperare...
ora mi manca solo da sapere se possono resistere degnamente all'asfalto di rijeka e poi ho trovato il treno da provare l'anno prox :D
se ti muovessi a sistemare quella moto potresti venire con noi il 27-28 maggio....
-
Citazione:
Cav
provate seriamente oggi. contentissimo!!
doppio possstttstststt!!! dove sono i mod quando servono? richiamo!! :D
Citazione:
Cav
se ti muovessi a sistemare quella moto potresti venire con noi il 27-28 maggio....
si, me la passa la mutua? :senzaundente:
per il 27 28 dovrebbe essere pronta da un pezzo, ma il conto sta a zero e con la carena appena riverniciata col .I. che rischio...ormai rimandato tutto all'anno prox mi sa, carene e serba prima di tutto...
-
Scusate ma ste SportSmart qualcuno mi sa indicare dove trovarle d un prezzo decente a Milano? Da Pneusgiovo stanno a 225 + 3.6 contributo distocacchio + 15 dispedizione a cui aggiungere boh? 30/40€ per il montaggio...non posso tirare giù i cerchi perchè non ho i cavalletti,solo posteriore...praticamente la somma fa 280...il gommarolo senza spedizione e sbattimenti, le ha già in casa e fa tutto lui le fa a 290...meno nun se trovano? vimetto un pò di prezzi che mi hanno proposto per varie gomme, montate,bilanciate ecc..
(posteriore 190...)
Dunlop Roadsmart2 : 320€
Dunlop SportSmart: 290€
Bridgestone BT016pro: 260€
Michelin Pilot Power 2ct: 260€
Metzeler M5: 310€
Metzeler M3: 270€
Bohhhhhhhh?!?
-
Lele il prezzo che hai trovato è in linea col mercato
peccato che ti sei perso l'offerta in essere fino a fine Marzo: sconto di 30€ sul montaggio!
-
Citazione:
Silvan
Lele il prezzo che hai trovato è in linea col mercato
peccato che ti sei perso l'offerta in essere fino a fine Marzo: sconto di 30€ sul montaggio!
Quindi gli dò sti 290€ per le SS secondo te? le m3 e le bt016pro non so come vanno, ma risparmiare 30€ e rischiare di rovinarmi la stagione con gomme di merda proprio no..le dunlop me gustano e vado sul sicuro...
-
Citazione:
lele82
Quindi gli dò sti 290€ per le SS secondo te? le m3 e le bt016pro non so come vanno, ma risparmiare 30€ e rischiare di rovinarmi la stagione con gomme di merda proprio no..le dunlop me gustano e vado sul sicuro...
Vai tranquillo con le SS :oook:
Le M3 le escluderei: ormai superate. Poi al 70% del consumo vanno davvero in crisi.
Come alternativa potresti provare le nuove Continental SportAttack II :dubbio:
-
Il prezzo giusto montate va dai 260 ai 280 dipende dalle zone , fino a poco tempo fa c' era un contributo di 30 euro e qualcuno sicuramente ha fatto scorta quindi se le hanno in casa tirate il prezzo !!! Il prendere i tornanti più veloci era una presa per i fondelli ... Non prendetela a male ... Cmq la velocità di ingresso delle dunlup le altre marche se la sognano e un paio di millimetri all' ant di margine c'e sempre cosa che con pire e metz non c'e ... Chiudevo l' anteriore oltre la spalla quindi più di li non si va ... Le dunlup neppure i piloti dei vari campionati le chiudono , se compri un treno di gp racer usate ti accorgi che all' anteriore c' e ancora spalla e le SS come profilo ant non discostano molto da queste ultime ... L' anteriore secondo me e' anche meglio del vecchio RR che se no lo scaldavi a dovere ti ritrovavi a gambe per aria... Era più rapido ma dovevi avere più sensibilità ... Questo da più fiducia anche se ha perso un poco di rapidità ....
-
Citazione:
Silvan
Vai tranquillo con le SS :oook:
Le M3 le escluderei: ormai superate. Poi al 70% del consumo vanno davvero in crisi.
Come alternativa potresti provare le nuove Continental SportAttack II :dubbio:
:oook::oook::oook:
Domani provo a chiedere a quanto mi fa le Conti...e mi faccio due Conti...:dry:..
Stesso prezzo le provo:biker:, se no SS...denghiu!:senzaundente:
-
Citazione:
pilo75
Il prezzo giusto montate va dai 260 ai 280 dipende dalle zone , fino a poco tempo fa c' era un contributo di 30 euro e qualcuno sicuramente ha fatto scorta quindi se le hanno in casa tirate il prezzo !!!
al gommista veniva riconosciuto il contributo dietro presentazione della fattura per relativa vendita
quindi anche se il gommista ha fatto scorta, ma non le ha vendute....di certo non potrà girare nessun maggiore sconto
-
Io sta offerta l'ho sfruttata l'anno scorso..avevo preso le Roadsmart per laTigre e mi avevano dato buoni carburante, ma quest'anno a marzo ero ancora in guarigione dall'intervento alla spalla e non ho proprio pensato alle gommazze..:dry:
-
io le SS le ho acquistate sulla baia (dot febbr 12) a 242 spedite.
poi 10€ per il montaggio e via... :ph34r:
-
Citazione:
Cav
io le SS le ho acquistate sulla baia (dot febbr 12) a 242 spedite.
poi 10€ per il montaggio e via... :ph34r:
10€ per il montaggio dove?!?:blink: comunque ribadisco che non ho possibilità di smontare i cerchi e lasciare la moto sui trespoli..devo portare tutta la moto e fanno loro...poi 242 col 180 posteriore giusto? col 190 mettici 10€ in più..quindi 252+montaggio siamo lì..la differenza è che mi arriverebbero a casa, devo caricarle in macchina e portarle al gommista,tornare a casa a prendere la moto e tornare dal gommista...:ph34r:..sbatti assurdo...
-
Citazione:
pilo75
Il prendere i tornanti più veloci era una presa per i fondelli ... Non prendetela a male ...
questo l'avevamo capito...solo che non è stato molto d'aiuto tutto qua. Molti che vengono da pireller han fatto fatica ad abituarsi e alcuni devono ancora riuscirci
Citazione:
pilo75
Le dunlup neppure i piloti dei vari campionati le chiudono
Bella fregatura...e al bar come la spiego sta cosa? :senzaundente:
Citazione:
lele82
10€ per il montaggio dove?!?:blink: comunque ribadisco che non ho possibilità di smontare i cerchi e lasciare la moto sui trespoli..devo portare tutta la moto e fanno loro...poi 242 col 180 posteriore giusto? col 190 mettici 10€ in più..quindi 252+montaggio siamo lì..la differenza è che mi arriverebbero a casa, devo caricarle in macchina e portarle al gommista,tornare a casa a prendere la moto e tornare dal gommista...:ph34r:..sbatti assurdo...
10 € per il montaggio con i cerchi smontati altrimenti non avrebbe senso.
da pneusgiovo dot11 stanno a 215 + ss + spese varie. con 235 le hai a casa e con 30 € di solito un gommista onesto te le cambia.
-
Citazione:
Ary675
q con 30 € di solito un gommista onesto te le cambia.
Me ne chiedono 40€..:cry:
Citazione:
Ary675
da pneusgiovo dot11 stanno a 215 + ss + spese varie. con 235 le hai a casa.
Viste ora..stanno a 225 + ss + varie.. quindi 245, più 40 di montaggio fa 285.. per 5 € in più non devo fare su e giù con le gomme nel bagagliaio..e il gommista non è proprio vicino...
-
240 montate...al momento ho su solo il post ci ho fatto circa 1000 km per l ant ho i gp racer al momento vanno da dio...nessun problema di grip...pressione 2.6
-
Citazione:
pilo75
Il prezzo giusto montate va dai 260 ai 280 dipende dalle zone , fino a poco tempo fa c' era un contributo di 30 euro e qualcuno sicuramente ha fatto scorta quindi se le hanno in casa tirate il prezzo !!! Il prendere i tornanti più veloci era una presa per i fondelli ... Non prendetela a male ... Cmq la velocità di ingresso delle dunlup le altre marche se la sognano e un paio di millimetri all' ant di margine c'e sempre cosa che con pire e metz non c'e ... Chiudevo l' anteriore oltre la spalla quindi più di li non si va ... Le dunlup neppure i piloti dei vari campionati le chiudono , se compri un treno di gp racer usate ti accorgi che all' anteriore c' e ancora spalla e le SS come profilo ant non discostano molto da queste ultime ... L' anteriore secondo me e' anche meglio del vecchio RR che se no lo scaldavi a dovere ti ritrovavi a gambe per aria... Era più rapido ma dovevi avere più sensibilità ... Questo da più fiducia anche se ha perso un poco di rapidità ....
Io con Dunlop mi son trovato poco, almeno con le s.smart, che un mio amico chiude tranquillamente, diciamo che và a bestia, ed ha fatto anche un paio di botti, che ahime non gli son serviti.
Volevo provare le D211GP racer ma con le RossoCorsa mi trovo alla grande, il solo neo è la durata del posteriore 4.000km, 4.500 alle tele, mentre l'ant è sui 7.000 a tela. C'è'da dire che al contrario delle vecchie Pirelli tengono fino alla fine, domenica sulla spalla dx non si vedevano più gli intagli e andavo alla grande come sempre.
Non vorrei che la street essendo molto agile di suo con Dunlop lo diventi troppo e che sia un discorso di moto, oppure sono io fatto sta che l'anteriore non lo sento.
Pirelli invece sarà anche faticoso da inserire, con la mia moto non mi pare, però sembra che hai un aratro tra le mani, mentre il posteriore dura poco e a volte scivola.
Il prossimo treno proverò l'accoppiata che sembra stia spopolando D211GP racer mescola Media ant e S.S al posteriore, per ora son con un altro treno di Pirelli.
P.s Mi dite prechè per la velocità salita montano qusi tutti le Metzeler K2-K1o addirittura K0, mentre di Dunlop non ne ho viste, non è una provocazione ma una domanda seria, magari vanno prima in temperatura e della durata visti i pochi km se ne fregano...boh?
Lamps
-
Citazione:
Topax'82
P.s Mi dite prechè per la velocità salita montano qusi tutti le Metzeler K2-K1o addirittura K0, mentre di Dunlop non ne ho viste, non è una provocazione ma una domanda seria, magari vanno prima in temperatura e della durata visti i pochi km se ne fregano...boh?
Lamps
hanno una carcassa più morbida rispetto a dunlop e quindi perdona maggiormente una messa a punto di sospensioni non perfetta..
-
Citazione:
Topax'82
Io con Dunlop mi son trovato poco, almeno con le s.smart, che un mio amico chiude tranquillamente
Lamps
Io dicevo le gp racer ... Non le chiudi manco a volerlo ... Le SS arrivi al bordo ma l' ultimo pelino e' duro da levare .. Parlo di Anteriore :)
-
Citazione:
pilo75
Io dicevo le gp racer ... Non le chiudi manco a volerlo ... Le SS arrivi al bordo ma l' ultimo pelino e' duro da levare .. Parlo di Anteriore :)
:ph34r:
Beh, ora che ho avuto la conferma che le mollano allo stesso prezzo resta solo il dubbio tra SS e ContiSportAttack 2..:cipenso:
-
arrivato a 6700km...di cui 1000 di autostrada e 500 in coppia...fanno ancora 4-500km
rimonto di nuovo le SS, visto il consumo, rapportato al costo e alle prestazione della gomma sono pienamente soddisfatto!
l'anno scorso le ho pagate 260 montate portando i cerchi...quest'anno le trovo a 250 montate portando la moto
-
Io vorrei montare le Pirelli Supercorsa BSB qualcuno le ha già messe per caso?
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
mina80
:wacko:
secondo me questa domanda la dovevi fare in triumphiste in rosa...qua non so se ti sapranno rispondere dal momento che si parla di sportsmart :cipenso:
-
Citazione:
mina80
Le hanno montate dei miei amici, che comunque si sono sempre trovati molto bene con le supercorsa.
A queste hanno cambiato leggermente la carcassa, più rigida al centro e meno sulle spalle.
-
montate 30 min. fa a 210 euro in provincia di Bergamo ! il prezzo mi sembra davvero ottimo adesso manca solo un test serio...
-
-
Citazione:
gpaolo6n2
montate 30 min. fa a 210 euro in provincia di Bergamo ! il prezzo mi sembra davvero ottimo adesso manca solo un test serio...
A quel prezzo io so... R...O
Di dove sei?
-
-
Citazione:
marco.bus
A quel prezzo io so... R...O
Di dove sei?
ma si è lui ! ovviamente entri e chiedi di Gigi, è un grande mi ha fatto la moto con la mano fasciata ( anzi sfasciata ha ha ha )
io sono di Dalmine