Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 452

Discussione: Dunlop SportSmart

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Sportsmart montate ormai da 700km.
    Le impressioni sono buone, rispetto alle gomme che avevo provato in precedenza (qualifier, sportec M3, BT016, contisportattack, pirelli diablo rosso2) le ho trovate un pò più rigidine di carcassa, le qualità si vedono soprattutto nella velocità d'ingresso in curva e nella capacità del posteriore di "appiattirsi" un pò meno in uscita di curva quando si apre forte il gas, la trazione è eccellente.
    Ero molto indeciso se rimontare dunlop perchè le qualifier di serie mi avevano proprio fatto schifo per via dell'effetto autoraddrizzante qualvolta si pinzava un pelo in ingresso di curva, devo dire che dunlop ha fatto un gran lavoro in questo senso, ma non arriva ai livelli di pirelli che a moto completamente piegata permetteva pinzate anche abbastanza decise senza raddrizzare la moto.
    Come mescola non sembra tenerissima (non ho ancora girato con temperatura sopra ai 22°c), ma devo dire che tiene bene, m aspetto una durata superiore alle pirelli rosso2 (sono andato su dunlop anche per quello).
    Triple inside

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    guidate ad ogni condizione meteo, montate l'autunno scorso.. le ho spremute all'osso finora e mai un'incertezza! Altro che 22°... io vivo al sud e in qst gg, abbiamo sfiorato i 30°.. quindi vai tranquillo! Prima di queste giravo con metzler k3, ottime, ma con queste ho feeling maggiore.Credo di aver trovato le gomme per la mia Speed e per la mia guida, le rimonterò di sicuro anche al prossimo cambio!

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    ma, chi di voi arrivava da metzeler o pirelli come si è trovato?
    l'ambientamento è stato facile? a me quella sensazione dell'anteriore che si chiude "pericolosamente" durante una piega "lenta" non mi è mai andata giù...anzi rischiavo di riempire la tuta ogni volta
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    io son passato da supercorsa sp a SS, mi sono trovato bene in entrambi i casi e sono andato allo stesso modo...con le SS ho fatto il doppio della strada quasi però.
    ora ho messo le interact k3 invece, perchè ero troppo curioso di provarle... ma sarò dinuovo dal gommista fra 4-5000km...ottime anche queste, sembrano un pò più salde all'asfalto, ma c'è anche da dire che le SS erano ormai quasi slick...

@Ary: dagli fiducia e stai tranquillo, non ti deluderanno... parlo per esperienza
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma, chi di voi arrivava da metzeler o pirelli come si è trovato?
    l'ambientamento è stato facile? a me quella sensazione dell'anteriore che si chiude "pericolosamente" durante una piega "lenta" non mi è mai andata giù...anzi rischiavo di riempire la tuta ogni volta
    scritto nel post precedente.. io ho avuto addirittura miglioramenti in piega rispetto alle k3, scendono giù che è una bellezza.. l'anteriore è bello svelto e preciso. Ti bastano pochi km per prenderci confidenza, almeno parlo per me.. poi ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze.Le trovo meglio delle k3 perché ne faccio un uso prettamente stradale e a 360°.. sono le gomme adatte a me! p.s. Spalle a qualche mm dalla chiusura completa..
    Ultima modifica di Speed Nitro; 30/04/2012 alle 14:03

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    beh le mie erano roadsmart e non sportsmart, e il periodo era inverno, temperature 5-12 gradi circa...però il profilo dunlop è quello (ok non sono n-tec ma...) comunque le ho guidate per circa 5kkm, non mi ci sono mai abituato, arrivato ad aprile dell'anno scorso finalmente ho rimontato le rennsport e mi son sentito subito a casa. Si ok sono gomme completamente differenti...ma è il feeling che cambia, profilo, carcassa ecc.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Allora ragazzi premesso che ho letto quasi tutto il 3d e altri inerenti volevo porvi il mio quesito. Sicuro di montare sul mio Daytona 675 le Dunlop d211 gp racer dopo averle provate su un ninja di un amico, ora sto facendo molta strada in due e da solo con delle Pirelli rosso corsa quasi in dirittura di arrivo trovandomi splendidamente anche se tanti parlano male del anteriore o alcuni del profilo.. Sono indeciso se rimontarle o meno proprio perché con le d211 farei pochissima strada e non credo di fare più di due pistate. L alternativa tra le due sarebbero appunto le sportsmart.

A voi..

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Io le ho montate proprio oggi .....e ho fatto un giretto giusto per ........quindi , ancora non posso esprimermi .
    Una cosa però già l'ho notata rispetto alle Rosso corsa che avevo prima , con le sportsmart , sembra sia più facile chiudere le curve.......non sò come spiegarvi......nel senso che con le rosso corsa (niente da dire ..per carità ..gran gomme) ,le curve mi capitava spesso di doverle chiudere un pò con la forza ...ossia con il peso del corpo ,altrimenti allargavo (guida allegra parlo!!!)..............con le dunlop invece , riesco a chiudere le curve in scioltezza ......sembra che (x la mia guida ) l'anteriore ed il posteriore , disegnino meglio le curve.....

......aspetto di provarle meglio però.....
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Io le ho montate proprio oggi .....e ho fatto un giretto giusto per ........quindi , ancora non posso esprimermi .
    Una cosa però già l'ho notata rispetto alle Rosso corsa che avevo prima , con le sportsmart , sembra sia più facile chiudere le curve.......non sò come spiegarvi......nel senso che con le rosso corsa (niente da dire ..per carità ..gran gomme) ,le curve mi capitava spesso di doverle chiudere un pò con la forza ...ossia con il peso del corpo ,altrimenti allargavo (guida allegra parlo!!!)..............con le dunlop invece , riesco a chiudere le curve in scioltezza ......sembra che (x la mia guida ) l'anteriore ed il posteriore , disegnino meglio le curve.....

hai notato giusto!! grandi gomme!!!

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio

Notato anch'io arrivando dalle diablo rosso 2, ci sono comunque pregi e difetti rispetto a quest'ultime; pirelli a me trasmetteva un feedback eccezionale, ma ero più lento...
    Triple inside

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima