Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Al di là di eventualità dovute alla differente massa che può schiacciare parti del corpo, nessuna.
Non per niente, anche su bici e pattini stanno rendendo obbligatorio il casco per tutti :wink_:
Speriamo che ,vista la differenza di velocità fra bici pattini e moto,almeno su quest'ultime rendano obbligatorio l'integrale :rolleyes:
-
io uso il paraschiena anche in macchina
ciao
-
Citazione:
Intrip
io uso il paraschiena anche in macchina
ciao
iO DORMO CON L'AIR BAG :coool:
-
Citazione:
Deluxe81
Vedo delle grandi critiche a tutto e a tutti... ma semplicemente non hai ancora detto perché sei contrario...a rendere le protezioni obbligatorie in tutto o in parte...
parlo per me .... se ho voglia di farmi un giro in maglietta e senza guanti devo essere libero di farlo, il giubbotto con le protezioni io per girare in paese non lo uso, vado spesso in moto con i jeans e non voglio che qualcuno mi obblighi a mettere dei pantaloni protettivi, se ho voglia di usare un casco jet non voglio che qualcuno mi impedisca di farlo, se ci fosse la possibilità di girare in paese senza casco non escludo che lo farei ... questa è la mia opinione
-
Citazione:
Python
parlo per me .... se ho voglia di farmi un giro in maglietta e senza guanti devo essere libero di farlo, il giubbotto con le protezioni io per girare in paese non lo uso, vado spesso in moto con i jeans e non voglio che qualcuno mi obblighi a mettere dei pantaloni protettivi, se ho voglia di usare un casco jet non voglio che qualcuno mi impedisca di farlo, se ci fosse la possibilità di girare in paese senza casco non escludo che lo farei ... questa è la mia opinione
fai male, si fanno + incidenti nei centri urbani che sui passi,
ciao
-
Citazione:
Python
Le opinioni sono sempre ben accette;il problema è solo mentale,nel senso che anch'io ritenevo assurda la norma del cassco obbligatorio (avevo 20 anni o poco più),poi ci si fa l'abitudine ed ora faticherei ad andare in giro senza,un po' come le cinture.
Obbligare a pantaloni,tute e quant'altro è un po' assurdo,ma uno step di sicurezza in più si potrebbe anche fare :wink_:!
Ops,la 15millesima magnifica stronzata :tongue:....
-
Citazione:
Python
Ok,rispetto assolutamente la tua opinione pur senza condividerla.
Forse potrei inserire un sondaggio nella discussione, per vedere quanti la pensano in un modo e quanti nell'altro...:rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
ciao
In un paese come Piombino incidenti ce ne sono....
ma talmente stupidi che casco e proteziini sono superflui....
a meno che tu non batta la testa contro uno spigolo ma in questo caso è proprio sculo.
Quoto il Serpe in tutto e per tutto....
e chi si fà tutte queste paranoie s'addobbi per se come un albero di Natale senza volerlo imporre anche a me.
-
Citazione:
leo
Le opinioni sono sempre ben accette;il problema è solo mentale,nel senso che anch'io ritenevo assurda la norma del cassco obbligatorio (avevo 20 anni o poco più),poi ci si fa l'abitudine ed ora faticherei ad andare in giro senza,un po' come le cinture.
Obbligare a pantaloni,tute e quant'altro è un po' assurdo,ma uno step di sicurezza in più si potrebbe anche fare :wink_:!
Ops,la 15millesima magnifica stronzata :tongue:....
Quoto! La penso esattamente allo stesso modo.
-
Citazione:
Intrip
ciao
a mio avviso il 95% degli incidenti dove vengono coinvolti i motociclisti sono dovuti alla non prudenza del motociclista ....
-
Citazione:
leo
Meno male che ci sono i saggi :wacko:....
Vi stimo.
Citazione:
Deluxe81
Vedo delle grandi critiche a tutto e a tutti... ma semplicemente non hai ancora detto perché sei contrario...a rendere le protezioni obbligatorie in tutto o in parte [...]
tu ritieni che non sia necessario renderle obbligatorie
Non l'ho ancora detto perché non lo penso, ti riporto un mio precedente intervento che risponderà ai tuoi dubbi.
Citazione:
streettissimo
Personalmente, credo che il paraschiena dovrebbe essere reso obbligatorio, e se possibile fare la stessa cosa anche con giacca tecnica (omologata però, e qui casca l'asino, dato che di abiti omologati praticamente non ce ne sono in Italia) e guanti tecnici (idem come per la giacca, in tutto).
Insomma, ben venga la sicurezza vestiaria obbligata su strada, ma che si portino i produttori a fare abbigliamenti secondo gli standard di sicurezza. Altrimenti, si rimanga come ora e buonanotte al secchio.
Soddisfatto? :rolleyes:
Citazione:
Intrip
:angelo:
Tutt'altro :wink_:
-
su dai fate i bravi.. non c'è bisogno di mordersi..
-
Citazione:
Python
io ho sempre visto il contrario, quando una cosa diventa obbligatoria il prezzo sale ....
Super Q8!!!!
E la qualità cala...
-
Citazione:
Python
a mio avviso il 95% degli incidenti dove vengono coinvolti i motociclisti sono dovuti alla non prudenza del motociclista ....
Mi sembra un po' altina come percentuale. Bisognerebbe conoscere le statistche suddivise per tipologia di incidente e tipo di strada. Se guardiamo agli incidenti sui passi di montagna magari la percentuale è del 99 % ma in città o in altre situazioni mi sa che è molto piu' bassa
-
Citazione:
Deluxe81
beh questo in Italia!!! :wacko::wacko:
Tuttavia se si stabilisce che le protezioni devono essere che so'... Euro 5 per dire...
Tutti sanno quali caratteristiche deve avere una protezione Euro 5... che materiali utilizzare e che il cliente chiederà quel tipo di protezione (o magari è quella obbligatoria)...
A quel punto l'azienda che produce con il miglior processo produttivo... ti fa il prezzo migliore e domina sul mercato... le altre tentano di adeguarsi oppure incrementano la qualità...
Poi è vero che le aziende, come succede sempre, si iniziano a mettere d'accordo per produrre tutte allo stesso modo ed allo stesso prezzo (più alto di quello che dovrebbe essere)...
E' un bel rompicapo!!!:wacko::wacko::wacko:
Se una cosa è obbligatoria e quindi non c'è libero mercato, le aziende possono proporre il prezzo che vogliono (leggasi lucrare) perchè tanto tu non puoi rifiutarti di comprarla... E' obbligatorio...
Sulle omologazioni meglio stendere un velo pietoso... non c'è una normativa chiara e limpida nemmeno in sede europea...
-
Inserito sondaggio in prima pagina... votate!!!!
Citazione:
streettissimo
Vi stimo.
Non l'ho ancora detto perché non lo penso, ti riporto un mio precedente intervento che risponderà ai tuoi dubbi.
Soddisfatto? :rolleyes:
Tutt'altro :wink_:
Pardon mi ero perso il post nella confusione... è chiaro come la pensi!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cavolo ho messo sù proprio una bella discussione!!!
:D
-
Delux81 vedrai con le IMPOSIZIONI dove andremo a finire!!!!....Rispetto comunque il Tuo pensiero riguardo l'abbigliamento motociclistico.Ti saluto
-
Citazione:
nazam50
Delux81 vedrai con le IMPOSIZIONI dove andremo a finire!!!!....Rispetto comunque il Tuo pensiero riguardo l'abbigliamento motociclistico.Ti saluto
:oook: è vero le imposizioni sono sempre un'arma a doppio taglio...
RESPECT
-
Citazione:
Deluxe81
:oook: è vero le imposizioni sono sempre un'arma a doppio taglio...
RESPECT
22 pagini di liti...e poi arrivi a dire che le imposizioni sono armi a doppio taglio?:blink: ....Birra pagata...sei un grande :biggrin3:
-
power ross ti vedo attivissimo in questo 3d :D
-
Citazione:
Python
non conosco le tue percentuali e non mi permetto di criticarle :D
io vedo parecchia gente sbadata per strada, e in moto soprattutto nei centri abitati ho paura a girare e non mi diverto peggnente :sick::sick:
-
Citazione:
Intrip
io vedo parecchia gente sbadata per strada, e in moto soprattutto nei centri abitati ho paura a girare e non mi diverto peggnente :sick::sick:
Bravo stai a casa :sleep2:_
-
Citazione:
Strega Klà
Bravo stai a casa :sleep2:_
:dry:
-
Citazione:
Intrip
quello che intendo dire è che se si girasse rispettando i limiti e si evitasse di fare gli slalom tra le macchine ci sarebbe molta più probabilità di evitare gli sbadati .... sono i concorsi di colpa non sempre accertati che portano al mio 95%
-
Citazione:
Strega Klà
22 pagini di liti...e poi arrivi a dire che le imposizioni sono armi a doppio taglio?:blink: ....Birra pagata...sei un grande :biggrin3:
Eh sì ho la mia opinione, sono favorevole ad un'imposizione ma capisco anche che le imposizioni sono dure da digerire... mentalità aperta!!!:biggrin3::biggrin3:
Dove ci si vede per la Birra??!!! Una Weiss per me grazie...:tongue::tongue:
-
Citazione:
Python
quello che intendo dire è che se si girasse rispettando i limiti e si evitasse di fare gli slalom tra le macchine ci sarebbe molta più probabilità di evitare gli sbadati .... sono i concorsi di colpa non sempre accertati che portano al mio 95%
q8, anche se a volte certe sbadataggini le pagano tutte degli innocenti purtroppo,,,,,,,:dry:
non q8 la percentuale :D
-
Citazione:
Deluxe81
Eh sì ho la mia opinione, sono favorevole ad un'imposizione ma capisco anche che le imposizioni sono dure da digerire... mentalità aperta!!!:biggrin3::biggrin3:
Dove ci si vede per la Birra??!!! Una Weiss per me grazie...:tongue::tongue:
Sul forum...è una birra virtuale....dal vero con te MAI!
ti ho detestato dal primo momento che hai apero questo thread e se qualche ministro ti dà retta e fà la legge verrò a cercarti personalmente!!! :sleep2:
:rolleyes: Peròòòò....se facciamo rum invece di birra qualche punto punto lo riprendi e possiamo fare anche dal vivo :coool:
-
Citazione:
Strega Klà
ti ho detestato dal primo momento che hai apero questo thread e se qualche ministro ti dà retta e fà la legge verrò a cercarti personalmente!!! :sleep2:
:rolleyes: Peròòòò....se facciamo rum invece di birra qualche punto punto lo riprendi e possiamo fare anche dal vivo :coool:
adescatrice .... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Python
q8 :sleep2:
-
Citazione:
Strega Klà
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Citazione:
Strega Klà
C'è chi dice è una strega
Tanto lei se ne frega
Ai giudizi degli altri
Non fa neanche una piega...
http://img691.imageshack.us/img691/8...c549012801.jpg
Uploaded with ImageShack.us
E RUM SIA!!!
-
Citazione:
Python
Senti....vuoi togliertelo di torno definitivamente e portarlo dalla parte di noi sovversivi con le buone o le cattive....oppure preferisci che arrivi in parlamento con le sue idee e ci freghi a tutti? :sleep2:
Lasciami lavorare...sciò!!! :sleep2:
-
Chi sono i 2 che girano con lo scafandro???
-
Citazione:
Intrip
q8 :sleep2:
e magari gli fa anche i biscottini :sleep2::sleep2::sleep2:
-
Citazione:
Deluxe81
Chi sono i 2 che girano con lo scafandro???
A dire il vero comunque...una mi sà che sono io.....
anche in estate se viaggio uso giacca tecnica guanti......stivali mi concedo solo i jeans :laugh2:
-
Citazione:
Strega Klà
Senti....vuoi togliertelo di torno definitivamente e portarlo dalla parte di noi sovversivi con le buone o le cattive....oppure preferisci che arrivi in parlamento con le sue idee e ci freghi a tutti? :sleep2:
per ora il sondaggio è a nostro favore .... magari non serve eliminarlo definitivamente .....
-
Citazione:
jamex
e magari gli fa anche i biscottini :sleep2::sleep2::sleep2:
:coool: Se occorre.....
e poi mica t'ho concesso l'esclusiva scusa :rolleyes:
-
aggiunto il mio voto a :
Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)
-
Citazione:
jamex
aggiunto il mio voto a :
Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)
Io non avevo ancora votato..l'ho appena fatto annnullando il tuo con enorme soddisfazione :coool:
-
Citazione:
Strega Klà
:coool: Se occorre.....
e poi mica t'ho concesso l'esclusiva scusa :rolleyes:
no no non ho l'sclusiva ma non vorrei che poi si mangia anche i mia :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:, so affamato io
-
Citazione:
Strega Klà
Non è bello parlare degli altri in loro presenza come se non ci fossero...:mad::mad::mad: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
In parlamento io???? :blink::blink::blink::blink::blink:
Per carità!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: