Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Dici bene però, giusto per non voler fare il professorino, l'accento su "qua" non ci va!!!
Comunque per questa volta sei perdonato.
Chiedo umilmente scusa :sad:
-
Citazione:
flag
:madoo:
Ho una cara amica anestesista che lavora col medico (il primario) contagiato con la polmonite a tutto l'ospedale hanno fatto il tampone e prelievi per IGG. Ma ti sembra possibile che ad aprile 2020 con rx Torace positiva e sintomi covid si mandi il paziente in un reparto broncopolmonite non covid?
Se qui avessimo chiuso gli ospedali saremo già tutti al mare.
-
Citazione:
navigator
Ho una cara amica anestesista che lavora col medico (il primario) contagiato con la polmonite a tutto l'ospedale hanno fatto il tampone e prelievi per IGG. Ma ti sembra possibile che ad aprile 2020 con rx Torace positiva e sintomi covid si mandi il paziente in un reparto broncopolmonite non covid?
Se qui avessimo chiuso gli ospedali saremo già tutti al mare.
no
ma anche mandarlo in un reparto covid vuol dire condannarlo se non ha davvero quello
non so quali siano i protocolli (se ci sono) in questi casi
-
Citazione:
flag
no
ma anche mandarlo in un reparto covid vuol dire condannarlo se non ha davvero quello
Quindi si rafforza l'ipotesi che ha fatto più danni la nostra impreparazione/disorganizzazione in campo sanitario piuttosto che la nostra presunta mancanza di senso civico.
O no?
-
Citazione:
PowerRoss
Quindi si rafforza l'ipotesi che ha fatto più danni la nostra impreparazione/disorganizzazione in campo sanitario piuttosto che la nostra presunta mancanza di senso civico.
O no?
difficile , ma anche inutile, dirlo adesso
adesso le cose da fare sono quelle che ha cercato di spiegare @Fermissimo, e che non vedo
-
Citazione:
macheamico6
mi sa che hai sbagliato a quotarmi :blink:
che succede? sento che pissicologicamente stai mollando :w00t:
-
Citazione:
flag
difficile , ma anche inutile, dirlo adesso
adesso le cose da fare sono quelle che ha cercato di spiegare @
Fermissimo, e che non vedo
Tanto inutile non è visto che stanno continuando a far passare il concetto che:
- se non stiamo a casa completamente blindati siamo fottuti
- l'unica via era il lockdown
- se si continua così è colpa dei runner (metaforicamente parlando)
Invece non vogliono ammettere che:
- il lockdown totale non era l'unica alternativa e certamente non la migliore
- non riusciamo a reperire mascherine per tutti perchè non contiamo un cazzo nel mondo o siamo dei babbei
- la Lombardia ha gestito alla cazzo tutta l'emergenza, con consulenti scientifici del cazzo
- la causa dell'elevata mortalità di certe zone è legata alla gestione sanitaria e non alla diffusione dei contagi
Sembra stiano giocando, come sempre scollegati da tutte quelle realtà e verità che non fanno audience o non toccano le corde del facile sentimentalismo dei medici eroi, degli infermieri stremati, delle bare da commemorare come funerali di stato...
Troppo facile prendersela con l'italiano medio che, pur con tutti suoi difetti, è molto migliore di quanto si pensi..
-
Se non è in grado lo Stato di garantirmi mascherine e test non me ne frega una beata minchia.
Le mascherine le ho già prese di vari generi e colori, anche se per ora servono solo a mia moglie le poche volte che scende in paese a fare la spesa.
Per quanto riguarda i test ho letto che entro fine mese ne dovrebbe essere disponibile in farmacia uno in grado di dare molte risposte, con un grado di affidabilità praticamente eguale al tampone e compagnia bella. Il test dovrebbe avere un costo modesto, anche perché molto semplice: mi è parso di capire che dovrebbe funzionare più o meno come un test gravidanza. La cosa mi è stata confermata dal mio farmacista, che però ha tenuto a precisare che i suoi canali ufficiali fino ad oggi non ne hanno fatta alcuna menzione.
-
-
Citazione:
massi69
paese da terzo mondo: sistemi "home made" non standardizzati, già mi immagino i romanzi scritti in quelle mail
non c'e' sistema, non c'e' standardizzazione, non c'e' sicurezza informatica, non c'e' la minima attitudine organizzativa
poi prendiamo per il culo i popoli "coglioni" che non pensano e che seguono pedissequamente le procedure, ricordando le nostre bellezze artistiche e alzando gli occhi al cielo sostenendo di essere stati i padroni del mondo (quando il mondo soi girava a cavallo )
i nostri avi padroni del mondo, ci prenderebbero a calci nel didietro , se ci vedessero oggi
ovviamente , come spesso succede in italia, ognuno fa il suo lavoro al meglio, è il risultato che fa schifo
quando tutto va bene, l'attitudine artistica e' fantastica: si riwescono a fare cose che "gli scemi" non pensano neanche di fare...il problema è quando le cose iniziano ad andar male
e questo non e' vero solo in sanità...
oggi sono così :(
-
Citazione:
macheamico6
Se non è in grado lo Stato di garantirmi mascherine e test non me ne frega una beata minchia.
Le mascherine le ho già prese di vari generi e colori, anche se per ora servono solo a mia moglie le poche volte che scende in paese a fare la spesa.
Per quanto riguarda i test ho letto che entro fine mese ne dovrebbe essere disponibile in farmacia uno in grado di dare molte risposte, con un grado di affidabilità praticamente eguale al tampone e compagnia bella. Il test dovrebbe avere un costo modesto, anche perché molto semplice: mi è parso di capire che dovrebbe funzionare più o meno come un test gravidanza. La cosa mi è stata confermata dal mio farmacista, che però ha tenuto a precisare che i suoi canali ufficiali fino ad oggi non ne hanno fatta alcuna menzione.
Ah beh, allora è tutto ok...
-
Citazione:
PowerRoss
Ah beh, allora è tutto ok...
ma quale ok, certo che non è ok manco pé gnente,
però anziché starmene ad aspettare una cosa che forse arriverà... non si sa quando... non si sa dove... non si sa in che modo (magari dopo aver fatto una fila di nove ore e mezzo), se c'è la possibilità di evitare l'assistenza statale io vado per i cazzi miei, e questo vale sia per il semplice test di cui parlavo prima, sia per le successive analisi e/o test maggiormente complessi che si dovessero rendere necessari.
Infatti mi è parso di capire che il test che dovrebbe essere commercializzato entro la fine del mese, in alcuni casi rappresenta solo un primo screening, in quanto potrebbe anche dare delle risposte che necessitano di successivi esami più approfonditi.
-
Citazione:
macheamico6
però anziché starmene ad aspettare una cosa che forse arriverà... non si sa quando... non si sa dove... non si sa in che modo (magari dopo aver fatto una fila di nove ore e mezzo), se c'è la possibilità di evitare l'assistenza statale io vado per i cazzi miei, e questo vale sia per il semplice test di cui parlavo prima, sia per le successive analisi e/o test maggiormente complessi che si dovessero rendere necessari.
Infatti mi è parso di capire che il test che dovrebbe essere commercializzato entro la fine del mese, in alcuni casi rappresenta solo un primo screening, in quanto potrebbe anche dare delle risposte che necessitano di successivi esami più approfonditi.
Ero in Ironic Mode ON:lingua:
Ma il problema resta... non tutti hanno possibilità economiche o semplicemente logistiche di approvvigionarsi di tutto il necessario.
A casa avevamo una decina di mascherine.
Teoricamente sono usa e getta. Secondo le indicazioni di OMS e ISS le avremmo finite in 3 giorni.
E sono abbastanza introvabili.
Nella pratica vengono quindi riciclate sempre. Di fatto l'illusione della sicurezza. E' una cosa seria?
-
Citazione:
flag
no
Almeno 3 tamponi e ricerca Igg. Isolamento del.paziente sino a risposta certa. Loro al primo negativo hanno fatto diagnosi.
Citazione:
PowerRoss
- non riusciamo a reperire mascherine per tutti perchè non contiamo un cazzo nel mondo o siamo dei babbei
- la Lombardia ha gestito alla cazzo tutta l'emergenza, con consulenti scientifici del cazzo
- la causa dell'elevata mortalità di certe zone è legata alla gestione sanitaria e non alla diffusione dei contagi
Sembra stiano giocando, come sempre scollegati da tutte quelle realtà e verità che non fanno audience o non toccano le corde del facile sentimentalismo dei medici eroi, degli infermieri stremati, delle bare da commemorare come funerali di stato...
Troppo facile prendersela con l'italiano medio che, pur con tutti suoi difetti, è molto migliore di quanto si pensi..
:supremo::supremo:
Qui a parte i vecchietti che vanno 3 v al giorno a fare la spesa é tutto deserto da un mese e mezzo.... ridicolo vedere gli elicotteri e mezzi navali e terrestri a spendere migliaia di euro di carburanti su tutte le spiagge sarde e non investite qualche euro a tampone. Siamo.alla pura FOLLIA.
-
Citazione:
macheamico6
lupaccio, qui la questione non è solo e tanto quella dell'assistenza, ma quella della certificazione, per una eventuale ripresa delle attività, certificazione che credo sia corretto che venga emessa da enti pubblici, e per la quale un test, fatto nella quiete della tua cameretta, vale meno di nulla
il vendere pèrivatamente quei test è una delle numerose speculazioni di questi difficili tempi...secondo me
Citazione:
navigator
Almeno 3 tamponi e ricerca Igg. Isolamento del.paziente sino a risposta certa. Loro al primo negativo hanno fatto diagnosi.
infatti dovevano essere organizzate delle aree di isolamento abbastanza capienti, in attesa dei test...
non conosco l'organizzazione di sta vicenda nelle varie regioni, nonostante in questi giorni abbia ricevuto molti studi sulle azioni a livello regionale
-
Allegati: 1
Citazione:
flag
lupaccio, qui la questione non è solo e tanto quella dell'assistenza, ma quella della certificazione, per una eventuale ripresa delle attività, certificazione che credo sia corretto che venga emessa da enti pubblici, e per la quale un test, fatto nella quiete della tua cameretta, vale meno di nulla
il vendere pèrivatamente quei test è una delle numerose speculazioni di questi difficili tempi...secondo me
infatti dovevano essere organizzate delle aree di isolamento abbastanza capienti, in attesa dei test...
non conosco l'organizzazione di sta vicenda nelle varie regioni, nonostante in questi giorni abbia ricevuto molti studi sulle azioni a livello regionale
Al policlinico hanno uno stabile trasformato in covid la parte centrale della struttura lavora al 10 % perché hanno rimandato tutto quello che non era urgente.... stiamo parlando di una grossissima struttura non antiquata di certo che conosco benissimo avendoci fatto lezioni e corsi. Se non sbaglio tutta la parte di pronto soccorso ed urgenze é diventata covid da quello che mi hanno detto un medico interno anestesista con una separazione fisica quindi. C'é proprio un giardino di mezzo ed un tunnel sopraelevato chiuso.
Se però non fai diagnosi....
-
Citazione:
flag
...
oggi sono così :(
capita anche ai migliori, senza ironia
-
Citazione:
PowerRoss
Ero in Ironic Mode ON:lingua:
Ma il problema resta... non tutti hanno possibilità economiche o semplicemente logistiche di approvvigionarsi di tutto il necessario.
Giustissimo, ma a tal proposito magari qualche anima buona potrebbe aver provveduto nei limiti delle proprie possibilità ad aiutare quelli meno fortunati attraverso la parrocchia o il comune, specialmente se abita in un piccolo paese di 2mila persone....
Citazione:
PowerRoss
A casa avevamo una decina di mascherine.
Teoricamente sono usa e getta. Secondo le indicazioni di OMS e ISS le avremmo finite in 3 giorni.
E sono abbastanza introvabili.
Nella pratica vengono quindi riciclate sempre. Di fatto l'illusione della sicurezza. E' una cosa seria?
Aspetta un momento.
Da quel che ne sò le mascherine chirurgiche andrebbero, sì, cambiate ogni due/tre ore, ma in tempi normali il loro costo è talmente irrisorio dal non essere un gran problema: ho letto di 15/20 centesimi ognuna. Qui lo Stato dovrebbe calare una scure sugli sciacalli che vogliono arricchirsi grazie a questa tragedia. Comunque, sciacalli o no, molte nostre aziende si sono riconvertite o lo stanno facendo per la produzione di tali mascherine, per cui si prevede che a breve non sarà più un problema trovarle (ricordiamoci che la quarantena per adesso scade il 4 Maggio).
Per quanto attiene invece le altre mascherine, quelle che durano una giornata, il cui costo "normale" dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 euro, c'è la possibilità di riutilizzarle dopo averle sanificate, e la procedura è semplicissima e sicura, dal momento che in questi giorni l'ho più volte vista in tv non ad opera di D'Urso Barbara, ma da parte di illustri medici.
-
Citazione:
Monacograu
Sul quel versante fortunatamente si va alla grande :w00t: dalle tue parti tutto ok? :cipenso: :)
:oook::cool:
-
Citazione:
Fermissimo
che succede? sento che pissicologicamente stai mollando :w00t:
Che diavolo stai dicendo Kimberly ???!!!! :cool:
il lupaccio non molla di un metro :wink_:
Semmai è esattamente il contrario, visto che hai likkato un intervento erroneamente in quote a un mio post.
Tiè ciapa e porta a cà :linguaccia:
-
Citazione:
Exo
Fatevi na trombata.
E mi sa sì che qualcuno è in deficit, a leggere certi commenti...
-
Citazione:
PowerRoss
Fategli una statua!
-
Citazione:
sagyttar
Ed ecco a noi i nuovi esperti in virologia laureati all'università della strada e dell'esperienza diretta.
Almeno un minimo di rispetto nei confronti di chi è laureato in medicina e si è fatto almeno una decina di anni fra laurea e specializzazione dovrebbe convincerti a non scrivere certe cose.
Invece niente
https://www.corriere.it/salute/cardi...2751f63b.shtml
Leggi Professore
-
La stanno testando su 300 pazienti al Policlinico Sant'Orsola di Bologna, una eccellenza italiana.
Se hanno iniziato questa sperimentazione, probabilmente hanno la speranza che serva a qualcosina....
:oook:
-
-
Citazione:
PowerRoss
92 minuti di applausi
-
Citazione:
winter1969
Giusto per essere precisi, dallo stesso articolo che hai postato:
Quindi l’eparina, farmaco a basso costo, può rappresentare la soluzione «miracolosa» che addirittura ci farà chiudere le terapie intensive come sostengono certe mail che circolano in queste ore? «Sappiamo che alcuni pazienti — chiarisce Sergio Harari, direttore dell’Unità operativa di Pneumologia all’ospedale San Giuseppe di Milano — sviluppano disordini trombo embolici, anche particolarmente gravi. La maggior parte dei decessi avviene però per polmonite interstiziale e per insufficienza respiratoria. Che i malati con seri problemi trombotici siano sottostimati è verosimile — aggiunge — perché non è facile una diagnosi clinica, ma dire che non serve intubarli è qualcosa che è davvero fuori luogo».
In sintesi: ben venga la sperimentazione, ma, come dice la stessa AIFA che l'ha avviata, NON pensiamo che sia una cura contro il COVID, aiuta in alcune situazioni e stanno testando in che modo. Gli argomenti medici, a mio avviso, vanno trattati non con le molle, di più...
Ovvio che tutti noi saremmo nn contenti ma di più se con l'eparina si curasse il coronavirus ma temo che, purtroppo, non sarà così....
-
Intanto aumenta ancora il numero di decessi (+50), mah, e diminuisce leggermente quello dei nuovi casi (-200).
Qui siamo un un merdone che non passa più.
Mi sa che i 49999 sono tranquillissimamente alla portata di mano, e raggiungeremo anche in fretta questa cifra (più o meno alla fine di maggio)
Caro Fermissimo ci abbiamo preso...
PURTROPPO!
:cry:
-
Citazione:
_sabba_
Intanto aumenta ancora il numero di decessi (+50), mah, e diminuisce leggermente quello dei nuovi casi (-200).
Mi sa che i 49999 sono tranquillissimamente alla portata di mano, e raggiungeremo anche in fretta questa cifra (più o meno alla fine di maggio)
PURTROPPO!
Tutta colpa di questi maledetti runners e delle zdaure (come si dice in romagna)
-
Non credo, ma sicuramente gli agglomerati di persone che si sono formati anche durante il periodo del Lockdown, non hanno certo giovato a contenere la diffusione del virus.
Di certo in questo periodo è meglio non avvicinarsi, se non per urgenze tipo vita o morte, a nessun ospedale, casa di cura, ricovero, centro medico più o meno specialistico, su tutto il territorio nazionale.
Ma per sicurezza meglio evitare qualsiasi altro luogo chiuso con persone più vicine di svariati metri (anche 10).
Io sto tenendo a bada un bel calcolo renale, chissenefrega se mi viene qualche altra colica (ne ho fatte più di cento, una più una meno non fa differenza), mi sparo nel garganozzo della gran soluzione Schoum come se piovesse, e il mio urologo mi vedrà, se va bene, a inizio dell’anno prossimo.
Più problematico il cuore, ma ho la visita a settembre e forse la annullerò (anzi sicuramente).
:sad:
-
Citazione:
z4fun
Fategli una statua!
Citazione:
_sabba_
PURTROPPO!
i conti sono presto fatti, il rapporto morti totali/guariti totali sta scendendo da 15 giorni al ritmo dello 0,6%...oggi è il 36,2%...il 2 Aprile era il 43,5%...ancora settimane da centinaia di morti al giorno ci aspettano purtroppo:cry:
-
Citazione:
Fermissimo
i conti sono presto fatti, il rapporto morti totali/guariti totali sta scendendo da 15 giorni al ritmo dello 0,6%...oggi è il 36,2%...il 2 Aprile era il 43,5%...ancora settimane da centinaia di morti al giorno ci aspettano purtroppo:cry:
C'è qualcosa che non mi torna sulla mole di decessi che abbiamo rispetto agli altri paesi.
La Spagna ha quasi il doppio dei guariti rispetto a noi e il loro sistema sanitario era, sulla carta, peggio del nostro.
Cosa non stiamo facendo rispetto a loro?
-
Sarà lo smog sarà il 5g sarà chissà cosa ma la Lombardia sta tirando su i numeri in maniera impressionante
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Monacograu
Giusto per essere precisi, dallo stesso articolo che hai postato:
Quindi l’eparina, farmaco a basso costo, può rappresentare la soluzione «miracolosa» che addirittura ci farà chiudere le terapie intensive come sostengono certe mail che circolano in queste ore? «Sappiamo che alcuni pazienti — chiarisce Sergio Harari, direttore dell’Unità operativa di Pneumologia all’ospedale San Giuseppe di Milano — sviluppano disordini trombo embolici, anche particolarmente gravi. La maggior parte dei decessi avviene però per polmonite interstiziale e per insufficienza respiratoria. Che i malati con seri problemi trombotici siano sottostimati è verosimile — aggiunge — perché non è facile una diagnosi clinica, ma dire che non serve intubarli è qualcosa che è davvero fuori luogo».
In sintesi: ben venga la sperimentazione, ma, come dice la stessa AIFA che l'ha avviata, NON pensiamo che sia una cura contro il COVID, aiuta in alcune situazioni e stanno testando in che modo. Gli argomenti medici, a mio avviso, vanno trattati non con le molle, di più...
Ovvio che tutti noi saremmo nn contenti ma di più se con l'eparina si curasse il coronavirus ma temo che, purtroppo, non sarà così....
Ho letto l'articolo, era per dire che la storia dell'epinefrina non era un'invenzione di @_sabba_ come sosteneva @sagyttar, tutto qua (@macheamico6 se serve l'accento mettilo tu)
Inviato da Calcinelli
-
qua non solo non si tromba abbastanza,ma manco i trmon vi facit:biggrin3:
-
maledetti runner e passeggiatori con i cani.... guarda cosa hanno combinato.
https://www.unionesarda.it/articolo/...6-1008216.html
-
I runners non devono correre nelle corsie degli ospedali (per la loro salute).
:w00t:
P.S. Ai pisciatori seriali di cani, gli starebbe bene avere un cane come quello di mio fratello, che se viene portato fuori troppe volte si butta a terra e non si muove più. 68-70 chili a peso morto da riportare a casa in braccio.
Mio fratello oramai gli ha lasciato una parte del giardino a disposizione, e lo porta fuori al massimo un paio di volte al giorno.
-
Citazione:
_sabba_
I runners non devono correre nelle corsie degli ospedali (per la loro salute).
:w00t:
P.S. Ai pisciatori seriali di cani, gli starebbe bene avere un cane come quello di mio fratello, che se viene portato fuori troppe volte si butta a terra e non si muove più. 68-70 chili a peso morto da riportare a casa in braccio.
Mio fratello oramai gli ha lasciato una parte del giardino a disposizione, e lo porta fuori al massimo un paio di volte al giorno.
non è che a furia di dirvi giorno dopo giorno che è colpa dei runners pisciatori o bambini che prendono il sole nei giardini ci state pure credendo?
-
Io no, e ci stavo scherzando su.
Solo che è evidente che qualcuno ci marcia su (magari nel vero senso del termine).
Purtroppo le regole sono quelle che sono, ma per rispetto di tutti (non solo della legge) bisogna rispettarle.
:oook:
-
Citazione:
PowerRoss
C'è qualcosa che non mi torna sulla mole di decessi che abbiamo rispetto agli altri paesi.
La Spagna ha quasi il doppio dei guariti rispetto a noi e il loro sistema sanitario era, sulla carta, peggio del nostro.
Cosa non stiamo facendo rispetto a loro?
insomma ci sono vari paesi con percentuli simili di positivi-morti all'italia con 162488 P e 21067 morti (R7,71)
Uk 93873 P e 12107 morti (R7,75), Belgio 31119 P e 4157 morti (R7,48), Olanda 27419P e 2945 morti (R9,31) ma porta intubati in Belgio, Francia 143303 P e 15727 morti (R9,1).
La Spagna non è molto differente ma con ancora 7371 casi seri, 172541 e 18056 morti (R 9,5)
L'Italia sta svuotando le rianimazioni 3186 adesso ha , la Francia 6730 e Uk (ND)le stanno riempiendo ancora.
La Svezia senza lockdown va leggermente meglio (per adesso) con 11445 P e 1033 morti (R 11,07)
il campionato europeo dei morti è ancora incerto...