Certo, a parità di carcassa, profilo e mescola, una differenza di resa la fa ovviamente l'intaglio, come ogni gommista (ingegnere o tecnico) sa bene...
anche lo scorpioncino fa la differenza :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Certo, a parità di carcassa, profilo e mescola, una differenza di resa la fa ovviamente l'intaglio, come ogni gommista (ingegnere o tecnico) sa bene...
anche lo scorpioncino fa la differenza :biggrin3:
Appunto, sono simili, ma non uguali e so benissimo che Metzeler e' un brand del gruppo Pirelli. Il prossimo prodotto di punta, tra un paio d'anni, sara' Metz e sostituiranno le next. Ma dire che sono uguali e' come dire che le next sono uguali alle prime Tourance. Che ne siano una evoluzione e quindi abbiano dei punti di contatto e' logico, altrettanto logico pensare che proporre un prodotto identico ad uno gia' esistente per un mercato in piena espansione come quello delle adv sia darsi la zappa sui piedi.
No Pigipeo, forse mi sono espresso male, ho messo le Roadsmart 2 dopo le Tourance EXP di primo equipaggiamento, le avevo sempre sul Tiger 1050 e mi sono sempre trovato da dio, ma sulla 1200 non mi hanno dato le medesime impressioni positive, forse moto pesante e carcassa non adeguata, bah, non saprei! Finite le Roadsmart ho messo le Next ed è stato subito amore, difatti sono a 8000 km con il secondo treno di Next ( il primo percorsi 11000 km e finite entrambe ). A livello di chilometraggio comunque, con le Roadsmart nel 1050 facevo sui 10000km con il posteriore, sui 15000 con l'anteriore
Blak, tu scrivi trialmax, mentre Bandito trialsmart che siano differenti? con le trialsmart mi sono trovato bennone sulla mia my 2013, A che se a volte tendevano a scivolare in curva ma credo che sia da attribuire ad una mia errata pressione di gonfiaggio, risolta con pressioni 2,5 - 2 9 sul bagnato mi davano fiducia e quindi sicurezza ci ho fatto anche l'elefante,e circa 11K, viaggio x 90% da solo, x me ottime gomme.
Ruvido, per lo stesso motivo per cui FCA, che possiede i due Brand FIAT e Alfa Romeo, propone sul mercato due prodotti strutturalmete e sostanzialmente identici (pianale, e componentistica) solo con "estetica" diversa, come "Punto" e "Mito" (che è semplicemente una Punto "ricarrozzata").
Si chiamano economie di scala. Di progettazione e di realizzazione.
Pensi davvero che un Gruppo studi, sviluppi, realizzi, collauda e poi metta in produzione due prodotti diversi nella stessa fascia di mercato, con brand diverso ma appartenente ad unica Proprietà, con stesso reparto R&D???
Si fa UN prodotto, e poi lo si differenzia leggermente (appunto, nella estetica) per differenziarlo nei due Brand, e venderlo con prezzi diversi (a seconda di come è considerato e posizionato sul mercato un Brand rispetto all'altro).
Siamo passati dal "sostanzialmente diversi" al "sono solo simili"... vabbè, mica ti devo convincere...
Runner... intendevo Dunlop Trailsmart... quelle ho montato ieri.
Ma qualcuno qui monta le tkc 70?? O le ha montate??? Sono prossimo a cambiare gomme...l'idea era quella di provare le Pirelli... ma mi facevano voglia anche le tkc...soprattutto x via del fatto Ke andiamo verso l'inverno.... voi le dite?? Io cmq le anakee 3 le montavo sull 800... non fa testo perché è tutta un altra moto...ma apparte la rumorosità direi Ke mi trovavo benissimo!tenuta eccezionale!!!altrettanto devo dire delle next..apparte che duravano meno delle Michelin!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk