Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 66 di 146 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Certo, a parità di carcassa, profilo e mescola, una differenza di resa la fa ovviamente l'intaglio, come ogni gommista (ingegnere o tecnico) sa bene...

anche lo scorpioncino fa la differenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Certo, a parità di carcassa, profilo e mescola, una differenza di resa la fa ovviamente l'intaglio, come ogni gommista (ingegnere o tecnico) sa bene...

anche lo scorpioncino fa la differenza
    E quale sarebbe il senso, per Pirelli, di mettere in commercio una gomma identica a quella proposta da un altro suo brand?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il senso, per Pirelli, di mettere in commercio una gomma identica a quella proposta da un altro suo brand?
    Lo fa da anni ..anche le supercorsa e la racetech rr sono molto simili..
    Sono dello stesso gruppo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Lo fa da anni ..anche le supercorsa e la racetech rr sono molto simili..
    Sono dello stesso gruppo.
    Appunto, sono simili, ma non uguali e so benissimo che Metzeler e' un brand del gruppo Pirelli. Il prossimo prodotto di punta, tra un paio d'anni, sara' Metz e sostituiranno le next. Ma dire che sono uguali e' come dire che le next sono uguali alle prime Tourance. Che ne siano una evoluzione e quindi abbiano dei punti di contatto e' logico, altrettanto logico pensare che proporre un prodotto identico ad uno gia' esistente per un mercato in piena espansione come quello delle adv sia darsi la zappa sui piedi.

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Bandito, grazie per aver fatto vacillare tutte le mie speranze! .... Scherzi a parte, sarei tornato a Roadsmart anche per avere una resa chilometrica ed un cosnumo omogoneo davanti/dietro così come ero abituato con le moto stadali e le tue consoderazioni mi hanno rimesso in alto mare però chiedo se ho capito giusto, in questo momento hai le Road e sei a 8.000 con l'anterirore già segnato e dunque a 10/11 mila farai cambio? perchè se così, viene meno anche il mio solo obbiettivo minimo di allungare la durata del cambio gomme!
    No Pigipeo, forse mi sono espresso male, ho messo le Roadsmart 2 dopo le Tourance EXP di primo equipaggiamento, le avevo sempre sul Tiger 1050 e mi sono sempre trovato da dio, ma sulla 1200 non mi hanno dato le medesime impressioni positive, forse moto pesante e carcassa non adeguata, bah, non saprei! Finite le Roadsmart ho messo le Next ed è stato subito amore, difatti sono a 8000 km con il secondo treno di Next ( il primo percorsi 11000 km e finite entrambe ). A livello di chilometraggio comunque, con le Roadsmart nel 1050 facevo sui 10000km con il posteriore, sui 15000 con l'anteriore
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Blak, tu scrivi trialmax, mentre Bandito trialsmart che siano differenti? con le trialsmart mi sono trovato bennone sulla mia my 2013, A che se a volte tendevano a scivolare in curva ma credo che sia da attribuire ad una mia errata pressione di gonfiaggio, risolta con pressioni 2,5 - 2 9 sul bagnato mi davano fiducia e quindi sicurezza ci ho fatto anche l'elefante,e circa 11K, viaggio x 90% da solo, x me ottime gomme.
    Ultima modifica di Runnerk42; 31/08/2016 alle 14:52

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Gixxxer... "nettamente diversi" ?
    ma stiamo parlando delle stesse gomme??

Pirelli Scorpion Trail II

Metzeler Tourance Next

... a me sembrano proprio "strette parenti"... una ha gli intagli "a spigolo", l'altra è con intagli "arrotondati", ma il disegno di base è lo stesso...

ma forse devo farmi controllare la vista...
    Sono solo simili

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ruvido, per lo stesso motivo per cui FCA, che possiede i due Brand FIAT e Alfa Romeo, propone sul mercato due prodotti strutturalmete e sostanzialmente identici (pianale, e componentistica) solo con "estetica" diversa, come "Punto" e "Mito" (che è semplicemente una Punto "ricarrozzata").
    Si chiamano economie di scala. Di progettazione e di realizzazione.
    Pensi davvero che un Gruppo studi, sviluppi, realizzi, collauda e poi metta in produzione due prodotti diversi nella stessa fascia di mercato, con brand diverso ma appartenente ad unica Proprietà, con stesso reparto R&D???
    Si fa UN prodotto, e poi lo si differenzia leggermente (appunto, nella estetica) per differenziarlo nei due Brand, e venderlo con prezzi diversi (a seconda di come è considerato e posizionato sul mercato un Brand rispetto all'altro).
    Siamo passati dal "sostanzialmente diversi" al "sono solo simili"... vabbè, mica ti devo convincere...

Runner... intendevo Dunlop Trailsmart... quelle ho montato ieri.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

Runner... intendevo Dunlop Trailsmart... quelle ho montato ieri.
    Ecco fammi sapere come ti trovi...al prossimo giro intendo montare proprio quelle
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Ma qualcuno qui monta le tkc 70?? O le ha montate??? Sono prossimo a cambiare gomme...l'idea era quella di provare le Pirelli... ma mi facevano voglia anche le tkc...soprattutto x via del fatto Ke andiamo verso l'inverno.... voi le dite?? Io cmq le anakee 3 le montavo sull 800... non fa testo perché è tutta un altra moto...ma apparte la rumorosità direi Ke mi trovavo benissimo!tenuta eccezionale!!!altrettanto devo dire delle next..apparte che duravano meno delle Michelin!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Pagina 66 di 146 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •