Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bikerneofita
Danke!
1) sono dei bussolotti nei quali si avvita il raggio, e vincolano il raggio al canale
2) STS e' acronimo di Standard Tubeless System
3) il mozzo, oltre ad essere un gran bel ragazzone con una maglietta a righe biancorosse orizzontali, e' anche il "blocco" centrale di una ruota, quello dove si innesta il perno ruota, si montano dischi freno ed eventuale sistema tacho, si innestano i raggi (se ruota a raggi)
4) stagno nel senso che il canale non deve far uscire l'aria da nessuno dei suoi punti (punti di innesto nippli, perimetro pneumatico dove innesta nel canale)
La tua Hornet ha cerchi a razze, senza innesti dei nippli nel canale... quindi e' stagna di per se.
Bitte
-
Citazione:
Sam il Cinghio
1) sono dei bussolotti nei quali si avvita il raggio, e vincolano il raggio al canale
2) STS e' acronimo di Standard Tubeless System
3) il mozzo, oltre ad essere un gran bel ragazzone con una maglietta a righe biancorosse orizzontali, e' anche il "blocco" centrale di una ruota, quello dove si innesta il perno ruota, si montano dischi freno ed eventuale sistema tacho, si innestano i raggi (se ruota a raggi)
4) stagno nel senso che il canale non deve far uscire l'aria da nessuno dei suoi punti (punti di innesto nippli, perimetro pneumatico dove innesta nel canale)
La tua Hornet ha cerchi a razze, senza innesti dei nippli nel canale... quindi e' stagna di per se.
Bitte
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.............interessante....mi sono venute altre 4/5 domande ma ...me le segno......altrimenti mo rompo troppo!:tongue:
-
Basta che non me le fai stasera...
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Basta che non me le fai stasera...
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...suppongo sarai impegnato in altro stasera....
-
La perplessità è una sola: a parte che quella di Sam è una special e quindi tutto o quasi è consentito in termini di modifiche e arricchimenti rispetto all'originale, per me che invece coltivo il principio di mantenere il più possibile il rispetto dell'originale salvo ritocchi estetici secondari, cambiare i cerchi non mi convince completamente.
E' comunque indiscutibile la maggior sicurezza dei tubeless.
-
Citazione:
Edoardo
La perplessità è una sola: a parte che quella di Sam è una special e quindi tutto o quasi è consentito in termini di modifiche e arricchimenti rispetto all'originale, per me che invece coltivo il principio di mantenere il più possibile il rispetto dell'originale salvo ritocchi estetici secondari, cambiare i cerchi non mi convince completamente.
E' comunque indiscutibile la maggior sicurezza dei tubeless.
Capisco il tuo punto di vista e lo condivido abbastanza.
Considera pero' che dal punto di vista estetico i cerchi STS possono essere tranquillamente scambiati (con finitura cromata) ai cerchi originali... quindi in questo caso e' piu' un intervento di sostanza piuttosto che di design :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Capisco il tuo punto di vista e lo condivido abbastanza.
Considera che dal punto di vista estetico i cerchi STS possono essere tranquillamente scambiati (con finitura cromata) ai cerchi originali... quindi in questo caso e' piu' un intervento di sostanza piuttosto che di design :wink_:
Questo argomento invece lo trovo molto convincente.
Effettivamente quando prossimamente avrò la necessità di sostituire gli pneumatici quasi quasi potrei sostituire tutto
-
Stando a quanto dice Alpina gli unici colori disponibili sono alluminio e alluminio anodizzato nero. Del resto, se il materiale è alluminio, non si può cromare.
-
Citazione:
kkk
Stando a quanto dice Alpina gli unici colori disponibili sono alluminio e alluminio anodizzato nero. Del resto, se il materiale è alluminio, non si può cromare.
Sul sito pero' parlano anche di acciaio, ma forse solo per i raggi, non ricordo.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Sul sito pero' parlano anche di acciaio, ma forse solo per i raggi, non ricordo.
Solo per i raggi, ho chiesto bene ed ho insistito pure per sapere se facevano altre colorazioni... nisba purtroppo. Tra l'altro nemmeno questa cosa dei raggi in acciaio e del canale in alluminio mi convince... l'alluminio a contatto con l'acciaio si ossida di brutto... boh...