Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 67 di 126 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1255

Discussione: In cucina con Sam il Cinghio: ricetta per la creazione di una Scrambler 790

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Danke!
    1) sono dei bussolotti nei quali si avvita il raggio, e vincolano il raggio al canale
    2) STS e' acronimo di Standard Tubeless System
    3) il mozzo, oltre ad essere un gran bel ragazzone con una maglietta a righe biancorosse orizzontali, e' anche il "blocco" centrale di una ruota, quello dove si innesta il perno ruota, si montano dischi freno ed eventuale sistema tacho, si innestano i raggi (se ruota a raggi)
    4) stagno nel senso che il canale non deve far uscire l'aria da nessuno dei suoi punti (punti di innesto nippli, perimetro pneumatico dove innesta nel canale)

La tua Hornet ha cerchi a razze, senza innesti dei nippli nel canale... quindi e' stagna di per se.

Bitte

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    1) sono dei bussolotti nei quali si avvita il raggio, e vincolano il raggio al canale
    2) STS e' acronimo di Standard Tubeless System
    3) il mozzo, oltre ad essere un gran bel ragazzone con una maglietta a righe biancorosse orizzontali, e' anche il "blocco" centrale di una ruota, quello dove si innesta il perno ruota, si montano dischi freno ed eventuale sistema tacho, si innestano i raggi (se ruota a raggi)
    4) stagno nel senso che il canale non deve far uscire l'aria da nessuno dei suoi punti (punti di innesto nippli, perimetro pneumatico dove innesta nel canale)

La tua Hornet ha cerchi a razze, senza innesti dei nippli nel canale... quindi e' stagna di per se.

Bitte
    MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.............interessante....mi sono venute altre 4/5 domande ma ...me le segno......altrimenti mo rompo troppo!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Collaboratore domestico
    Basta che non me le fai stasera...

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Basta che non me le fai stasera...

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...suppongo sarai impegnato in altro stasera....
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    La perplessità è una sola: a parte che quella di Sam è una special e quindi tutto o quasi è consentito in termini di modifiche e arricchimenti rispetto all'originale, per me che invece coltivo il principio di mantenere il più possibile il rispetto dell'originale salvo ritocchi estetici secondari, cambiare i cerchi non mi convince completamente.
    E' comunque indiscutibile la maggior sicurezza dei tubeless.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    La perplessità è una sola: a parte che quella di Sam è una special e quindi tutto o quasi è consentito in termini di modifiche e arricchimenti rispetto all'originale, per me che invece coltivo il principio di mantenere il più possibile il rispetto dell'originale salvo ritocchi estetici secondari, cambiare i cerchi non mi convince completamente.
    E' comunque indiscutibile la maggior sicurezza dei tubeless.
    Capisco il tuo punto di vista e lo condivido abbastanza.
    Considera pero' che dal punto di vista estetico i cerchi STS possono essere tranquillamente scambiati (con finitura cromata) ai cerchi originali... quindi in questo caso e' piu' un intervento di sostanza piuttosto che di design
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 22/10/2009 alle 11:44

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Capisco il tuo punto di vista e lo condivido abbastanza.
    Considera che dal punto di vista estetico i cerchi STS possono essere tranquillamente scambiati (con finitura cromata) ai cerchi originali... quindi in questo caso e' piu' un intervento di sostanza piuttosto che di design
    Questo argomento invece lo trovo molto convincente.
    Effettivamente quando prossimamente avrò la necessità di sostituire gli pneumatici quasi quasi potrei sostituire tutto
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Stando a quanto dice Alpina gli unici colori disponibili sono alluminio e alluminio anodizzato nero. Del resto, se il materiale è alluminio, non si può cromare.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Stando a quanto dice Alpina gli unici colori disponibili sono alluminio e alluminio anodizzato nero. Del resto, se il materiale è alluminio, non si può cromare.
    Sul sito pero' parlano anche di acciaio, ma forse solo per i raggi, non ricordo.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Sul sito pero' parlano anche di acciaio, ma forse solo per i raggi, non ricordo.
    Solo per i raggi, ho chiesto bene ed ho insistito pure per sapere se facevano altre colorazioni... nisba purtroppo. Tra l'altro nemmeno questa cosa dei raggi in acciaio e del canale in alluminio mi convince... l'alluminio a contatto con l'acciaio si ossida di brutto... boh...

Pagina 67 di 126 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima