Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Il terremoto in Umbria è del 1997
però stamattina a roma c'erano quelli di L'aquila e qualcuno si è preso pure delle mazzate e al TG1 la notizia non è stata degna di un titolo di testa! Questa è una vergogna, forse non hai capito magnum ma a me non me ne frega una minchia di chi governa quando ci sono i cataclismi mi importa solo di quel che fanno! non ho mica problemi a dire che prodi fece poco se effettivamente fu così! a me sto modo di ragionare su tutto tra destra e sinistra mi fa davvero girare le palle! come se ce ne venisse in tasca qualcosa ....a me no ad altri non so!
Se andate a leggere i siti di tutti i quotidiani da Repubblica a Libero al Giornale al Corriere alla Stampa è la notizia centrale ...il Tg1 non è stato capace neanche di farci un titolo di 5 secondi! o non sanno valutare le notizie o sono in malafede! propendo per la seconda.....questi a momenti assaltano la casa del presidente del Consiglio e per il TG1 non sta succedendo niente...
-
non vorrei sembrare schierato ma ............... siete proprio sicuri che l'opposizione se fosse stata al governo avrebbe fatto di meglio? risulta solo a me che basta sedersi su quelle poltrone d'oro che ci si dimentica di chi hai problemi? non c'è ne per nessuno , il " nano " ha mandato a casa tutti quelli che hanno provato a fare un'opposizione inesistente.
-
Citazione:
valterone
Ormai dovrebbero riconoscere le promesse fatte a sproposito e prenderle per quel che sono, piuttosto che incaponirsi sul concetto.
Sarebbe come accettare, con assoluto mutismo e conseguente rassegnazione,di essere stati presi in giro da una classe politica che si promuoveva diversa ma soprattutto "di parola" contrariamente a quella precedente...
Sarebbe accettare sommessamente.... come direbbe Greggio, "Vabbe' so' ragazzi":rolleyes:
-
Citazione:
Obsolete
IN CENTRO NON SI MUOVE UNA FOGLIA... non è che stanno lavorando lentamente o noi siamo irrispettosi della gente che lavora o abbiamo fretta di poterci rifare un aperitivo in centro... NON SI STA PROPRIO LAVORANDO
Parlavo con uno dei periti della magistratura sull'inchiesta dell'Aquila proprio qualche settimana fa in seguito all'ennesimo post qui sul forum.
E' un mio amico carissimo da oltre 33 anni e fa l'ingegnere.
Mi diceva che il centro storico è un grosso problema e cercava di speugarmi i perchè e i percome.
All'inizio c'è stata intanto la priorità di costruire case, poi in centro alcuni non volevano far spostare le macerie (le macerie degli edifici storici sono un pò diverse da quelle normali, c'è il rischio di buttar via pezzi d'arte, materiali pregiati ecc. ecc.) Poi ancora c'è stato lo scandalo della società creata ad arte per spostare le macerie, società che vince l'appalto al ribasso e che quando si scopre che è legata a politici locali (Il sindaco Cialente) poi effettivamente rinuncia (e la magistratura prima ringhia un pò, poi si quieta all'improvviso) Alla fine una parte delle macerie viene rimossa..
Ma la ricostruzione sarà lunga perchè ricostruire edifici storici coinvolge anche la sovrintendenza alle Belle Arti, e non si possono usare i moderni sistemi di costruzione, il che rende tutto molto lento e sopratutto mostruosamente costoso.
La priorità era dare una casa..un tetto sulla testa.
I miracoli non li fa nessuno, c'è stato un cavolo di terremoto!! Non una scureggia di elefante!
Pensate che ad New Orleans, dal 2005 ad oggi non hanno ancora ricostruito tutto.
E gli americani costruiscono con legno e metallo molto più che noi che preferiemo mattoni , pietra e cemento armato.
-
Citazione:
081
non vorrei sembrare schierato ma ............... siete proprio sicuri che l'opposizione se fosse stata al governo avrebbe fatto di meglio? risulta solo a me che basta sedersi su quelle poltrone d'oro che ci si dimentica di chi hai problemi? non c'è ne per nessuno , il " nano " ha mandato a casa tutti quelli che hanno provato a fare un'opposizione inesistente.
ma che ce ne importa a noi se governa la destra o la sinistra su queste cose? a noi ci deve importare che chi ci sia faccia quello che deve!!! che centra destra o sinistra con un terremoto?
Ma quando faceva i porta a Porta da lìAquila con la signora che ringraziava in diretta per la casa questi che oggi stanno a Roma dove stavano? perchè non si vedevano??
-
Citazione:
roberto70
però stamattina a roma c'erano quelli di L'aquila e qualcuno si è preso pure delle mazzate e al TG1 la notizia non è stata degna di un titolo di testa! Questa è una vergogna, forse non hai capito magnum ma a me non me ne frega una minchia di chi governa quando ci sono i cataclismi mi importa solo di quel che fanno! non ho mica problemi a dire che prodi fece poco se effettivamente fu così! a me sto modo di ragionare su tutto tra destra e sinistra mi fa davvero girare le palle! come se ce ne venisse in tasca qualcosa ....a me no ad altri non so!
Se andate a leggere i siti di tutti i quotidiani da Repubblica a Libero al Giornale al Corriere alla Stampa è la notizia centrale ...il Tg1 non è stato capace neanche di farci un titolo di 5 secondi! o non sanno valutare le notizie o sono in malafede! propendo per la seconda.....questi a momenti assaltano la casa del presidente del Consiglio e per il TG1 non sta succedendo niente...
Allora: intanto è una minoranza , per di più politicamente orientata. C'era li in mezzo anche gente che terremotata non risulta essere (Quelli di Sulmona per esempio).
Quel che forse non ti è chiaro a te è che la gente viene manovrata per fini politici anche in buona fede. nel '97 il dissenso sull'operato del governo (indovina chi?) fu tenuto a bada dai giornali e dai potentissimi apparati di partito che in quella regione (una delle più rosse) fanno e disfanno a loro piacimento, oggi i giornali soffiano sul fuoco della protesta , la alimentano e la utilizzano.
Io sono passato dalle parti di piazza Venezia stamane: c'erano davvero 4 gatti...
-
Citazione:
ZioVic
Sarebbe come accettare, con assoluto mutismo e conseguente rassegnazione,di essere stati presi in giro da una classe politica che si promuoveva diversa ma soprattutto "di parola" contrariamente a quella precedente...
Sarebbe accettare sommessamente.... come direbbe Greggio, "Vabbe' so' ragazzi":rolleyes:
No, questo no....mai. Però si deve cercare di essere obiettivi, è impossibile ricostruire il centro in due anni. Ma non si fa in due e mezzo, è impossibile anche in cinque, anche in dieci. A certe cose non si deve credere, specialmente se non si hanno più 11 anni e non si crede a babbo Natale. Si chiama buon senso, merce rara, come la coerenza.....
-
Citazione:
miss_valentine
Non sono gli aquilani che hanno chiesto di ricostruire in due giorni, è stato il nano a sbandierare tempi assurdi :wink_:
Perchè quello che gli interessa è prendere voti e restare al potere, altrimenti gli tocca andare in galera come un delinquente qualunque....
Vedi in queste parole c'è molto dei fallimenti dell'opposizione. . . mi spiego continuare a denigrare l'operato del governo non è utile a discarcionarlo ma al contrario lo fortifica, mettendo l'elettorato sul piede di guerra.
Berlusconi sarebbe mille volte più facile batterlo sul campo, se si avesero le idee, e se si avessero delle alternative, altrimenti la gente continuerà a pensare che sia il male minore!
per tornare on topic vi domando avete mai visto nel nostro paese un consenso unanime senza contestazioni? Allora nel mare delle cose che non vanno e dei motivi (reali) che ci spingono a volere la fine di questo governo, tentiamo di riconoscere i meriti altrimenti saremo gretti, ciechi e poco credibili.:wink_:
-
Citazione:
roberto70
ma che ce ne importa a noi se governa la destra o la sinistra su queste cose? a noi ci deve importare che chi ci sia faccia quello che deve!!! che centra destra o sinistra con un terremoto?
Ma quando faceva i porta a Porta da lìAquila con la signora che ringraziava in diretta per la casa questi che oggi stanno a Roma dove stavano? perchè non si vedevano??
è quello che vorrei dire anche io a tutti quelli che sparano a zero sul "nano".
state pur sicuri al 100% che sarebbe stata la stessa cosa e secondo me ..... peggio . (IMHO)
-
Citazione:
357magnum
Allora: intanto è una minoranza , per di più politicamente orientata. C'era li in mezzo anche gente che terremotata non risulta essere (Quelli di Sulmona per esempio).
Quel che forse non ti è chiaro a te è che la gente viene manovrata per fini politici anche in buona fede. nel '97 il dissenso sull'operato del governo (indovina chi?) fu tenuto a bada dai giornali e dai potentissimi apparati di partito che in quella regione (una delle più rosse) fanno e disfanno a loro piacimento, oggi i giornali soffiano sul fuoco della protesta , la alimentano e la utilizzano.
Io sono passato dalle parti di piazza Venezia stamane: c'erano davvero 4 gatti...
se se sai tutto te...parli con l'Ingegnere perito dei magistrati ...passi da Piazza Venezia a controllare quanti sono e son 4 gatti.....quelli del terremoto dell'Umbria erano tutti comunisti e furono zittiti con una direttiva del PCUS....
com'è che erano 4 gatti se il sito del Corriere parla di 5 mila persone...sul sito del Giornale, parlano di migliaia di aquilani e dicono che Bersani è stato fischiato, quindi non puoi manco dire che ce li ha portati il Pd!
ma va va....