Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
dare lavoro a chi? :cry:
proporre borsette a 700€ a chi non tira fine mese mentre queste vengono realizzate chissà dove .... come e a che stipendi ... :sick::sick::sick:
se analizzi nei particolari queste realta si rischia di incazzarsi a morte e fare una rivoluzione:mad:
il miglionario super imprenditore
che investe in un marchio di qualita venduto a peso d'oro
costruito quasi sicuramente nei paesi più poveri e bisognosi della terra dove per un tozzo di pane esseri umani lavorano senza diritti per 18 ore
per rivendere quel prodotto a chi magari fa i tripli salti mortali per sbarcare il lunario:blink::blink:
belle cose!!
-
Citazione:
NEMO
scuate, ma nessuno ha mai pensato che invece di stare sempre a piangersi addosso in un paese libero, xchè l'itaglia che se ne dica lo è, ci si può mettere in proprio e magari provare con qlche sacrificio in + ad alzare lo stipendio dai 1000 euro?
no xchè qua tutti si piangono addosso ma nessuno fa niente x uscire dalla routine delle 8 ore lavorative e dalle ferie pagate?
forse se ci si desse una mossa almeno si potrebbe provare, poi magari nn ci si riesce, ma almeno si tenta.
certo che poi magari si lavora il sabato, la domenica o qndo si è ammalati...e per i primi anni si fanno dei sacrifici...
Non posso non QUOTARTI :w00t:
ciao
-
Citazione:
@ndre@
se analizzi nei particolari queste realta si rischia di incazzarsi a morte e fare una rivoluzione:mad:
il miglionario super imprenditore
che investe in un marchio di qualita venduto a peso d'oro
costruito quasi sicuramente nei paesi più poveri e bisognosi della terra dove per un tozzo di pane esseri umani lavorano senza diritti per 18 ore
per rivendere quel prodotto a chi magari fa i tripli salti mortali per sbarcare il lunario:blink::blink:
belle cose!!
la legge del mercato :sick::sick:
e tra un pò magari ci saranno solo moto made in china :sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
Intriplato
la legge del mercato :sick::sick:
e tra un pò magari ci saranno solo moto made in china :sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick:
veramente un mondo strano,diciamo:mad:
-
il futuro è China
Citazione:
@ndre@
:sick::sick::sick:
veramente un mondo strano,diciamo:mad:
www.Hyosungcheamarezza.com :cry::cry::cry:
-
Citazione:
mary dell'orso
ripeto.....il mio intervento non vuole sollevare inutili polemiche.....era una riflessione....:wink_:
chi mi conosce bene, e qualcuno di voi sicuramente, sa' che sono una persona che non si piange addosso....tutt'altro.:biggrin3:
oltre al mio primo lavoro che peraltro seguo con la massima serietà, mi occupo di altri impegni. cerco di migliorare, cambiare, modificare in meglio la mia vita per offrire non solo a me stessa ma anche a coloro che dipendono da me (figli) o che vivono accanto a me la necessaria serenità non disgiunta da qualche piccola soddisfazione.
vi chiederei, se non conoscete la vita privata di chi vi offre questa riflessione, di non GIUDICARE a priori.:rolleyes:
io faccio tantissimi sacrifici, non me ne lamento. corro a destra e sinistra, lavoro lavoro lavoro. e ne sono bel lieta. lavoro da quando avevo 16 anni. e ne sono ben orgogliosa.
ma proprio perchè so' e vivo sulla mia pelle il senso dell'impegno e del sacrificio, il senso della riuscita per poche decine di euro ed il senso della sconfitta quando il tuo lavoro non viene considerato, proprio per questo vi chiedo non un giudizio a priori, ma il RISPETTO di una donna lavoratrice.
:wink_:
Lungi da me giudicare la tua persona. Non ti conosco e comunque non devo e non posso (chi sono, per farlo?) giudicarti.:wink_:
Ho solo espresso delle considerazioni sulla base di quello che ho letto nel post.
Sinceramente tutta sta mancanza di rispetto io non la vedo...
Però forse abbiamo sensibilità differenti....
Per il resto spero che tu mantenga il tuo posto di lavoro e anzi possa, giorno dopo giorno, migliorare sempre la tua posizione.:wink_:
-
secondo me la borsa a 700 € è un affare.....io non me la farei sfuggire! gira la mail al fidanzato!!
-
Citazione:
NEMO
se vedi il mio secondo intervento ho aggiunto qllo che hai scritto tu sopra.
...ho letto e ti ringrazio della precisazione.:wink_:
credimi, non era un intento disfattista il mio.
penso che nessuno di coloro che scrivono su questo forum sia un lamenoso dipendente da 8 ore e via.....
anzi. già essere motociclista (o zavorrina) significa conoscere impegno, correttezza e sacrificio. :wink_:
.....e se questo ti basta....rimani con me.:tongue:
bacio a tutti, ma proprio tutti.:wub:
di piu' pero' all'orso neeeeh!:wub:
-
Citazione:
Intriplato
sito interessante:cry::cry:
-
Citazione:
natan
si, la trovo ironicamente inopportuna la tua posizione, e credimi, questo é quanto sento e penso in merito a quanto scrivi, nulla di personale ...
la mia opinione in metiro la puoi leggere nella pagina precedente a questa ... :wink_:
io invece no, xchè vorrei proprio vedere chi si lamenta se ha mai provato a fare qlcosa x la propria posizione.
oppure viene + comodo starsene seduti su una sedia d'ufficio a guadagnarsi i 1000 euro mensili stando su fb o sul tcp?
invece trovo molto ironica la tua affermazione del fatto che una volta c'erano molte + opportunità mentre ora no.
io dico che qndo ad una richiesta di lavoro x operatori ecologici con 30 posti liberi nn si presenta nessuno se nn 2 extracomunitari, forse la gente plurilaureata nel nn so fare niente nn si vuole + sporcare le mani.
forse qndo cerco una persona che possa imparare il mio lavoro, qlcuno si lamenta xchè all'inizio si guadagna poco e il sabato nn può lavorare xchè deve portare fuori la fidanzata, oppure deve finire di pagare le rate x un'auto da 25000 euro, eppure io x i primi 2 anni nn guadaganavo qsi niente, ma mi hanno insegnato una professione che dopo ha dato i suoi frutti.
forse qndo inizia la campagna estiva dei pomodori e delle cipolle una volta ci andavamo anche se avaveamo studiato tutto l'anno solo x avere soldi nostri da spendere, ora invece molti nn si sognerebbero mai di inginocchiarsi x terra x guadaganre 2500 euro in un'estate facendo turni o lavorando 12 ore sotto il sole, xò la moto la comprano lo stesso.
io xò nn mi sono mai sentito sfruttato come dici tu, ma ci andavo volentieri ed alla fine della giornata ringraziavo pure.
xò sai, poi tutti piangono ma le pizzerie il sabato o i pub sono pieni stracolmi di gente.
forse dovresti uscire dal tuo mondo utopico, ma mi pare strano, dato che hai pure detto che hai fatto di tutto a livello lavorativo.