Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
scuate, ma nessuno ha mai pensato che invece di stare sempre a piangersi addosso in un paese libero, xchè l'itaglia che se ne dica lo è, ci si può mettere in proprio e magari provare con qlche sacrificio in + ad alzare lo stipendio dai 1000 euro?

no xchè qua tutti si piangono addosso ma nessuno fa niente x uscire dalla routine delle 8 ore lavorative e dalle ferie pagate?

forse se ci si desse una mossa almeno si potrebbe provare, poi magari nn ci si riesce, ma almeno si tenta.

certo che poi magari si lavora il sabato, la domenica o qndo si è ammalati...e per i primi anni si fanno dei sacrifici...

ripeto.....il mio intervento non vuole sollevare inutili polemiche.....era una riflessione....
chi mi conosce bene, e qualcuno di voi sicuramente, sa' che sono una persona che non si piange addosso....tutt'altro.
oltre al mio primo lavoro che peraltro seguo con la massima serietà, mi occupo di altri impegni. cerco di migliorare, cambiare, modificare in meglio la mia vita per offrire non solo a me stessa ma anche a coloro che dipendono da me (figli) o che vivono accanto a me la necessaria serenità non disgiunta da qualche piccola soddisfazione.
vi chiederei, se non conoscete la vita privata di chi vi offre questa riflessione, di non GIUDICARE a priori.
io faccio tantissimi sacrifici, non me ne lamento. corro a destra e sinistra, lavoro lavoro lavoro. e ne sono bel lieta. lavoro da quando avevo 16 anni. e ne sono ben orgogliosa.
ma proprio perchè so' e vivo sulla mia pelle il senso dell'impegno e del sacrificio, il senso della riuscita per poche decine di euro ed il senso della sconfitta quando il tuo lavoro non viene considerato, proprio per questo vi chiedo non un giudizio a priori, ma il RISPETTO di una donna lavoratrice.