come nelle aziende serie si tagliano i quadri e dirigenti in eccesso (o inetti), così dev'essere in politica...solo che qui si può tranquillamente radere al suolo tutto e rifare...non ce n'è uno che si salvi...
Visualizzazione Stampabile
come nelle aziende serie si tagliano i quadri e dirigenti in eccesso (o inetti), così dev'essere in politica...solo che qui si può tranquillamente radere al suolo tutto e rifare...non ce n'è uno che si salvi...
il principio non è sbagliato, ma deve esserci garanzia d'entrata.
a parte il fatto che, in questo momento non è possibile far investimenti di questo tipo almeno che non siano affiancati alla manovra già esistente.
in altri tempi, seguendo quanto di principio hai suggerito, un bel buono spedito dallo stato ad alcuni cittadini scelti per criterio. buono da spendere verso alcune attività commerciali, perchè no... magari attività di settore in crisi (magari piccole attività)... e coloro che (le attività che hanno ricevuto l'acquisto), per riscuoterlo, presentare fattura di vendita con la relativa IVA versata.
ma lasa stà...........
azioni/titoli, consiglio Parmalat, azienda solida a guida di una famiglia con alto senso morale......
case ? ma chi ? un operaio, o comunque un dipendente con uno stipendio medio, con la propria quota di tfr mensile, in 40 anni manco la casa sull'albero di qui quo qua arriva ad acquistare............chi ha uno stipendio basso, manco la scala di corda.......
quella degli altri beni che porterebbero altri soldi nelle case dello stato, mica la capisco :blink::blink::blink:
Pensione???io ho 34 anni e pago alla Patria 1500 euro al mese per una pensione che si già essere impossibile da raggiungere...
Sarei per il minimo di ritenuta e poi ognuno pensa al suo sistema previdenziale...
Ps: 1500 euro di trattenute per 1800 di stipendio...
comunque prima ancora c'è la parte difficile.....
Aung San Suu KyiCitazione:
L'autentica rivoluzione è quella dello spirito, nata dalla convinzione intellettuale della necessità di cambiamento degli atteggiamenti mentali e dei valori che modellano il corso dello sviluppo di una nazione. Una rivoluzione finalizzata semplicemente a trasformare le politiche e le istituzioni ufficiali per migliorare le condizioni materiali ha poche probabilità di successo.
Avercela una busta paga.....
anche se mi dessero il tfr in busta non risolvo un cazzo,meno di 100 euro in più al mese ,tassati per giunta,mi fanno rimanere con lo status attuale,quindi preferisco lasciarlo lì che spero mi serva fra qualche anno,e se proprio devono che mi lascino la scelta almeno
tanto al momento un ce li hanno quei soldi...... i TFR se li sono impegnati per la scorsa finanziaria.... nella speranza che quella porcata di scudo fiscale facesse rientrare un tot.... mentre invece sono andati sotto....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: