Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
Battiato ha una pronuncia impresentabile ma a lui gli perdono tutto :biggrin3:
A me piace anche per la pronuncia, a mio avviso volutamente non rincorre la perfezione per lasciarla più...personale. Non credo che non possa migliorarla, semplicemente è la sua e la utilizza così.
ecco , ad esempio Vasco Rossi , del quale non sopporto l'80 % delle cose che ha fatto, ha tirato fuori Gli Spari Sopra cover di Celebrate degli An Emotional Fish che non era proprio da sputi
l'originale con il suo passo countraggiante era un'altra cosa però
A mio avviso è davvero una gran bella cover, molto raffinata nella ricerca delle parole adatte sia ad esprimere il concetto, sia a mantenere la musicalitù originaria.da notare l'assonanza dei suoni delle parole nella versione originale e quello del testo di Vasco
Altra "canzonetta", tradotta dall'inglese, a mio avviso particolarmente riuscita...
-
Citazione:
triplexperience
Altra "canzonetta", tradotta dall'inglese, a mio avviso particolarmente riuscita...
Battiato non ha mai amato troppo la cultura anglosassone , quindi è possibile che non abbia voluto perfezionarsi di proposito per distinguersi, ma più per un discorso culturale che di stile
Una Città Per Cantare...........nun me piace :wink_:
-
Citazione:
triplexperience
finalmente hai imparato a postare vedo:wink_:
Ron si intende di arrangiamenti e questa non sfigura per niente rispetto all'originale
cambiando genere ritengo questa cover superiore all'originale di PP Arnold
-
Citazione:
Fermissimo
finalmente hai imparato a postare vedo:wink_:
Ron si intende di arrangiamenti e questa non sfigura per niente rispetto all'originale
cambiando genere ritengo questa cover superiore all'originale di PP Arnold
ecco, questo è un tipico esempio di reintepretazione secondo la propria sensibilità quindi "credibile", poi quale sia la migliore è solo una questione di gusti personali
-
e per gli appassionati di Battisti è bello vedere che anche un giovane di oggi è capace di rendere onore a uno dei tanti capolavori di Lucio