Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
BENISSIMO.
direi che si poteva fare da 150 kw.
per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano.
se ne vuoi di piu' , ti piace il suVVone e le a5 superfigo caccia i soldi.
vorrai mica sempre far pagare l'operaio con la tipo euro zero???
Scusa tony, ma non vedo la ratio della tua affermazione.
E' una tassa di possesso, gia' si paga in base alla potenza erogata dal motore, in piu' chi compra un veicolo del genere, ha pagato l' iva, spende a parita' di percorrenza molto di piu' in carburante (sul quale come sappiamo ci sono le accise). Altrimenti si chiama tassa sulla sboronagine del proprietario.
Parto dal presupposto che i soldi che son serviti a comprarsi un 'auto del genere non siano frutto di furbizie (evasione, criminalita' .......) pertanto non vedo com e perche' dovrebbe essere lecito un diverso trattamento fra cittadini diversi per capacita' di spesa, ma uguali di fronte allo stato.
"per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano."
Questa poi mi fa' pensare che sottintendi che sia lo stato o l' oraganizzazione che lo controlla a decidere (incentivano o disincentivando) cosa e' giusto o no, bello o brutto, apprezzabile o disdicevole.
Mi spiace ma sta volta non son daccordo !
No ??
-
Citazione:
Yenko_Camaro
La storia del 2008 è stata tolta.
Se hai una macchina oltre 185kw che ha meno di vent'anni caghi sangue e stop.
azz leggo ora..sono fuori comunque per un kw:ph34r:
ma comunqeu sto vendendo la macchina...
-
Avanzano 120 cavalli.
Io andavo a lavoro con la 500D che di cavalli ne aveva diciotto. Tuttavia questo non vuol dire che devi tassare a sangue chi ha le macchine con cavalleria superiore. Il discorso di ieri del superbollo variabile in base alla vecchiaia della macchina mi sembrava intelligente. Tuttavia chiedere qualcosa d'intelligente in questo paese è fantascienza.
Poi insisto, come già è stato detto, si deve pagare l'ICI? Va benissimo, lo fai pagare anche alla chiesa. Si paga il superbollo? Mi sta benissimo, ma voi nel frattempo fate sparire quelle migliaia di auto blu che servono alla radice cubica di stopardicoglioni.
-
tasseranno anche quelli che hanno immatricolato l'auto nuova (magari quelli che l'han presa con emissioni più basse etc:dry:) negli ultimi 3/4 anni non ricordo di preciso.. la tassa sarà di 20 euro in più..indistintamente dalla potenza/cilindrata ... mi stà un po' sulle palle questa cosa...
penso che dai 175 kw, potevano portarla a 150 kw tranquillamente.. anche perchè 140 cv su strada bastano in ogni circostanza...
per le moto arriverà.. magari non ora... ma la MOTO è cmq uno sfizio nel 90% dei casi..
all'orizzonte incentivi per quelli che cambiano il mezzo per un mezzo più "pulito" niente...
in inghilterra le ibride non pagano bollo... qua in italia pagano la parte del motore termico... è sempre un'inculata in italia... ma va bene lo stesso...
-
siccome per qualcuno il problema era che una macchina oltre i 251 cavalli fosse tassata, i ministri hanno saggiamente deciso di aumentare da subito nell'ordine di circa 8 centesimi la benzina e 11 il gasolio
Mazzata sui carburanti: maxi aumenti delle accise da subito - Infomotori.com
Ben ci sta...come italiani facciamo proprio schifo...non riusciamo a distinguere il superfluo (hobby costosi) dalle reali necessità di un povero cristo che va a lavorare (moto, scooter o auto non fa differenza)
magari avessero messo un bollo di 50 euro a Kw per potenze superiori ai 150 Kw...invece un democratico ritocco dei carburanti che per chi ha la moneta manco sente
-
Citazione:
Yenko_Camaro
Avanzano 120 cavalli.
Io andavo a lavoro con la 500D che di cavalli ne aveva diciotto. Tuttavia questo non vuol dire che devi tassare a sangue chi ha le macchine con cavalleria superiore. Il discorso di ieri del superbollo variabile in base alla vecchiaia della macchina mi sembrava intelligente. Tuttavia chiedere qualcosa d'intelligente in questo paese è fantascienza.
Poi insisto, come già è stato detto, si deve pagare l'ICI? Va benissimo, lo fai pagare anche alla chiesa. Si paga il superbollo? Mi sta benissimo, ma voi nel frattempo fate sparire quelle migliaia di auto blu che servono alla radice cubica di stopardicoglioni.
non ho capito l'avanzano 120 cavalli.
-
ognuno deve fare qualcosa in base alle proprie entrate...io rispetto a una famiglia proletaria sto senz'altro meglio...50, forse 100 euro in meno al mese riesco ad ammortizzarli in qualche modo...ma chi ha 2 figli e arrivava liscio liscio alla fine come fa?
Per cui in questi casi io sono più contento che tolgano a me...però voglio anche che chi ha più di me paghi di più...chi ha la barca ormeggiata paghi...qui hanno già cominciato a piangere nei porti turistici; oppure...è una bestemmia la supertassa sopra i 185 Kw????
già lo votavo...da ora per me solo DI PIETRO....morte per tutti, non mi frega nulla
-
Citazione:
Disagiato
tasseranno anche quelli che hanno immatricolato l'auto nuova (magari quelli che l'han presa con emissioni più basse etc:dry:) negli ultimi 3/4 anni non ricordo di preciso.. la tassa sarà di 20 euro in più..indistintamente dalla potenza/cilindrata ... mi stà un po' sulle palle questa cosa...
penso che dai 175 kw, potevano portarla a 150 kw tranquillamente.. anche perchè 140 cv su strada bastano in ogni circostanza...
per le moto arriverà.. magari non ora... ma la MOTO è cmq uno sfizio nel 90% dei casi..
all'orizzonte incentivi per quelli che cambiano il mezzo per un mezzo più "pulito" niente...
in inghilterra le ibride non pagano bollo... qua in italia pagano la parte del motore termico... è sempre un'inculata in italia... ma va bene lo stesso...
Già, le ibride che non inquinano. Quelle immense batterie che hai dietro i sedili posteriori di quel Westinghouse che hai come avatar credi che siano fatte con le lacrime dei conigli?
-
cmq io taserei solo vulcano.. così non ha soldi per spenderli dal carrozzaio...:(
Citazione:
Yenko_Camaro
Già, le ibride che non inquinano. Quelle immense batterie che hai dietro i sedili posteriori di quel Westinghouse che hai come avatar credi che siano fatte con le lacrime dei conigli?
informati:wink_: che anche se ho delle batterie, inquino sempre meno di molti altri, compreso lo smaltimento:wink_:
-