se in tanti non riescono a rendere efficente un servizio per il quale basterebbe la metà del personale qualche cosa che non va c'è.
io comunque resto convinto che non ci sia nemmeno la volontà dall'alto di far funzionare le cose.
Visualizzazione Stampabile
Mai fare di tutta un'erba un fascio, me ne guardo bene, ma di casi come quello di Striscia la notizia di un paio d'anni fà sui dipendenti della Corte dei Conti in cui vennero pizzicati decine di dipendenti a timbrare ed uscire, ce ne sono, ricordo anche la storia dei dipendenti di un museo dove su sei o sette guardiani ne lavorava uno alla volta, e poi qualcuno per favore mi spieghi il traffico che abbiamo sul G.R.A. a tutte le ore, eppure in quelle auto non credo ci siano solo pensionati! Boh
sinceramente dubito che siano tutti statali....
lo statale assenteista e in esubero è un soggetto CERTO che froda lo stato.
io ho letto questo e tanto mi sembra di capire.....
dici che la differenza stà nell'assenteista e in esubero ? bah si spara una rivoltellata nel mucchio perchè in un periodo di crisi è facile e comodo trovare la famosa capra da gettare dalla rupe.....
io che rischio di essere probabilmente, dal basso del mio scantinato dove lavoro ( che manco i cinesi.......:dry: ) a breve considerato un "esubero" a causa di scelte scellerate della politica/dirigenza locale ( assenteista, se ci provano solo a dirlo, mi armo :mad: ), sentirmi dare dal Savonarola di turno del soggetto CERTO che froda lo stato , confido sia sufficiente a farti capire quanto piacere possa fare.
per curiosità:spiegami come un lavdip può evadere le tasse che sono curioso :blink:
io la penso un pò così
frequento soprattutto il policlinico di bari e ho a che fare con la asl e le cose che vedo... :sick:
ma c'è gente che cmq lavora... ora parlando con un mio amico medico nella asl ad esempio lui viene ammonito dai suoi superiori perchè fa più di quello che dovrebbe... e mette in cattiva luce i colleghi, facendo venire fuori le varie pecche e magagne del servizio...
mah!
in una azienda non si è tutti uguali...non a caso l'organigramma è di tipo piramidale...chi a mansione di controllo e dirigenza ha un ruolo fondamentale in una azienda (non a caso guadagna mooolto di più del dipendente semplice...) e questo sia nell'azienda pubblica che in quella privata...
solo in una azienda dove "i piani alti" scaldano la sedia accade che i dipendenti si possano permettere di non lavorare...cosa che non avviene se i piani alti fanno il loro mestiere... :wink_: