Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 174

Discussione: E frodano lo stato anche loro [statali]

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Ti vorrei dare il buon natale ... se é possibile ...

l'esubero, comunque, non é da imputare a chi il lavoro, per necessità, lo accetta ... saranno comunque contenti quelli che verranno lasciati a casa ... in fin dei conti cosa vuoi che sia uno straccio di stipendio .....

ma forse alla fine, frodare e prendere un lavoro che non servirebbe é lo stesso ....

se in tanti non riescono a rendere efficente un servizio per il quale basterebbe la metà del personale qualche cosa che non va c'è.
    io comunque resto convinto che non ci sia nemmeno la volontà dall'alto di far funzionare le cose.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se in tanti non riescono a rendere efficente un servizio per il quale basterebbe la metà del personale qualche cosa che non va c'è.
    io comunque resto convinto che non ci sia nemmeno la volontà dall'alto di far funzionare le cose.
    quoto... la volontà e soprattutto il buon esempio!

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    dipendente di società 100% pubblica, ex dipendente di ente pubblico che ha scelto di licenziarsi perchè credeva ( pirla...? ) che entrare in una spa fosse il modo di svincolarsi dal piattume dell'ente pubblico dove la mansione e le possibilità di cariera sono inversamente proporzionali alla voglia di sbattersi, di crescere....di lavorare insomma. in entrambi i posti mai un assenza per malattia in trentadue anni di lavoro ( vabbè, tranne le fisiologiche influenze ma solo se accompagnate da febbrone cavallino )

adesso tira aria grama, in una settimana si sono licenziati in 5 perchè hanno trovato ( glielo auguro con tutta l'anima ) di meglio, quest'anno niente premio, e anche la tredicesima era in forse.

nonostante tutto sono cosciente di essere stato, rispetto ad altri, fortunato, posto vicino a casa stipendio sicuro e magro nell'ente, stipendio in forse ma certamente più consistent nella spa attuale.

nonostante tutto cerco di migliorare e sono in caccia, e forse riesco, di un nuovo posto, mi lamento ma non cerco " chi ha spostato il mio formaggio"

images.jpg

non voglio fare il fenomeno, concordo che esistono nella PA soggetti che puppano uno stipendio mentre meriterebbero degli schiaffoni ( ne conosco ) ma sono una minoranza e non è manco colpa loro, gli è dato di essere tali....il pesce puzza dalla testa.

e francamente la Segycrociata alla caccia di un ladro presunto tale solo perchè titolare di un posto di lavoro pubblico, essendo chi la propone sedicente uomo di legge e garantista antemarcia, mi lascia.....vabbè diciamo perplesso.

sui cordiali commenti di chi si accoda, cappuccio bianco sul volto e croce infiammata al seguito, confido che il di loro quotidian dovere sia assolto in maniera sufficiente affinche al mattino lo specchio gli renda un sorriso e non altro

baci e buon natale a tutti comunque la pensiate
    Non c'è bisogno di una virgola in più!
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Mai fare di tutta un'erba un fascio, me ne guardo bene, ma di casi come quello di Striscia la notizia di un paio d'anni fà sui dipendenti della Corte dei Conti in cui vennero pizzicati decine di dipendenti a timbrare ed uscire, ce ne sono, ricordo anche la storia dei dipendenti di un museo dove su sei o sette guardiani ne lavorava uno alla volta, e poi qualcuno per favore mi spieghi il traffico che abbiamo sul G.R.A. a tutte le ore, eppure in quelle auto non credo ci siano solo pensionati! Boh
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    sinceramente dubito che siano tutti statali....

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna crociata in atto, ma forse Segy, che è un libro professionista , s'è un po' stufato di sentirsi dire che i professionisti, i lavoratori autonomi , gli imprenditori ecc ecc sono tutti ladri e solo loro sono ladri ed evasori e che, per contro, i dipendenti invece pagano tutte le tasse non foss'altro perchè non possono evadere (e invece , dico io, possono possono).
    Tutto qui. Non si sta neanche generalizzando, dicendo che tutti i dipendenti della PA siano degli sfaticati o degli assenteisti, ma che alcuni lo sono.
    La percentuale (non trascurabile) varia da caso a caso, ma esiste una sacca rilevante di inefficenza della macchina statale. E dare, come al solito, la colpa ai piani alti (che hanno senza dubbio alcuno certe loro precise responsabilità) non aiuta di certo a venirne a capo.
    lo statale assenteista e in esubero è un soggetto CERTO che froda lo stato.

io ho letto questo e tanto mi sembra di capire.....

dici che la differenza stà nell'assenteista e in esubero ? bah si spara una rivoltellata nel mucchio perchè in un periodo di crisi è facile e comodo trovare la famosa capra da gettare dalla rupe.....

io che rischio di essere probabilmente, dal basso del mio scantinato dove lavoro ( che manco i cinesi....... ) a breve considerato un "esubero" a causa di scelte scellerate della politica/dirigenza locale ( assenteista, se ci provano solo a dirlo, mi armo ), sentirmi dare dal Savonarola di turno del soggetto CERTO che froda lo stato , confido sia sufficiente a farti capire quanto piacere possa fare.

per curiosità:spiegami come un lavdip può evadere le tasse che sono curioso
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    ma si, dai, diciamolo .... tolti gli statali il mondo sarebbe migliore.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ma si, dai, diciamolo .... tolti gli statali il mondo sarebbe migliore.

ops allora sono io il "male"

TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    io la penso un pò così
    frequento soprattutto il policlinico di bari e ho a che fare con la asl e le cose che vedo...

ma c'è gente che cmq lavora... ora parlando con un mio amico medico nella asl ad esempio lui viene ammonito dai suoi superiori perchè fa più di quello che dovrebbe... e mette in cattiva luce i colleghi, facendo venire fuori le varie pecche e magagne del servizio...

mah!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna crociata in atto, ma forse Segy, che è un libro professionista , s'è un po' stufato di sentirsi dire che i professionisti, i lavoratori autonomi , gli imprenditori ecc ecc sono tutti ladri e solo loro sono ladri ed evasori e che, per contro, i dipendenti invece pagano tutte le tasse non foss'altro perchè non possono evadere (e invece , dico io, possono possono).
    Tutto qui. Non si sta neanche generalizzando, dicendo che tutti i dipendenti della PA siano degli sfaticati o degli assenteisti, ma che alcuni lo sono.
    La percentuale (non trascurabile) varia da caso a caso, ma esiste una sacca rilevante di inefficenza della macchina statale. E dare, come al solito, la colpa ai piani alti (che hanno senza dubbio alcuno certe loro precise responsabilità) non aiuta di certo a venirne a capo.
    in una azienda non si è tutti uguali...non a caso l'organigramma è di tipo piramidale...chi a mansione di controllo e dirigenza ha un ruolo fondamentale in una azienda (non a caso guadagna mooolto di più del dipendente semplice...) e questo sia nell'azienda pubblica che in quella privata...

solo in una azienda dove "i piani alti" scaldano la sedia accade che i dipendenti si possano permettere di non lavorare...cosa che non avviene se i piani alti fanno il loro mestiere...

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima