Visualizzazione Stampabile
-
C'è l'Europa continente e c'è l'unione europea,tutti fratelli col calcio un po' meno coi soldi:biggrin3:
https://www.google.com/url?sa=t&sour...mc4034xWSTaKat
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Negli ultimi tre europei ai quarti siamo sempre andati ai rigori.
Nel 2008 la Spagna ci fece fuori, e poi andò a vincere gli europei iniziando così il suo periodo d'oro (mondiali 2010 e ancora europei del 2012).
Nel 2012 battemmo l'Inghilterra, poi la Germania in semifinale con doppietta di Balotelli, per poi straperdere la finale con la Spagna 0-4, ma eravamo tutti incerottati ancor prima di scendere in campo e finimmo la partita in otto giocatori validi.
Nel 2016, dopo aver fatto 2-0 al Belgio nel girone e alla Spagna negli ottavi, la Germania ci mandò a casa.
Nel 2000 invece battemmo l'Olanda in semifinale, per poi perdere la finale al goldengoal con la Francia dopo essere stati in vantaggio fino a 35 secondi dal termine del recupero nei '90.
Quindi, fatta eccezione per l'europeo del 2004 nel quale andammo fuori ai gironi per il biscotto tra Svezia e Danimarca, negli ultimi quattro europei siamo sempre andati ai rigori.
Domanda: si sono allenati bene i nostri nel battere i rigori???!!!!
Se si va ai rigori non so chi li batterà (tremo se uno dovesse toccare a Bonucci, ma pare che sia addirittura il rigorista designato in partita, mah...). Conosciamo invece i portieri: noi abbiamo Donnarumma e direi che è una garanzia, ma anche i belgi non scherzano potendo schierare Courtois.
Trovo Donnarumma l'anello debole di questa squadra
-
Citazione:
Rebel County
potranno mai fare peggio di Zaza e Pelle'?
non chiedere.... cazzu
-
Citazione:
macheamico6
Noi la Francia non la batteremmo, ma se qualcuno ce la fa fuori.....
la macumba ha funzionato :oook:
Citazione:
armageddon
Trovo Donnarumma l'anello debole di questa squadra
sei Dollarumma è il peggio vuol dire che c'abbiamo una squadra meglio del Brasile di Pelè :biggrin3:
Citazione:
Rebel County
potranno mai fare peggio di Zaza e Pelle'?
sbagliarono pure Bonucci e Darmian, ma almeno senza scenate da cretini
Comunque in un torneo ad eliminazione diretta, considerando che dagli ottavi alla finale sono quattro partite, le possibilità che si vada ai rigori al 120° sono altissime. Ecco perché se io fossi il mister al termine di ogni allenamento li terrei almeno un'ora a provare i rigori, e richiederei di avere nello staff anche uno psicologo che li faccia arrivare a tirare il rigore con la mente assolutamente libera e tranquilli.
.
Gli inglesi c'hanno un'autostrada fino alla finale (a casa loro).
-
Citazione:
Il Franky
non chiedere.... cazzu
see io ho ancora in mente quelli di Pasadena 94
comunque appena vista inghilterra - germania, rispetto alla Svizzera di ieri sera un abisso, mai visto due squadre cosi scarse, mai
Citazione:
macheamico6
la macumba ha funzionato :oook:
sei Dollarumma è il peggio vuol dire che c'abbiamo una squadra meglio del Brasile di Pelè :biggrin3:
sbagliarono pure Bonucci e Darmian, ma almeno senza scenate da cretini
Comunque in un torneo ad eliminazione diretta, considerando che dagli ottavi alla finale sono quattro partite, le possibilità che si vada ai rigori al 120° sono altissime. Ecco perché se io fossi il mister al termine di ogni allenamento li terrei almeno un'ora a provare i rigori, e richiederei di avere nello staff anche uno psicologo che li faccia arrivare a tirare il rigore con la mente assolutamente libera e tranquilli.
.
Gli inglesi c'hanno un'autostrada fino alla finale (a casa loro).
buci de culo
-
Io non darei così tanto per scontato il passaggio in semifinale degli anglosassoni, dire che hanno la strada spianata fino alla finale mi sembra un tantino esagerato, sicuramente già con l'Ucraina faranno fatica, poi potrei essere smentito ma non "creto" [emoji1787]
-
non vedo l'ora che arrivi venerdi...
-
Citazione:
Speed Demon
Io non darei così tanto per scontato il passaggio in semifinale degli anglosassoni, dire che hanno la strada spianata fino alla finale mi sembra un tantino esagerato, sicuramente già con l'Ucraina faranno fatica, poi potrei essere smentito ma non "creto" [emoji1787]
madonna come hanno giocato male, per di piu contro una germania sgonfia e fiacca, una partita inguardabile, per mezz'ora solo palle lunghe e rilanci, pareva una partita di serie b
-
comunque di rigoristi ne abbiamo,
Barella era rigorista a Cagliari, Insgne, Immobile, Berardi, Bonucci, Belotti, Jorginho ... alcuni che mi vengono in mente.
Donnarumma è un ottimo portiere.
-
Citazione:
Speed Demon
Ucraina ai quarti, poi la vincente di Danimarca-Rep.Ceca in semifinale a Wembley: per carità, poi puo' anche venire fuori anche una sorpresa del tipo Francia-Svizzera, ma almeno sulla carta non si puo' non dire che gli sia toccato un tabellone agevole.
Se pensiamo che l'altra semifinale sarà tra la vincente tra Belgio e Italia contro la Spagna, a meno che la Svizzera non sorprenda ancora.
Comunque:
fuori i campioni del mondo e vicecampioni d'europa,
fuori i vicecampioni del mondo,
fuori i campioni d'europa
-
Citazione:
urasch
non vedo l'ora che arrivi venerdi...
Pure io…..la sera vado al mare:cool: