Eccccome ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:
A volte anche se stacco solo il ditino c'è rischio di "svampare"!!!!:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Scusate se mi intrometto nel vostro disquisire.
Chiedo pubblicamente scusa alla ZARD. Contattata telefonicamente, mi è stato risposto che aggiungeranno un paracalore e nel giro di 2/3 giorni me lo spediranno tutto a loro spese.
INECCEPIBILE DIMOSTRAZIONE DI SERIETA'.
L'unica appunto è che se ne potevano accorgere da soli e non nominarmi tester, a mia insaputa.
Ciao ragazzi buona serate
Quoto anch'io, quando posso saluto per primo, e quando non sono il primo, rispondo sempre... tranne quando sono in staccata...
Tuttavia ho constatato che i motociclisti sono generalmente ben identificabili nelle categorie che di seguito andrò ad illustrare, ed in base a queste, hanno determinati comportamenti solitamente allineati, anche in merito ai saluti in questione:
1) Motociclisti civili: a prescindere dal tipo di moto, sono quelli che ti salutano, che non ti passano in staccate al limite quando meno te l'aspetti, oppure all'esterno curva quando sei in piega; che non hanno problemi a farsi superare quando tu hai voglia di andare più forte di loro, e ti fanno il cenno di passare; sonno quelli che non devono dimostrare nulla a nessuno; in pratica sono i veri motociclisti;
2) Bmwisti: categoria sé stante; buona parte di essi possono tranquillamente essere ricompresi nella precedente categoria 1, mentre qualcuno di loro la fa proprio razza a sé; il più delle volte li vedi cavalcare "l'aspirapolvere" ovvero la "GS" e girano in gruppi di 3 moto, max 4; non ti fumano pari se li saluti, perchè rispondono solo ai loro “soci”; generalmente vanno veloci in rettilineo e pianissimo in curva (perchè molto spesso sono ex scooteristi modaioli convertiti), ma ci sono pure quelli che "spingono" ; tuttavia, se ti capita di andar più forte di loro e di raggiungerli, non ti fanno passare manco morti, anzi si mettono a tirare, perciò, sul misto stretto, si fa una fatica boia a passarli, e tocca ricorrere alla “staccatona”, e comportarsi in tal modo come quelli della categoria 4.
3) Harleysti: assimilabili ai bmwisti, ma si differenziano da questi perchè solitamente girano in gruppi di 10-15 moto, e si vestono come dei ...... (lasciamo perdere!); ovviamente vanno piano, ma siccome difficilmente frequentano strade "da piega", non creano quasi mai problemi agli altri; se tu li saluti, loro rispondono, ma non saranno mai loro i primi a farlo.
4) Smanettoni: girano in gruppi di 4-5-6 moto, immancabilmente R1, GSXR, 999, S4R, Ninja, ecc. ecc. + qualche Speed Triple (non me ne vogliate): pensano di essere in pista, perciò tirano come dei pazzi, piegano oltre il bordo della gomma; ti passano tranquillamente in staccata quando meno te l'aspetti, rischi di ritrovarteli in contromano perchè scagliano la curva e rischi di farci un frontale, e manco ti chiedono scusa quando in tali occasioni, tu sei costretto a frenre ed accostare e ti sfoghi con un gesto plateale di “vai a quel paese”; solitamente non rispondono al saluto perchè troppo impegnati a tirare, anche in rettilineo, dove tra 2° e 3° ci vuole l'immancabile impennata.... e manco si sognano di salutarti per primo, per lo stesso motivo di cui sopra. Alcune volte, per curiosità, mi ci sono accodato a tali gruppetti, ma dopo qualche minuto ho sempre desistito giudicando tale guida troppo rischiosa per i miei gusti, in quanto priva di qualsiasi margine di sicurezza per eventuali ostacoli improvvisi che dovessero presentarsi dopo la curva....
5) Crossisti ed enduristi: solitamente in trasferimento tra uno sterrato e l'altro; non salutano e di solito non vengono salutati; solitamente non rompono i coglioni, e si comportano civilmente, salvo qualcuno che vuole fare "il fenomeno" con le artigliate sull'asfalto, e rischi di trovartelo di fronte in curva, come lo smanettone di cui al precedente punto.
5) Scooteristi; solitamente viaggiano in coppia, e in gruppi di 3 o 4 moto.... pardon... scooter; vanno tranquilli, non rompono le balle, non salutano, ma d’altra parte non vengono fumati dai motociclisti; esiste tuttavia un sottogruppo: i "T-MAX"isti: insopportabili; si credono i Valentino Rossi della statale, e per farti vedere che sono più bravi di te, quando li raggiungi ti tirano la staccata; io li reputo odiosi, i peggiori utenti della strada, ancora peggio dei "GS"isti dei cui al gruppo 2.
Voi direte: ma tu in quale gruppo ti identifichi?
Boh... solitamente nel gruppo 1, ma con andatura allegrotta : biggrin3::biggrin3:
...... Adesso lo so che scatta la discussione! Avrò certamente ferito qualcuno!
Ma tanto tra poco me ne vado a casa e chiudo bottega!
Ciao a tutti
e vai col massacro !!!! :laugh2::laugh2:
tenendo conto , ovviamente, le dovute generalizzazioni, mi ci ritrovo abbastanza
solo sui mezzimanubri non sono del tutto d'accordo, quando li becchi in pausa sono i primi a salutare
No... ma certo! Ho volutamente generalizzato; tuttavia , per smanettoni, mi ca intendevo quelli con i mezzi manubri! Solo parte di essi (ma pure naked e supermotard) che scanbiano la strada per la pista...
correggo... volevo dire "mica" e "scambiano"
lo so Giova, avevo capito lo spirito :wink_: e l'ho trovato divertente :biggrin3:
e poi la mia ha dei mezzimanubri rialzati, non è una naked, non è una custom, non è una motocross....di certo non è un t-max...mi stanno venendo delle crisi d'identità.....ma chi sono io ? Da dove vengo ? Dove vado ?