Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 52 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 511

Discussione: FORUM OVER 40.....7

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Citazione Originariamente Scritto da TIZIANOSPEED58 Visualizza Messaggio
    Ho notato anch'io che gli stronzoni che non salutano sono tanti, indipendentemente dal modello di moto.
    A dire il vero ci rimango un po' male pero' capita anche a me' a volte di non rispondere non volutamente ma perche' impossibilitato a staccare la mano dal manubrio!
    Eccccome ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A volte anche se stacco solo il ditino c'è rischio di "svampare"!!!!
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Grigio
    Moto
    Scrambler
    Scusate se mi intrometto nel vostro disquisire.
    Chiedo pubblicamente scusa alla ZARD. Contattata telefonicamente, mi è stato risposto che aggiungeranno un paracalore e nel giro di 2/3 giorni me lo spediranno tutto a loro spese.
    INECCEPIBILE DIMOSTRAZIONE DI SERIETA'.
    L'unica appunto è che se ne potevano accorgere da soli e non nominarmi tester, a mia insaputa.
    Ciao ragazzi buona serate
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    Chiedo pubblicamente scusa alla ZARD. Contattata telefonicamente, mi è stato risposto che aggiungeranno un paracalore e nel giro di 2/3 giorni me lo spediranno tutto a loro spese.
    L'unica appunto è che se ne potevano accorgere da soli e non nominarmi tester, a mia insaputa.
    se volevano essere carini potevano anche spedirti una coppia di stivali nuovi in sostituzione di quelli squagliati

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    che vuoi fà c'è vo pazienza!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    se volevano essere carini potevano anche spedirti una coppia di stivali nuovi in sostituzione di quelli squagliati

giusto o quanto meno un minino di rimborso spese se pur simbolico sarebbe stato un bel gesto...........ma sai come si dice: chi si contenta ........di solito gode
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
    Eccccome ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A volte anche se stacco solo il ditino c'è rischio di "svampare"!!!!
    Quoto anch'io, quando posso saluto per primo, e quando non sono il primo, rispondo sempre... tranne quando sono in staccata...

Tuttavia ho constatato che i motociclisti sono generalmente ben identificabili nelle categorie che di seguito andrò ad illustrare, ed in base a queste, hanno determinati comportamenti solitamente allineati, anche in merito ai saluti in questione:

1) Motociclisti civili: a prescindere dal tipo di moto, sono quelli che ti salutano, che non ti passano in staccate al limite quando meno te l'aspetti, oppure all'esterno curva quando sei in piega; che non hanno problemi a farsi superare quando tu hai voglia di andare più forte di loro, e ti fanno il cenno di passare; sonno quelli che non devono dimostrare nulla a nessuno; in pratica sono i veri motociclisti;

2) Bmwisti: categoria sé stante; buona parte di essi possono tranquillamente essere ricompresi nella precedente categoria 1, mentre qualcuno di loro la fa proprio razza a sé; il più delle volte li vedi cavalcare "l'aspirapolvere" ovvero la "GS" e girano in gruppi di 3 moto, max 4; non ti fumano pari se li saluti, perchè rispondono solo ai loro “soci”; generalmente vanno veloci in rettilineo e pianissimo in curva (perchè molto spesso sono ex scooteristi modaioli convertiti), ma ci sono pure quelli che "spingono" ; tuttavia, se ti capita di andar più forte di loro e di raggiungerli, non ti fanno passare manco morti, anzi si mettono a tirare, perciò, sul misto stretto, si fa una fatica boia a passarli, e tocca ricorrere alla “staccatona”, e comportarsi in tal modo come quelli della categoria 4.

3) Harleysti: assimilabili ai bmwisti, ma si differenziano da questi perchè solitamente girano in gruppi di 10-15 moto, e si vestono come dei ...... (lasciamo perdere!); ovviamente vanno piano, ma siccome difficilmente frequentano strade "da piega", non creano quasi mai problemi agli altri; se tu li saluti, loro rispondono, ma non saranno mai loro i primi a farlo.

4) Smanettoni: girano in gruppi di 4-5-6 moto, immancabilmente R1, GSXR, 999, S4R, Ninja, ecc. ecc. + qualche Speed Triple (non me ne vogliate): pensano di essere in pista, perciò tirano come dei pazzi, piegano oltre il bordo della gomma; ti passano tranquillamente in staccata quando meno te l'aspetti, rischi di ritrovarteli in contromano perchè scagliano la curva e rischi di farci un frontale, e manco ti chiedono scusa quando in tali occasioni, tu sei costretto a frenre ed accostare e ti sfoghi con un gesto plateale di “vai a quel paese”; solitamente non rispondono al saluto perchè troppo impegnati a tirare, anche in rettilineo, dove tra 2° e 3° ci vuole l'immancabile impennata.... e manco si sognano di salutarti per primo, per lo stesso motivo di cui sopra. Alcune volte, per curiosità, mi ci sono accodato a tali gruppetti, ma dopo qualche minuto ho sempre desistito giudicando tale guida troppo rischiosa per i miei gusti, in quanto priva di qualsiasi margine di sicurezza per eventuali ostacoli improvvisi che dovessero presentarsi dopo la curva....

5) Crossisti ed enduristi: solitamente in trasferimento tra uno sterrato e l'altro; non salutano e di solito non vengono salutati; solitamente non rompono i coglioni, e si comportano civilmente, salvo qualcuno che vuole fare "il fenomeno" con le artigliate sull'asfalto, e rischi di trovartelo di fronte in curva, come lo smanettone di cui al precedente punto.

5) Scooteristi; solitamente viaggiano in coppia, e in gruppi di 3 o 4 moto.... pardon... scooter; vanno tranquilli, non rompono le balle, non salutano, ma d’altra parte non vengono fumati dai motociclisti; esiste tuttavia un sottogruppo: i "T-MAX"isti: insopportabili; si credono i Valentino Rossi della statale, e per farti vedere che sono più bravi di te, quando li raggiungi ti tirano la staccata; io li reputo odiosi, i peggiori utenti della strada, ancora peggio dei "GS"isti dei cui al gruppo 2.

Voi direte: ma tu in quale gruppo ti identifichi?
    Boh... solitamente nel gruppo 1, ma con andatura allegrotta : biggrin3:

...... Adesso lo so che scatta la discussione! Avrò certamente ferito qualcuno!
    Ma tanto tra poco me ne vado a casa e chiudo bottega!
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di giova66; 29/10/2007 alle 17:47 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    e vai col massacro !!!!

tenendo conto , ovviamente, le dovute generalizzazioni, mi ci ritrovo abbastanza

solo sui mezzimanubri non sono del tutto d'accordo, quando li becchi in pausa sono i primi a salutare

Moto
    e vai col massacro !!!!

tenendo conto , ovviamente, le dovute generalizzazioni, mi ci ritrovo abbastanza

solo sui mezzimanubri non sono del tutto d'accordo, quando li becchi in pausa sono i primi a salutare
    No... ma certo! Ho volutamente generalizzato; tuttavia , per smanettoni, mi ca intendevo quelli con i mezzi manubri! Solo parte di essi (ma pure naked e supermotard) che scanbiano la strada per la pista...

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    No... ma certo! Ho volutamente generalizzato; tuttavia , per smanettoni, mi ca intendevo quelli con i mezzi manubri! Solo parte di essi (ma pure naked e supermotard) che scanbiano la strada per la pista...
    correggo... volevo dire "mica" e "scambiano"
    Ultima modifica di giova66; 29/10/2007 alle 18:09 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Sprint ST 1050 ABS

correggo... volevo dire "mica" e "scambiano"
    lo so Giova, avevo capito lo spirito e l'ho trovato divertente

e poi la mia ha dei mezzimanubri rialzati, non è una naked, non è una custom, non è una motocross....di certo non è un t-max...mi stanno venendo delle crisi d'identità.....ma chi sono io ? Da dove vengo ? Dove vado ?

Moto
    lo so Giova, avevo capito lo spirito e l'ho trovato divertente

e poi la mia ha dei mezzimanubri rialzati, non è una naked, non è una custom, non è una motocross....di certo non è un t-max...mi stanno venendo delle crisi d'identità.....ma chi sono io ? Da dove vengo ? Dove vado ?
    Semplice...sei un gruppo 1
    Ciao Luigi, stacco! Vado a mangiare la pappa!

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Semplice...sei un gruppo 1
    Ciao Luigi, stacco! Vado a mangiare la pappa!
    troppo buono

Pagina 7 di 52 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima