Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black bomber
signore! signore! ho partorito un pensiero, la prego signore
lo chiuda nell'ultima cella, quella piu' buia, quella sotto il livello del cielo, signore. che non veda nessuno signore che quando s'incontrano questi pensieri diventano parole signore e gridano signore urlano signore piangono signore
addirittura sorridono signore, troppo umani signore, troppo umani, non sono precisi come noi signore sono tutti diversi signore ne ho paura signore, li elimini signore, sono nemici signore
Bellissima!! Ma fondamentalmente inappropriata alla discussione.
(se riesci a vedere la situazione Italiana in modalita' "wide-angle")
-
non mi piacciono le discussioni confuse con la poesia(dal basso della mia terza media probabilmente non ne colgo il senso nel contesto),non mi piacciono gli estremismi e il far di tutta l'erba un fascio ne il troppo buonismo che porta talune persone a pensare che tutto è dovuto(piu' diritti di pensionati che hanno versato sangue per questa terra ed ora hanno pensioni ridicole se rapportate a sussidi di gente non troppo per bene) e concesso(comportamenti lontani dalla legalità alla luce del sole coscenti di non pagarne troppo le conseguenze,al limite un pò di soggiorno obbligato pieno di comodità),qui alla fine vogliamo tutti la stessa cosa ,che tutti (bianchi neri gialli o quel che è) vivano perlomeno rispettando le leggi e il prossimo.magari qualcuno ha già avuto brutte esperienze con persone che di umano non hanno niente e cercano una fantasilandia sempre piu' lontana,se non altro per i nostri figli.Contro queste bestie bisogna lottare non prenderne le difese,spero di non aver offeso nessuno.
Citazione:
Notturno
Aaahhh giaaaà... è normale.
Se lo trovo - il clandestino, quello che è entrato nel mio paese senza documenti e senza chiedere il permesso a nessuno - lo devo lasciare qui perchè è un poveraccio, se era furbo non si faceva trovare nemmeno.
Il peggio resterà qui, ben nascosto e protetto... hahahahaha !!!
In un paese con tre milioni di clandestini, di cui due milioni e ottocentomila con precedenti penali di varia natura, non cacciati solo a causa di leggi permissive e dovute ad aberranti ragioni ideologiche... tu fai un discorso del genere ?
Scusa, ma credi anche a Biancaneve e Babbo Natale ?
I delinquenti non vengono identificati ?
Sveglia ragazzi... vengono identificati, processati, rilasciati e indultati.
Con stò buonismo ad oltranza siamo diventati il rifugio della feccia del Mediterraneo, questo sì che alimenta il razzismo e ostacola l'integrazione.
Vorrei anche far notare che l'equazione povero e sporco = persona da aiutare è leggermente da rivedere, per esempio la cultura Rom non esiste più dall'800, ora esistono solo gruppi semi organizzati di predoni moderni, non integrati e dediti solo allo sfruttamento parassita della società che li "accoglie".
Porte aperte ai lavoratori in buona fede con documenti alla mano, gli altri a casa, grazie !!!
Solo buon senso, il razzismo è tutt'altro. :dry:
sono della stessa opinione.
-
Citazione:
t-bird 63
Bellissima!! Ma fondamentalmente inappropriata alla discussione.
per quanto mi sforzi d'essere ottimista sull'umano destino,
per quanto m'attenga al libero arbitrio e alla liberta' di pensiero,
sono sufficientemente indignato per poter considerare
questa come una discussione.
-
Esatto Corra, qua tutti vogliamo la STESSA COSA alla fine, è sul modo di renderla possibile che non ci si trova e spesso si confondono le idee altrui perchè messe giù con rabbia peraltro comprensibile.. comunque ragazzi, certe ideologie seppur nobili PURTROPPO non sono praticabili..
ps volemose ben!:biggrin3:
-
Citazione:
black bomber
per quanto mi sforzi d'essere ottimista sull'umano destino,
per quanto m'attenga al libero arbitrio e alla liberta' di pensiero,
sono sufficientemente indignato per poter considerare
questa come una discussione.
quando qualcuno pensa che un uomo non ha il diritto di essere giudicato per quello che realmente é, solo perché non é cittadino italiano, o é cittadino di qual si voglia nazione, allora parlare di giustizia diventa qualche cosa di veramente lontano e difficile ........... non c'é onore nel difendere la propria dignità offendendo quella degli altri ........... nessun onore ma solo viltà ....
-
Citazione:
natan
quando qualcuno pensa che un uomo non ha il diritto di essere giudicato per quello che realmente é, solo perché non é cittadino italiano, o é cittadino di qual si voglia nazione, allora parlare di giustizia diventa qualche cosa di veramente lontano e difficile ........... non c'é onore nel difendere la propria dignità offendendo quella degli altri ........... nessun onore ma solo viltà ....
Natan, credo si stia sempre parlando di chi rischi di trovare a rovistare nel comodino a fianco del letto mentre dormi,mai provato?la giustizia è già lontana e difficile già per il fatto che non la fanno rispettare nemmeno con i mezzi concessi.
-
Citazione:
Notturno
Se lo trovo - il clandestino, quello che è entrato nel mio paese senza documenti e senza chiedere il permesso a nessuno - lo devo lasciare qui perchè è un poveraccio, se era furbo non si faceva trovare nemmeno.
In un paese con tre milioni di clandestini, di cui due milioni e ottocentomila con precedenti penali di varia natura, non cacciati solo a causa di leggi permissive e dovute ad aberranti ragioni ideologiche... tu fai un discorso del genere ?
Con stò buonismo ad oltranza siamo diventati il rifugio della feccia del Mediterraneo, questo sì che alimenta il razzismo e ostacola l'integrazione.
Vorrei anche far notare che l'equazione povero e sporco = persona da aiutare è leggermente da rivedere, per esempio la cultura Rom non esiste più dall'800, ora esistono solo gruppi semi organizzati di predoni moderni, non integrati e dediti solo allo sfruttamento parassita della società che li "accoglie".
Porte aperte ai lavoratori in buona fede con documenti alla mano, gli altri a casa, grazie !!!
Citazione:
pitt
Esatto Corra, qua tutti vogliamo la STESSA COSA alla fine, è sul modo di renderla possibile che non ci si trova e spesso si confondono le idee altrui perchè messe giù con rabbia peraltro comprensibile.. comunque ragazzi, certe ideologie seppur nobili PURTROPPO non sono praticabili..
ps volemose ben!:biggrin3:
che vogliamo tutti la stessa cosa non è poi cosi' scontato perchè qui si continua a giocare su un malinteso e una contrapposizione di ideologie che è stata creata ad arte. Se il fine è lo stesso sono i mezzi per raggiungerlo che è oggetto di discussione e che qui si stia a difendere i deliquenti o s voglia fare entrare tutti indiscriminatamente E? PROPGANDA !!!!!!!!!!!! LO CAPITE NO ? LO CAPITE O NO CHE IL FLUSSO MIGRATORIO RIGUARDA TUTTA L'EUROPA E NON SOLO L'ITALIA ????? LO CAPITE O NO CHE AFFONDARE I BARCONI A CANNONATE OLTRE A COMMETTERE UN CRIMINE NON CI RISOLVE IL PROBLEMA ?????? LO CAPITE O NO CHE L'ITALIA DA SOLA NON E' IN GRADO DI AFFRONTARE IL PROBLEMA PERCHE' DEVE ESSERE AFFRONTATO A LIVELLO EUROPEO ???? LO CAPITE O NO CHE SE NON SI FANNO ACCORDI SERI CON I PAESI DI ORIGINE DI QUESTA GENTE PER EVITARE CHE PARTANO, NON CHE ARRIVINO, NON SI RISOLVERA' MAI NIENTE ???? LO CAPITE O NO CHE E' INUTILE CHE VI FATE INFINOCCHIARE DA PROMESSE E PROCLAMI PERCHE' NESSUNO IN EUROPA HA ANCORA LA SOLUZIONE IN TASCA ?????? LO CAPITE O NO CHE A FURIA DI MARTELLARE CON LA CRIMINALITA' DEGLI EXTRACOMUNITARI IGNORANDO MAFIA E QUANT'ALTRO SI GENERA SOLO ODIO RAZZIALE ???? LO CAPITE O NO CHE QUESTO NON SIGNIFICA SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA O DIFENDERE I DELINQUENTI ?????
-
Citazione:
corra
non mi piacciono le discussioni confuse con la poesia(dal basso della mia terza media probabilmente non ne colgo il senso nel contesto),non mi piacciono gli estremismi e il far di tutta l'erba un fascio ne il troppo buonismo che porta talune persone a pensare che tutto è dovuto(piu' diritti di pensionati che hanno versato sangue per questa terra ed ora hanno pensioni ridicole se rapportate a sussidi di gente non troppo per bene) e concesso(comportamenti lontani dalla legalità alla luce del sole coscenti di non pagarne troppo le conseguenze,al limite un pò di soggiorno obbligato pieno di comodità),qui alla fine vogliamo tutti la stessa cosa ,che tutti (bianchi neri gialli o quel che è) vivano perlomeno rispettando le leggi e il prossimo.magari qualcuno ha già avuto brutte esperienze con persone che di umano non hanno niente e cercano una fantasilandia sempre piu' lontana,se non altro per i nostri figli.Contro queste bestie bisogna lottare non prenderne le difese,spero di non aver offeso nessuno.
ma é mai possibile che non sentiate l'importanza di una vita umana? ....... non credo che qui nessuno voglia proteggere i malviventi, coloro che stuprano, che fanno del male al prossimo, che rubano, che minacciano ............. credo solo che qui ci siano persone che per comodità pensano di risolvere tali problemi criminalizzando intere popolazioni ....... altri invece che cercano di non criminalizzare se non i criminali stessi ..................... che poi ci siano problemi a mantenere e ad accogliere anche la brava gente é possibile, ma non trattiamoli da criminali unicamente perché non riusciamo a sentirli amici ..... ad accettarli ......... a vedere la loro integrazione come un atto naturale e possibile ..................... a volte si può dire di no anche senza astio ... per quella gente penso sia giusto avere rispetto e non ferire la loro dignità .................. per i delinquenti penso sia giusto che si faccia giustizia e se la giustizia non é in grado di far fronte al problema allora che questa giustizia venga messa in discussione per poter essere migliorata ....... d'altra parte penso che non rilasci i malviventi solo perché stranieri, é una giustizia che rilascia i malviventi anche italiani, perché é una giustizia lenta, una giustizia con mezzi inadeguati ...
-
Citazione:
Luigi
che vogliamo tutti la stessa cosa non è poi cosi' scontato perchè qui si continua a giocare su un malinteso e una contrapposizione di ideologie che è stata creata ad arte. Se il fine è lo stesso sono i mezzi per raggiungerlo che è oggetto di discussione e che qui si stia a difendere i deliquenti o s voglia fare entrare tutti indiscriminatamente E? PROPGANDA !!!!!!!!!!!! LO CAPITE NO ? LO CAPITE O NO CHE IL FLUSSO MIGRATORIO RIGUARDA TUTTA L'EUROPA E NON SOLO L'ITALIA ????? LO CAPITE O NO CHE AFFONDARE I BARCONI A CANNONATE OLTRE A COMMETTERE UN CRIMINE NON CI RISOLVE IL PROBLEMA ?????? LO CAPITE O NO CHE L'ITALIA DA SOLA NON E' IN GRADO DI AFFRONTARE IL PROBLEMA PERCHE' DEVE ESSERE AFFRONTATO A LIVELLO EUROPEO ???? LO CAPITE O NO CHE SE NON SI FANNO ACCORDI SERI CON I PAESI DI ORIGINE DI QUESTA GENTE PER EVITARE CHE PARTANO, NON CHE ARRIVINO, NON SI RISOLVERA' MAI NIENTE ???? LO CAPITE O NO CHE E' INUTILE CHE VI FATE INFINOCCHIARE DA PROMESSE E PROCLAMI PERCHE' NESSUNO IN EUROPA HA ANCORA LA SOLUZIONE IN TASCA ?????? LO CAPITE O NO CHE A FURIA DI MARTELLARE CON LA CRIMINALITA' DEGLI EXTRACOMUNITARI IGNORANDO MAFIA E QUANT'ALTRO SI GENERA SOLO ODIO RAZZIALE ???? LO CAPITE O NO CHE QUESTO NON SIGNIFICA SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA O DIFENDERE I DELINQUENTI ?????
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::tongue::tongue:sdrammatizziamo un pò va'!
-
Citazione:
Notturno
Vorrei anche far notare che l'equazione povero e sporco = persona da aiutare è leggermente da rivedere, .....omissis
Non comprendo la tua agitazione...,
guarda che leggessi con calma, senza scaldarti o ridacchiare o fare battutelle et similia...,
forse avresti inteso con maggiore chiarezza cio' che intendevo dire.
Cerco di rispiegartelo in modo piu' sintetico, vediamo se capisci:
1) non ho detto che i clandestini debbono restare a far nulla a nostre spese.
2) ho detto che i veri mandanti, i responsabili e i protettori, di violenza, furti, rapine, prostituzione etc etc, non sono mai o quasi mai, quelli sporchi e poveracci che tu vuoi ricacciare al loro paese, ma sono altri che tu non riesci neppure ad individuare, altro che arrestare (anche perche' a volte sono tuoi compatrioti con i documenti in perfetta regola)
3) guarda che tu confonfi il "buonismo" con la ricerca di una soluzione alternativa alla xenofobia ed alla violenza.
4) lasciami fare una battuta ora....
meglio essere il rifugio, della feccia del mediterraneo,
che essere la feccia razzista e xenofoba, del mediterraneo.
Forse puo' non fregartene nulla,
ma non mi pare che ci stiamo facendo una bella reputazione in europa.