Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
si questo lo avevo intuito, ma, a parte il fatto che già esiste un meccanismo simile anche se i guadagni non servono a rirarcire la vittima (questa sarebbe una novità che , appunto, non è una cattiva idea), io pensavo all'ergastolano (che non sono molti per la verità) ma anche a quello che si è preso trant'anni, al quale , immagino, è difficile prospettare incentivi
all'ergastolano bene che li deve andare magari viene trasferito nel carcere con più optional, non so ,calcetto, tv, tennis, biblioteca...ecc...
migliori condizioni , lavora, ma sempre li dentro deve rimanere per certi crimini.
-
Citazione:
bastard inside
scusate ma io non sono d'accordo, l'america ha dimostrato che la pena di morte NON RAPPRESENTA UN DETERRENTE, basta vedere tutti i crimini e omicidi che vengono commessi in america appunto
e poi chi decide chi è o meno recuperabile, ed in base a cosa?
se x voi alessi merita la pena di morte allora anche erika la merita, anche quello che ha ucciso la ragazza a tor di quinto la merita, al limite pure la franzoni la merita, e con loro molti altri...
Certo per me la meritano tutti!!!!!(ad accertata colpevolezza)senza distinguo!!!!chi si macchia di certi crimini non puo' e non deve essere recuperato!!!!!!!!ma stiamo scherzando???questi chi per infermita' mentale presunta,chi perche' non in grado di intendere e di volere perche' drogati ecc,chi per buona condotta,nel giro di pochi anni sono fuori,mettiti nei panni dei familiari delle vittime,pensa per un attimo se fosse tuo figlio,tua moglie,tuo padre ,tua madre...che in america non sia un deterrente posso anche essere anche daccordo con te in parte...ma se non altro una volta eliminati di certo non ucciderebbero ancora....in italia ci sono cose molto piu' importanti per cui spendere...non in carceri dove sono serviti e riveriti e addirittura gli attaccano pure le marchette...no signore questo proprio non mi va' giu':mad:
-
ho letto in giro per questo 3d che: "un assassino non ha pensiero"
e allora voi che chiedete a gran voce il sangue dei carnefici, credendo di potervi immedesimare nei panni di chi ha perso un figlio in quel modo.
In realtà siete molto distanti secondo me, in questi casi si farebbe meglio a non spendere nessuna parola.
Non sono d'accordo nemmeno con chi tratta il detenuto alla stregua di un peso da eliminare. Di fatto sarà non recuperabile, ma di sicuro non spetta ad un suo simile decidere per la sua sorte.
-
Confermo tutto per tutta la vita!!!!
c'e' qualcuno che ne parla in modo distaccato come se parlasse di un cappuccino....,
se non bisogna chiamare dei suoi simili quindi persone a giudicarli chi vogliamo chiamare extraterrestri????
ripeto passateci che poi ne riparliamo....
e qui' concludo non voglio far polemica.
-
Citazione:
marco61
quando....inizieremo....in questo paese..........a........identificarci con la sofferenza...lo strazio...il dolore....la rassegnazione............ l'impotenza ...dei familiari delle vittime.....................................
avremo...fatto un gran passo in avanti dal punto di vista culturale...:coool:
E stavolta ti quoto io, alla grande. E non ho neanche bevuto... :blink:
-
Citazione:
toro69
Certo per me la meritano tutti!!!!!(ad accertata colpevolezza)senza distinguo!!!!chi si macchia di certi crimini non puo' e non deve essere recuperato!!!!!!!!ma stiamo scherzando???questi chi per infermita' mentale presunta,chi perche' non in grado di intendere e di volere perche' drogati ecc,chi per buona condotta,nel giro di pochi anni sono fuori,mettiti nei panni dei familiari delle vittime,pensa per un attimo se fosse tuo figlio,tua moglie,tuo padre ,tua madre...che in america non sia un deterrente posso anche essere anche daccordo con te in parte...ma se non altro una volta eliminati di certo non ucciderebbero ancora....in italia ci sono cose molto piu' importanti per cui spendere...non in carceri dove sono serviti e riveriti e addirittura gli attaccano pure le marchette...no signore questo proprio non mi va' giu':mad:
che le pene x certi reati in italia siano troppo lievi sono d'accordo con te, come ho detto prima chi commette un omicidio di questo tipo dovrebbe star dentro 50 anni senza sconti, ma ergastolo e pena di morte no, magari l'ergastolo x pluriomicidi quello si, ma se uno sbaglia una volta secondo me è sbagliato condannarlo definitivamente
-
Citazione:
uccia
devono patire le pene dell'inferno!!! maledetti!!!!!!!:mad::mad::mad:
STRAQUOTO!