Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
degli accenni te li ho dati...ma ha preso solo quello che faceva più comodo.
il legame d'affezione che lega una persona ad un animale o una tipologia di animali è sia una variabile personale, sia culturale o religiosa.
anche tu come me non sei nati in una bolla da solo nel nulla....ma in un determinato contesto socio culturale, dove per cultura intendo le norme civili approvate, le leggi, usi e costumi.
di conseguenza a seconda della nazione o del contesto socio culturale i parametri che influenzano la nostra esistenza variano notevolmente.
indi per cui non ritengo ipocrita la scelta di cosa mangiare.
In Korea dove è d'uso cibarsi del san bernardo questo viene allevato ad hoc per scopo alimentare, ciò non toglie che molti non se ne cibino e lo considerino un animale d'affezione al pari delle altre razze canine.
inoltre c'è da considerare la parte prettamente legislativa dove va valutato il discorso che le leggi si rispetta sempre oppure solo quando fa comodo....
Le leggi come emanazione della cultura usi e costumi varia da nazione a nazione.
Come è emerso il cannibalismo è una pratica tabù, nella nostra cultura, ma ammessa e praticata (più per fini sciamanici che di nutrizione) in molti posti.
Un altro aspetto di cui poter discutere è il come gli animali vengano allevati e macellati..... perchè c'è modo e modo.
bene mi sono dilungato ho la febbre e non ce la fo più.... :biggrin3:
quindi se da domattina non sarà più vietato per legge mangiare cani e gatti e verranno allevati e macellati a norma di legge tu comincerai a mangiarli e tutto sarà a posto .... rispetto il tuo punto di vista prettamente legale, ma non lo trovo coerente con il tuo modo di difendere cani e gatti oggi
-
Citazione:
essezeta
scusa ma di quale ipocrisia parli? Non so se per te sia la stessa cosa ma io trovo un'enorme differenza tra schiacciare una mosca e uccidere un cane, giusto per estremizzare il concetto. Abbi pazienza ma se questa è ipocrisia ...eh vorrà dire che sono ipocrita. Amen :w00t:
beh io non ammazzo manco le zanzare che mi stanno scassando le palle d'estate..... le uniche cose che accetto siano uccise sono quelle di cui mi nutro cercando al massimo di evitare sprechi.
-
Citazione:
derfel
Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!
q8 senza ipocrisia
-
Citazione:
derfel
Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!
definisci animale domestico, se lo sono conigli e maialini come tanti tengono in casa....beh....abbiamo un problema...
-
Citazione:
derfel
Tre anni sono giusti!
potevamo chiudere in prima pagina allora ..... :laugh2:
-
Citazione:
Python
Bruno il problema dal mio punto di vista è vedere un cane, un gatto o qualsiasi animale "domestico" nello stesso modo in cui si vede un parente o un proprio simile, questo io lo trovo "estremista" ...... e non date le solite risposte scontate del tipo spesso un animale è meglio di un uomo, perchè qui non c'entrano nulla
Io ho fatto questo errore con Polgara....
purtroppo i primi a subire i danni di questo comportamento sono proprio gli animali stessi.
Però....il fatto di voler bene ad un animale quanto ad un essere umano non lo trovo un peccato grave ( di sicuro voglio più bene a Pol che a mio zio Elvio)
trovo grave ( e ribadisco che ci sono caduta personalmente) dargli un'umanità che non è intrinseca nel suo dna.
-
Citazione:
Python
quindi se da domattina non sarà più vietato per legge mangiare cani e gatti e verranno allevati e macellati a norma di legge tu comincerai a mangiarli e tutto sarà a posto .... rispetto il tuo punto di vista prettamente legale, ma non lo trovo coerente con il tuo modo di difendere cani e gatti oggi
QUando tra 100 anni le risorse del pianeta saranno in crisi ...ci mangeremo anche l'uno con l'altro :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
D74
beh io non ammazzo manco le zanzare che mi stanno scassando le palle d'estate..... le uniche cose che accetto siano uccise sono quelle di cui mi nutro cercando al massimo di evitare sprechi.
questo è egoismo? ....
-
Citazione:
D74
buon per te :biggrin3: ...io non sono così virtuoso :cry:
-
Citazione:
Python
potevamo chiudere in prima pagina allora ..... :laugh2:
chiudere la sezione attualità!!!
altrimenti fai cambiare opinioni a capezzone 2804...
-
Citazione:
Python
no perchè ignori un aspetto fondamentale di quello che ti ho scritto...
il fatto che la legge lo permetta non vuol dire che io faccia quella determinata azione.
è permesso fumare nei luoghi stabiliti..... dobbiamo farlo tutti? non direi....o incorro nell'ipocrisia?
-
Citazione:
Gianluca74
QUando tra 100 anni le risorse del pianeta saranno in crisi ...ci mangeremo anche l'uno con l'altro :rolleyes::rolleyes:
non ti preoccupare, tu non ci sarai :w00t: ...e io nemmeno :ph34r:
-
Citazione:
Python
questo è egoismo? ....
no questa è sorpravvivenza..... :rolleyes:
-
Citazione:
D74
il fatto che la legge lo permetta non vuol dire che io faccia quella determinata azione.
è permesso fumare nei luoghi stabiliti..... dobbiamo farlo tutti? non direi....o incorro nell'ipocrisia?
:smoke_:
-
Citazione:
D74
c'è chi obietterebbe che si possa sopravvivere mangiando tofu e alghe marine...
-
Citazione:
D74
minkia ..... mangi un maiale e non ti frega un cazzo, poi accusi di barbaria chi mangia un cane ..... secondo me sei un ipocrita .... credo di essere stato chiaro ora ....
-
Citazione:
D74
Puoi anche evitare di cibarti di animali e pesci se vuoi...verdure e uova ti passano tutto ciò che ti occorre....chiedi che le uova non siano state fecondate però
Azzo ...questa sera mi devo fare una MEGA BISTECCONA DI CAVALLO !!!
M'avete fatto venire una fame con questo TOPIC !!!!:homer::homer:
-
Citazione:
Mr. Number
definisci animale domestico, se lo sono conigli e maialini come tanti tengono in casa....beh....abbiamo un problema...
L'animale domestico è quello che io tengo in casa per farmi compagnia, può anche essere un maiale o una capra, nessuno li può maltrattare o uccidere per farne prosciutti, poi ci sono degli animali il cui allevamento a scopo alimentare è vietato e sono gli animali domestici per eccellenza (almeno da noi) cani, gatti, piccoli roditori (criceti, porcellini d'India ecc.) e piccoli uccelini (canarini ecc.). Chiunque compie un atto di questo genere è colpevole di uno specifico reato, non è questione di ipocrisia, ma mangiare un animale al quale qualcun altro è affezionato è una bestialità.
-
Citazione:
D74
morte tua vita mia .... egoismo
-
Citazione:
derfel
L'animale domestico è quello che io tengo in casa per farmi compagnia, può anche essere un maiale o una capra, nessuno li può maltrattare o uccidere per farne prosciutti, poi ci sono degli animali il cui allevamento a scopo alimentare è vietato e sono gli animali domestici per eccellenza (almeno da noi) cani, gatti, piccoli roditori (criceti, porcellini d'India ecc.) e piccoli uccelini (canarini ecc.). Chiunque compie un atto di questo genere è colpevole di uno specifico reato, non è questione di ipocrisia, ma mangiare un animale al quale qualcun altro è affezionato è una bestialità.
io sono basito dal come riusciate a scrivere certe cose e a non coglierne l'ipocrisia...
-
Citazione:
Python
minkia ..... mangi un maiale e non ti frega un cazzo, poi accusi di barbaria chi mangia un cane ..... secondo me sei un ipocrita .... credo di essere stato chiaro ora ....
cioè io sarò ipocrita ma tu sei incoerente...
prima chiedi spiegazioni poi rigiri il disco incantato.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
X gli altri ho delle intolleranze alimentari e molte cose non posso mangiarle...indi per cui mangio quel che posso.
e comunque visto che si fa finta di non capire sei in ITALIA e la legge come indicato + volte lo vieta
-
A mio avviso gli unici che si posso indignare di fronte a questo episodio sono i vegani e i vegetariani in senso stretto.
-
Citazione:
D74
cioè io sarò ipocrita ma tu sei incoerente...
prima chiedi spiegazioni poi rigiri il disco incantato.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
X gli altri ho delle intolleranze alimentari e molte cose non posso mangiarle...indi per cui mangio quel che posso.
e comunque visto che si fa finta di non capire sei in ITALIA e la legge come indicato + volte lo vieta
guarda che ciò che ti ho scritto l'ho sempre detto dal primo messaggio ....
-
Citazione:
L'inglese volante
A mio avviso gli unici che si posso indignare di fronte a questo episodio sono i vegani e i vegetariani in senso stretto.
quoto, era il senso di quel che ho scritto prima, senza ricevere ancora risposta.
-
Citazione:
L'inglese volante
anche qui se ne potrebbe discutere...in quanto chi ha stabilito che la vita di un vegetale ha più valore di quella di un altro essere?
:rolleyes:
a vari livelli siamo tutti essere impuri.... :rolleyes:
-
Citazione:
L'inglese volante
:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Python
guarda che ciò che ti ho scritto l'ho sempre detto dal primo messaggio ....
eh allora chi chiedi spiegazioni se poi te ne pulisci il culo? :coool:
-
Citazione:
D74
anche qui se ne potrebbe discutere...in quanto chi ha stabilito che la vita di un vegetale ha più valore di quella di un altro essere?
e poi gli estremisti siamo noi??!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
D74
appunto .... quindi non possiamo permetterci di giudicare nessuno :wink_:
nemmeno chi mangia i cani ... altrimenti siamo degli? vediamo se son stato chiaro
-
Citazione:
Mr. Number
e poi gli estremisti siamo noi??!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
era una semplice provocazione a cui hai abboccato in pieno :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
L'inglese volante
Citazione:
Mr. Number
quoto, era il senso di quel che ho scritto prima, senza ricevere ancora risposta.
Credo di potermi indignare anch'io che non lo sono, immaginando sto deficiente che ha ammazzato un cane solo per fare dispetto a sua sorella :wink_:
-
ne è rimasto solo uno a difendere l'indifendibile?
o li abbiamo convinti tutti, o sono scappati per mancanza di argomentazioni...:laugh2:
-
Citazione:
Python
appunto .... quindi non possiamo permetterci di giudicare nessuno :wink_:
nemmeno chi mangia i cani ... altrimenti siamo degli? vediamo se son stato chiaro
dissento.... ci sono leggi o le rispetti solo quando fa comodo? :wink_::rolleyes:
-
Citazione:
D74
eh allora chi chiedi spiegazioni se poi te ne pulisci il culo? :coool:
mi pulisco il culo delle spiegazioni senza, a mio avviso, senso .... :coool:
-
Citazione:
Python
mi pulisco il culo delle spiegazioni senza, a mio avviso, senso .... :coool:
ah beh farò altrettanto 100 post di morbidezza :rolleyes:
-
Citazione:
miss_valentine
Credo di potermi indignare anch'io che non lo sono, immaginando sto deficiente che ha ammazzato un cane solo per fare dispetto a sua sorella :wink_:
ma porello, aveva faaaaameeeee :cry: e non ne ha sprecato un pezzetto....:wink_:
se la sorella gli avesse portato una quaglia 'da compagnia'?
-
Citazione:
Mr. Number
ma porello, aveva faaaaameeeee :cry: e non ne ha sprecato un pezzetto....:wink_:
fanculo :laugh2:
-
Citazione:
D74
dissento.... ci sono leggi o le rispetti solo quando fa comodo? :wink_::rolleyes:
cazzo .... ma tu senza leggi scritte da quattro coglioni non riesci a pensare? la tua testa non riesce a elaborare idee, sei fossilizzato sulle leggi, auguri visto chi ci governa ....
-
Citazione:
Mr. Number
http://www.cacciaepescatognini.it/pr...ORILLA%20P.jpg
azz andata male oggi la pesca....
-
Citazione:
Mr. Number
se la sorella gli avesse portato una quaglia 'da compagnia'?
idem :wink_:
mi sembra evidente che è un attimo disturbato