Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorisss83
E' da quando ho 8 anni che ho cani per casa quindi so' abbastanza bene cosa comporta...;)
ho cambiato mille volte la risposta e non sono riuscito a trovarne una adeguata......
Citazione:
laura83
:rolleyes: è vero ma le gioie che da sono infinitamente superiori agli impegni che comporta...:rolleyes::wub::wub:
certo, meglio un cane..... che una donna.
almeno non parla come una donna.. quindi è sihuramente meglio :oook:
-
-
Citazione:
Segy
certo, meglio un cane..... che una donna.
almeno non parla come una donna.. quindi è sihuramente meglio :oook:
quanto sei maleduhato...:dry:
l'ho sempre detto che quelle bellissime 5 creaturine dovrebbero prenderti a mozzicotti...:tongue:
-
il dobermann non è un dobermann senza taglio di orecchie è una cazzata scusate...
è frutto di incroci e cmq nasce con le orecchie giù e la coda lunga.....
quindi il dobermann vero è senza taglio di orecchie... che poi ci siamo abituati a vederlo così è un problema nostro....
mettiamo sempre davanti ciò che vogliamo noi e ce ne freghiamo delle sofferenze che produciamo....
con che diritto mutiliamo un cane -dicendogli di volergli bene - per una questione che è puramente estetica?
sono cresciuta con dobermann con le orecchie e coda tagliate e l'ho sempre visto così... con le orecchie integre mi piace di meno, è vero, tuttavia lo ritengo più giusto....
-
Citazione:
Segy
cretini entrambi.. ho scritto solo 2 messaggi in questo 3d.
criticavo (a mio modo) il punto di vista del vecchio rincoglionito di piacenza :D
falli a un dobermann i tuoi esperimenti da vivisezionaro, poi vediamo come ti riduce :w00t::w00t:
-
Citazione:
Segy
anche gli organi inutili potrebbero essere tagliati, inizia con il tuo pistolino :oook:
E' da tempo che ho una cannuccia solo per fare pipì...:w00t:
Immagino che Tu conosca le ragioni del taglio e che soprattutto sappia come e quando viene (veniva) praticato...
-
Citazione:
Intrip
falli a un dobermann i tuoi esperimenti da vivisezionaro, poi vediamo come ti riduce :w00t::w00t:
lo prendo per le orecchie :rolleyes:
-
Citazione:
Gnolo
cane stupendo :wink_:
ma chi è Iron quello che hai in avatar:w00t:?
-
Citazione:
wailingmongi
ma chi è Iron quello che hai in avatar:w00t:?
e no è quello che aveva Massimo ieri in braccio :wink_:
-
Citazione:
Gnolo
e no è quello che aveva Massimo ieri in braccio :wink_:
la femminuccia:biggrin3:?
ah si li eravamo al ristorante si vede dal cartello dietro:biggrin3:
-
Citazione:
wailingmongi
la femminuccia:biggrin3:?
ah si li eravamo al ristorante si vede dal cartello dietro:biggrin3:
ottimo :oook:
-
Citazione:
Le_Loup
il dobermann non è un dobermann senza taglio di orecchie è una cazzata scusate...
è frutto di incroci e cmq nasce con le orecchie giù e la coda lunga.....
quindi il dobermann vero è senza taglio di orecchie... che poi ci siamo abituati a vederlo così è un problema nostro....
mettiamo sempre davanti ciò che vogliamo noi e ce ne freghiamo delle sofferenze che produciamo....
con che diritto mutiliamo un cane -dicendogli di volergli bene - per una questione che è puramente estetica?
sono cresciuta con dobermann con le orecchie e coda tagliate e l'ho sempre visto così... con le orecchie integre mi piace di meno, è vero, tuttavia lo ritengo più giusto....
...se avessi una donna con poche tette, vorrei che e le rifacesse... e non per una questione puramente estetica...
-
Citazione:
The Dog
...se avessi una donna con poche tette, vorrei che e le rifacesse... e non per una questione puramente estetica...
Se ti stanchi di tua moglie fai un fischio in alta emilia :biggrin3::laugh2::tongue:
-
Citazione:
The Dog
:sick:
-
Citazione:
Intrip
Se ti stanchi di tua moglie fai un fischio in alta emilia :biggrin3::laugh2::tongue:
...ti devi appioppare anche 4 cani e 2 gatti...:biggrin3:
Citazione:
laura83
:sick:
...era così per dire.... nel senso che.... cioè...:cry:
-
Citazione:
Intrip
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
cattiva questa :demon::demon:
-
Citazione:
Gnolo
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
cattiva questa :demon::demon:
.
-
Citazione:
The Dog
:blink:
-
Citazione:
The Dog
:D:D:D:D:D a te ti si perdona tutto.. :wub:
-
Citazione:
The Dog
.
:blink::blink:
Citazione:
Segy
:blink:
lascialo perdere con capisce una phava
Citazione:
laura83
troppo buona ......o bona :D:D
-
Citazione:
Gnolo
lascialo perdere con capisce una phava
sta male..... :wacko:
-
Citazione:
laura83
...ai lov iù...:wub:
-
Citazione:
The Dog
...ti devi appioppare anche 4 cani e 2 gatti...:biggrin3:
Kretino
-
Citazione:
Intrip
Kretino
...specchio riflesso...
-
Per le orecchie sono d' accordo, è un inutile forzatura, figlia del tempo in cui il Dot. Dobermann, esattore delle tasse, doveva difendersi dalle mute di cani lanciatogli contro dai contribuenti, e quindi i suoi cani dovevano combattere contro gli aggressori.
per la coda, mio dio, avete mai visto la coda di un Dobermann?
Più o meno come quella dei dalmata, solo più fine in punta, destinata a spezzarsi, vista la vitalità della razza.
Inoltre il taglio della coda è praticamente indolore.
-
Citazione:
votalele
Per le orecchie sono d' accordo, è un inutile forzatura, figlia del tempo in cui il Dot. Dobermann, esattore delle tasse, doveva difendersi dalle mute di cani lanciatogli contro dai contribuenti, e quindi i suoi cani dovevano combattere contro gli aggressori.
Più o meno come quella dei dalmata, solo più fine in punta, destinata a spezzarsi, vista la vitalità della razza.
...quoto tutto...
-
Citazione:
votalele
io sono sempre del parere che gli animali van lasciati cosi' come Dio li ha creati....ogni cosa ha la sua importanza .....dalla cosa lunga o corta...al pelo raso o folto....dalle oreccgie piccole o grandi.... ....la coda per esempio so che è molto importante per l'equilibrio in se dell'animale..... ma in molti cani da caccia ivece viene tagliata perche' andrebbero ad incastrarsi tra gli arbusti o rovi etc etc ....
-
Citazione:
giulianaspeed
io sono sempre del parere che gli animali van lasciati cosi' come Dio li ha creati....ogni cosa ha la sua importanza .....dalla cosa lunga o corta...al pelo raso o folto....dalle oreccgie piccole o grandi.... ....la coda per esempio so che è molto importante per l'equilibrio in se dell'animale..... ma in molti cani da caccia ivece viene tagliata perche' andrebbero ad incastrarsi tra gli arbusti o rovi etc etc ....
Beh i cani di razza li ha cresati l'uomo, mischiando caratteristiche estetiche e caratteriali per fare una razza destinata al suo lavoro.
se vuoi un cane da caccia, farai meglio a selezionare cani con un buon naso, se vuoi un cane da guardia, selezionerai l'aggressività il coraggio e la potenza.
Poi i cani per lo più vengono a modo loro, per cui è il padrone che poi li forma.
Il Dobermann sarebbe stato un cane perfetto senza ahimè quella coda orribile oltre che molto fragile.
Al 99% è destinata a rompersi, diventando ancora più orribile se non rischiando di infettarsi causando un'infezione più generale al cane.
Proprio come certe razze da caccia.
Il doberman poi è uno scattista, non un corridore, per cui la funzione della coda è scarsa, al contrario per esempio dei Pointer, cani che galoppano a grande andatura per parecchio tempo, e usano la coda in funzione di equilibrio e come una specie di timone.
-
Citazione:
giulianaspeed
...hai ragione, però il taglio della coda è indolore e un dobermann, un boxer o un roth sono molto più belli senza coda...:rolleyes:
-
spostare nella sezione animali del TCP:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
7373massimo
spostare nella sezione animali del TCP:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3:
-
Citazione:
The Dog
:biggrin3:
:blink::blink::blink:
-
Citazione:
The Dog
...hai ragione, però il taglio della coda è indolore e un dobermann, un boxer o un roth sono molto più belli senza coda...:rolleyes:
non quoto affatto il rott senza coda:rolleyes:
-
la coda destinata a spezzarsi scusate ma mi fa ridere..... ho diversi amici con dobermann integri e non ho mai visto uno di questo con la coda spezzata....
fermo restando che la coda del dobermann, dopo esser stati abituati a vederlo come quasi tutti lo conoscono, è ridicola.... cmq è la sua, punto....
però se non andava bene avrebbero dovuto incrociarlo un po' meglio....
creare un cane per poi doverlo mutilare mi pare una cazzata madornale....
vero è che il dolore per il taglio della coda non è nulla... ma come logica proprio non ci siamo... e cmq le orecchie sono dolorose, non tanto per l'operazione ma per tutto il post.... me lo ricordo ancora.... ero piccola ma mi ricordo che mi veniva il magone ogni volta che vedevo mio padre cambiargli i "cornini"....
-
Citazione:
The Dog
te l'hanno detto loro che è indolore ?:blink::blink::tongue:
la mia peggy aveva già la coda tagliata quando l'abbiamo presa ma se avessi potuto scegliere... glie l'avrei lasciata:wub:
-
Citazione:
The Dog
ecco l'animalista bla bla bla.....
-
Citazione:
Segy
ecco l'animalista bla bla bla.....
quoto:supremo::supremo::supremo::supremo:
-
Allegati: 2
E' nato il 27giugno.
si chiamerà Orus e lo prendo dall'allevamento Del Rio Bianco a Padova.
i genitori sono Benji e Afrika del Rio Bianco.
presumo di portarlo a casa per i primi di settembre, ovviamente, con coda e orecchie integre:oook:
E' nato il 27giugno.
presumo di portarlo a casa per i primi di settembre, ovviamente, con coda e orecchie integre:oook:
questi sono i genitori
-
Citazione:
lorisss83
E' nato il 27giugno.
Io l'avrei chiamato Anubi, mi pare piu' appropriato :D
Seriamente, complimenti. Vi auguro di spendere insieme molti anni felici :oook:
-
Citazione:
albizo74
Io l'avrei chiamato Anubi, mi pare piu' appropriato :D
Seriamente, complimenti. Vi auguro di spendere insieme molti anni felici :oook:
nome con la "O".
la cucciolata deve chiamarsi tutta con la O.
io pensavo Otto ma la mia compagna ha voluto Orus....
le donne comandano sempre:lingua: