Visualizzazione Stampabile
-
.... qua nemmeno il plastico aiuterebbe ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
... un plastico dettagliato di tutta la costa aiuterebbe a capire meglio tutti ....
segui interessato ,per il plastico aspetta stasera,in che scala lo vuoi?
-
Citazione:
Strega Klà
Dai via....ora dimmi che a te non è mai capitato di affondare uno scoglio con una nave da crocera.......su...sono incidenti banali.....capitano a chiunque..
un pilota può schiantarsi sulla torre di Pisa...un automobilista sdraia una covata di bimbi che vanno all'asilo...e un capitano affonda il Giglio...che ci sarà mai di strano???:blink::biggrin3:
Ma infatti... Gli esseri umani sono delle macchine esenti da comportamenti stupidi.
Piloti di caccia che tranciano cavi della funivia per far vedere quanto sono bravi a passare sotto a velocita' assurde...
Automobilisti e motociclisti che sfrecciano davanti alle scuole a 100 km/h...
Genitori che mettono in lavatrice i bambini per azzittirli...
Nessuno ha mai sentito parlare di queste cose qui su questo forum?
Aspe'... di cosa parlava uno degli ultimi thread che avevi aperto... ora non ricordo...
-
Citazione:
Fooldancer
Ma infatti... Gli esseri umani sono delle macchine esenti da comportamenti stupidi.
Piloti di caccia che tranciano cavi della funivia per far vedere quanto sono bravi a passare sotto a velocita' assurde...
Automobilisti e motociclisti che sfrecciano davanti alle scuole a 100 km/h...
Genitori che mettono in lavatrice i bambini per azzittirli...
Nessuno ha mai sentito parlare di queste cose qui su questo forum?
Aspe'... di cosa parlava uno degli ultimi thread che avevi aperto... ora non ricordo...
E secondo te ...cose del genere devono essere assunte come normalità perchè possono capitare?
Come il chirurgo che ti cuce in pancia le forbici???
Ma dai....:biggrin3:
Ma ci sei mai stato su un gommone? non ti dico su una nave da crocera..ma su un gommone?? Ma credi sia facile centrare uno scoglio????:biggrin3:
ma per favore....via.....
-
Fool senza plastico non si capisce ciò che vorresti dire ..... :laugh2:
-
adesso siamo tutti dei navigatori , siamo tutti esperti in nautica e giudichiamo tutte le minchiate che stanno dicendo in TV ....errore umano o meno mi sembra presto per sparare subito accuse definitive.
-
Citazione:
Muttley
adesso siamo tutti dei navigatori , siamo tutti esperti in nautica e giudichiamo tutte le minchiate che stanno dicendo in TV ....errore umano o meno mi sembra presto per sparare subito accuse definitive.
Io non sono un navigatore.....
ci mancherebbe...ma conosco bene l'Isola del Giglio...e affondarci una nave contro....bè...nemmeno quello era un naviatore credimi.
-
Citazione:
Muttley
al netto di tutte le minchiate che si sono scritte e dei plastici chiarificatori ancora da costruire una sola cosa è certa:la nave lì ce l'ha portata qualcuno,punto.
-
Citazione:
armageddon
al netto di tutte le minchiate che si sono scritte e dei plastici chiarificatori ancora da costruire una sola cosa è certa:la nave lì ce l'ha portata qualcuno,punto.
Ma lo sai...che specialmente al Giglio ...se ti beccano a buttare un palamito vicino alla costa ti danno 30 anni di galera...e questo bravo bravo si pianta su uno scoglio.......:biggrin3:
Nemmeno lo doveva vedere lo scoglio quello.
Punto.
-
Citazione:
Strega Klà
E secondo te ...cose del genere devono essere assunte come normalità perchè possono capitare?
Come il chirurgo che ti cuce in pancia le forbici???
Ma dai....:biggrin3:
Ma ci sei mai stato su un gommone? non ti dico su una nave da crocera..ma su un gommone?? Ma credi sia facile centrare uno scoglio????:biggrin3:
ma per favore....via.....
Normale no. Ma io non escluderei mai che una assurdita' di qualsiasi genere possa accadere fintanto che saranno gli uomini, con i loro comportamenti, a manovrare certe cose, che siano essi navi, aerei e bisturi .
Sorprendersi che un uomo solo possa decidere di mettere a repentaglio la vita di 4000 persone (pare fosse un'abitudine quella di passare dall' isola del Giglio per portare un saluto, dovrebbero essere additati tutti i comandanti di quelle navi), secondo me, significa non aver ancora compreso in che mondo si vive.
-
Ora mi spiego l'audience di certi prog tv.
-
Citazione:
kitesvara74
Q8...
-
Citazione:
Fooldancer
secondo me, significa non aver ancora compreso in che mondo si vive.
Ah bè...allora mi inchino alla tua saggezza e alla tua comprensione di come si stà al mondo...sinceramente , per i miei parametri...quando accade una cosa del genere c'è da stupirsi eccome....:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Io non sono un navigatore.....
ci mancherebbe...ma conosco bene l'Isola del Giglio...e affondarci una nave contro....bè...nemmeno quello era un naviatore credimi.
Citazione:
armageddon
allora vi spiego ...il comandate ho voluto portare la nave li proprio per evitare che affondasse , l'ha voluta far arenare dov'e' ora proprio per evitare il peggio.
La caxxata e' stata fatta da un'altra parte , forse a causa di un guasto tecnico (vedi mancanza di corrente) o di un errore umano ...pero' ripeto e' tutto da verificare ....il dire adesso che la nave e' troppo vicina alla costa ci arriva pure un bambino.
Queste non sono mie considerazioni ma considerazioni di un marinaio che per 30 anni ha navigato i mari di mezzo mondo.
-
Citazione:
Muttley
:wink_:
-
Citazione:
Muttley
allora vi spiego ...il comandate ho voluto portare la nave li proprio per evitare che affondasse , l'ha voluta far arenare dov'e' ora proprio per evitare il peggio.
La caxxata e' stata fatta da un'altra parte , forse a causa di un guasto tecnico (vedi mancanza di corrente) o di un errore umano ...pero' ripeto e' tutto da verificare ....il dire adesso che la nave e' troppo vicina alla costa ci arriva pure un bambino.
Queste non sono mie considerazioni ma considerazioni di un marinaio che per 30 anni ha navigato i mari di mezzo mondo.
Luigi, come ho detto un pò di pagine fa, ero lì a porto santo stefano sabato... e ho avuto modo di vivere la giornata da "vicino".
La nave era così vicina per un motivo ben preciso, e di certo non per avaria tecnica. :wink_: (avvenuta dopo a seguito del primo strusciamento)
Dammi retta, ha fatto na' cazzata. :wink_:
-
Citazione:
Fooldancer
Normale no. Ma i comportamenti irresponsabili sono all'ordine del giorno.
appunto: la maturità è proprio capire quando lo puoi fare
quanti di noi si sono fumati una canna nella propria vita? io me ne sono fatte un sacco eppure sul posto di lavoro non mi sarei mai azzardato...
questione di stile e, come dire, opportunità
-
Citazione:
Strega Klà
Ah bè...allora mi inchino alla tua saggezza e alla tua comprensione di come si stà al mondo...sinceramente , per i miei parametri...quando accade una cosa del genere c'è da stupirsi eccome....:rolleyes:
... ma qui, in questo forum, nessuno nella sua vita, nel suo piccolo, ha mai fatto una catsata tale da mettere a repentaglio la sua vita se non addirittura di mettere a repentaglio quella degli altri? Nessuno ha mai avuto una tale voglia di mettersi in mostra e di sentirsi al centro dell'attenzione da mettersi in una situazione di pericolo? Posso non crederci?
Il comandante ha sbagliato e paghera' ed e' assolutamente giusto!
Il suo comportamento ingiustificabile e' quello di un qualsiasi essere umano che ha sbagliato.
Santi a questo mondo non ce n'e' neanche se hanno sul groppone la responsabilita' di 4000 persone.
-
Citazione:
Muttley
Citazione:
kitesvara74
Quoto, da ieri ad oggi siamo diventati tutti comandanti di transatlantici.......l'unica cosa che credo che a governare quella nave non ci sia una sola persona, nella cabina di comando ci sono come minimo 5/6 persone sopratutto quando si deve fare un passaggio come quello......
-
Citazione:
davidMJF
Luigi, come ho detto un pò di pagine fa, ero lì a porto santo stefano sabato... e ho avuto modo di vivere la giornata da "vicino".
La nave era così vicina per un motivo ben preciso, e di certo non per avaria tecnica. :wink_: (avvenuta dopo a seguito del primo strusciamento)
Dammi retta, ha fatto na' cazzata. :wink_:
ma per carita' ma lasciate che siano gli ispettori a dire e a giudicare , sento e leggo talmente tante caxxate che pensavo di essere circondato da Vespucci , Colombo e Magellano
PS. mi chiamo Gigi non Luigi :D
-
Citazione:
Davide675
Quoto, da ieri ad oggi siamo diventati tutti comandanti di transatlantici.......l'unica cosa che credo che a governare quella nave non ci sia una sola persona, nella cabina di comando ci sono come minimo 5/6 persone sopratutto quando si deve fare un passaggio come quello......
Quando il comandate fa un passaggio di quel genere, quelli intorno non possono far altro che pensare: SE LUI LO FA, VUOL DIRE CHE FA QUEL CHE FA...
E poi ci si ritrova in una situazione del genere.
GENTE, date retta, NON SERVONO MARINAI ESPERTI PER CAPIRE LA MINCHIATA CHE è STATA FATTA.
Cerchiamo di non essere disfattisti da un lato, ma nemmeno dal lato opposto.
-
Citazione:
Fooldancer
... ma qui, in questo forum, nessuno nella sua vita, nel suo piccolo, ha mai fatto una catsata tale da mettere a repentaglio la sua vita se non addirittura di mettere a repentaglio quella degli altri? Nessuno ha mai avuto una tale voglia di mettersi in mostra e di sentirsi al centro dell'attenzione da mettersi in una situazione di pericolo? Posso non crederci?
Il comandante ha sbagliato e paghera' ed e' assolutamente giusto!
Il suo comportamento ingiustificabile e' quello di un qualsiasi essere umano che ha sbagliato.
Santi a questo mondo non ce n'e' neanche se hanno sul groppone la responsabilita' di 4000 persone.
In linea di massima sono d'accordo,tranne che la parte in rosso;la accetto da un adoloscente o da qualcuno che rischia solo sulla sua pellaccia,non da uno che ha la responsabilità di tutta quella gente.
Se è stato un errore umano,pagherà di conseguenza;se è accaduto per far salutare con la manina i passeggeri o per vedere giglio castello da vicino,me lo inchiappetterei in prima persona.
Altra problematica;come lo rimuovono quel coso????
-
Citazione:
Muttley
ma per carita' ma lasciate che siano gli ispettori a dire e a giudicare , sento e leggo talmente tante caxxate che pensavo di essere circondato da Vespucci , Colombo e Magellano
PS. mi chiamo Gigi non Luigi :D
Per questo mi scuso! :biggrin3: :cry::cry:
Per il resto, vedremo la giustizia cosa deciderà, e le indagini cosa diranno. :wink_:
-
Citazione:
Fooldancer
Normale no. Ma io non escluderei mai che una assurdita' di qualsiasi genere possa accadere fintanto che saranno gli uomini, con i loro comportamenti, a manovrare certe cose, che siano essi navi, aerei e bisturi .
Sorprendersi che un uomo solo possa decidere di mettere a repentaglio la vita di 4000 persone (pare fosse un'abitudine quella di passare dall' isola del Giglio per portare un saluto, dovrebbero essere additati tutti i comandanti di quelle navi), secondo me, significa non aver ancora compreso in che mondo si vive.
appunto: bisognerebbe rendersi conto delle responsabilità che si hanno quando si ricopre un incarico...
è la solita storia: in questo paese tutti voglio mostrino e gradi, e quindi onori, salamelecchi ed euro a palate; peccato che poi ci si scordi sempre che oltre agli onori ci sono anche gli oneri...
l'esempio più eclatante sono i nostri "amati" politici...
-
Citazione:
leo
In linea di massima sono d'accordo,tranne che la parte in rosso;la accetto da un adoloscente o da qualcuno che rischia solo sulla sua pellaccia,non da uno che ha la responsabilità di tutta quella gente.
Se è stato un errore umano,pagherà di conseguenza;se è accaduto per far salutare con la manina i passeggeri o per vedere giglio castello da vicino,me lo inchiappetterei in prima persona.
Inizia a sganciarti i pantaloni. :wink_::wink_:
Rimuoverlo? Auguri e figli maschi. :dry: :cry::cry:
-
"Nessuno ha mai avuto una tale voglia di mettersi in mostra e di sentirsi al centro dell'attenzione da mettersi in una situazione di pericolo?"
farlo con 4000 cristiani abbordo... io gli darei tentata strage... e buttare via la chiave...
-
Citazione:
XantiaX
"Nessuno ha mai avuto una tale voglia di mettersi in mostra e di sentirsi al centro dell'attenzione da mettersi in una situazione di pericolo?"
farlo con 4000 cristiani abbordo... io gli darei tentata strage... e buttare via la chiave...
quoto alla grande!!
ci sono varie misure delle situazioni penso,se io faccio una penna col daytona,e mi ribalto,so cazzi,miei,come so cazzi (esponenzialmente più grossi) mo di quel jeffrey d'un comandante!!
-
Citazione:
Rickystyle
quoto alla grande!!
ci sono varie misure delle situazioni penso,se io faccio una penna col daytona,e mi ribalto,so cazzi,miei,come so cazzi (esponenzialmente più grossi) mo di quel jeffrey d'un comandante!!
mi aggiungo alla lista
-
Citazione:
davidMJF
Quando il comandate fa un passaggio di quel genere, quelli intorno non possono far altro che pensare: SE LUI LO FA, VUOL DIRE CHE FA QUEL CHE FA...
E poi ci si ritrova in una situazione del genere.
GENTE, date retta, NON SERVONO MARINAI ESPERTI PER CAPIRE LA MINCHIATA CHE è STATA FATTA.
Cerchiamo di non essere disfattisti da un lato, ma nemmeno dal lato opposto.
Sicuramente e come dici tu ma mi immagino che ci sia un addetto radar e/o eco scandaglio che dia indicazioni precise in merito alla profondità del fondale, di sicuro il capitano non può tenere sotto controllo tutti gli strumenti contemporaneamente ed è per questo che non riesco a capire.......
-
Citazione:
leo
Pare che quella di far fare "Ciao Ciao" con la manina ai passeggeri fosse una prassi, al punto che gli abitanti del''isola fossero preparati e organizzati a quegli eventi.
Tutti i comandanti azzardavano l'avvicinamento, chi piu' o chi meno, dell' isola... A quanto pare questo comandante (o lui ed il suo staff) e' stato solo piu' sconsiderato degli altri.
Se questo si dimostrera' vero, ti aspetteresti ancora un comportamento cosi' solo da un adolescente?
E se per assurdo la direzione di Costa Crociera "intimasse" quel passaggio come mandatorio quale sarebbe la tua opinione?
Citazione:
XantiaX
1 o 4000... non fa differenza.
Citazione:
Rickystyle
quoto alla grande!!
Si... la penna la fai per strada... dove ci saranno magari anche solo 5 cristiani che, nel caso tu sbagliassi, si potrebbero vedere piombare la tua moto addosso inermi. Non e' cosi'?
-
Citazione:
Fooldancer
Se questo si dimostrera' vero, ti aspetteresti ancora un comportamento cosi' solo da un adolescente?
Non la frequenza di un'azione, ma bensì il carattere della stessa, determinano se è una puttanata o meno.
Fottesega se era abitudine andare fuori rotta, l'imbecille in questione ha esagerato, facendo una cagata pazzesca.. sono morte delle persone, e poteva pure andare peggio.
Citazione:
Fooldancer
E se per assurdo la direzione di Costa Crociera "intimasse" quel passaggio come mandatorio quale sarebbe la tua opinione?
Che la figura di Coste Crociere che da disposizioni è un perfetto imbecille.
-
Citazione:
streettissimo
Non la frequenza di un'azione, ma bensì il carattere della stessa, determinano se è una puttanata o meno.
Fottesega se era abitudine andare fuori rotta, l'imbecille in questione ha esagerato, facendo una cagata pazzesca.. sono morte delle persone, e poteva pure andare peggio.
Estrapolando la mia affermazione in questo modo dal contesto della conversazione, sono senza ombra di dubbio d'accordo con te.
Ho scrito cosi' sostenendo un'altra tesi.
Citazione:
streettissimo
Che la figura di Coste Crociere che da disposizioni è un perfetto imbecille.
Come sopra.
-
Citazione:
Fooldancer
Ho scrito cosi' sostenendo un'altra tesi.
Sostenendo cosa? Che essendo un comportamento "abituale" di quella tratta, lui è da considerarsi semplicemente uno che è stato "più sconsiderato"? No, lui è un perfetto imbecille, nonché un assassino. Un conto è avvicinarsi alla costa uscendo dalla rotta, già di per sè una puttanata, un conto è andare ad infilarsi dove è andato lui! Solo a vedere dall'alto di cosa è stato capace, mi vengono i brividi. Aggiungendo che siamo nel 2012, e immaginando tutta la tecnologia di cui sia dotata una nave di quel calibro, mi viene da pensare che quel tizio sia una testa di cazzo di dimensioni cosmiche per essere riuscito in un'impresa simile.
Usando l'esempio delle penne, un conto è che tu la faccia in una piazza lasciandoti il pubblico a duecento metri di distanza laterale, un conto è che tu lo faccia andando a sfiorare il pubblico, per poi stupirti se togli il piede a quello che ha un 46 di scarpe.
-
Citazione:
Davide675
Sicuramente e come dici tu ma mi immagino che ci sia un addetto radar e/o eco scandaglio che dia indicazioni precise in merito alla profondità del fondale, di sicuro il capitano non può tenere sotto controllo tutti gli strumenti contemporaneamente ed è per questo che non riesco a capire.......
Ed infatti qualcuno se ne è accorto ed ha dato l'allarme! Quando si sono accorti che con quella rotta avrebbero colpito lo scoglio, hanno girato tutto il timone a dritta, purtroppo era troppo tardi e la nave, con il posteriore lato sinistro ha colpito lo scoglio, sradicandolo completamente!!!!
L'urto è stato talmente potente da creare un effetto pendolo che ha fatto sbandare la nave e quasi la ha ruotata di 180°, costringendo il capitano a tentare il rientro al porto... salvo poi incagliarsi definitivamente.
Non sono un genio, non sono un marinaio, ma un minimo di cervello lo uso per analizzare le situazioni, e vista la conformazione della costa, la rotta che aveva la nave, la posizione finale di incagliamento e i danni sullo scafo dal lato opposto rispetto a quello incagliato, questa è la tesi! (che non ho partorito io ma è quella che TUTTI i soccorritori ed i soccorsi a porto santo stefano sostenevano... e considerando che molti di loro avevano il CULO su quella nave, mi sento sinceramente abbastanza sicuro della loro spiegazione!
Ben più sicuro di quello che i tg vogliono farci credere, visto che son 2 giorni che parlano a vanvera per fare audience... visto che volevano intervistarci e farci dire cose false, visto che parlavano sabato sera di 78 dispersi quando già si sapeva che erano massimo 20.... :sick:
-
Dubito fortemente che prima di fare una penna , ti guardi intorno per giudicare quale sia il grado di sicurezza o meno di chi ti sta intorno. Quando hai deciso che ti senti abbastanza figo da fare una penna, fai una penna e basta.
-
Citazione:
Fooldancer
Dubito fortemente che prima di fare una penna , ti guardi intorno per giudicare quale sia il grado di sicurezza o meno di chi ti sta intorno. Quando hai deciso che ti senti abbastanza figo da fare una penna, fai una penna e basta.
guarda...secondo me.....forse TU agisci in questo modo.....
ma non è detto lo facciano il 100% dei motociclisti.
E te lo dico perchè, credimi, ne conosco un bèl pò di razze.
Generalizzare è sempre sbagliato.
-
i VERI motociclisti non fanno le penne ....
-
Citazione:
Python
i VERI motociclisti non fanno le penne ....
quoto!
o quanto meno si guardano bene intorno prima di farle.
Hai proprio ragione.....vedi che anche te..ogni tanto............
-
Citazione:
Strega Klà
quoto!
o quanto meno si guardano bene intorno prima di farle.
Hai proprio ragione.....vedi che anche te..ogni tanto............
vedi che bravo che sono ..... sto imparando a stare al mondo, peccato avere sempre meno tempo per star qui ad approfondire la mia sapienza
-
Citazione:
Fooldancer
Sì, infatti quello della penna, se osservato in sè, è un paragone assurdo. Quello che contava era il concetto, il paragone stava nel fattore di rischio.
Provo a dirtelo in un altro modo: un conto è andare fuori rotta, un conto è buttarsi addosso alla costa.
Un altro modo ancora: un conto è usare una nave, un conto è andare addosso ad uno scoglio vicinissimo alla costa, nel 2012, con una nave fornita di tutti gli strumenti possibili, con 4000 persone a bordo.
Infine: un conto è fare il coglione per i cazzi tuoi, un conto è fare il coglione quando hai per le mani la vita di 4000 persone.