Visualizzazione Stampabile
-
@ Z4fun: :oook:
Tracer e Kawa non le conosco, sulle Honda... quali? Io esperienza contraria alla tua con VFR, Transalp, CBR600F e CBR954RR, mooooolto più fastidiose se non tra le più fastidiose sul lato calore percepito (mia opinione, ovviamente). Yamaha, SuperTenerè 1200 da spararsi.
La mia idea rimane la stessa: (1) non siamo in presenza di un fattore assoluto e oggettivo; (2) è un fattore soggettivo; (3) quindi se soggettivamente è troppo insopportabile, uno può sempre decidere di cambiarla e morta lì (magari facendolo presente alla casa madre invece che fare pagine e pagine sui forum per anni come ho citato precedentemente); (4) oppure se la moto ti piace trovi una soluzione:
http://www.forumtriumphchepassione.c...c-tecnico.html
Se anche la Tiger900 dovesse presentare una percentuale di utenti soggettivamente sensibili sul lato calore, mi auguro che questo topic tecnico possa essere utile anche a loro (e così torniamo on topic!)
-
Honda recenti, non anteguerra [emoji16]
Africa Twin , CB1100RS (per fare un esempio), Tiger Sport, Tracer 900, Speed Twin 1200, etc etc..tutte con motore a combustione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RB74
Con 'sta menata del caldo tra un po' diventa un forum di GSessisti.... 7 anni di thread intitolato "Forte calore alla gamba destra", vedere per credere, con versioni tra le più disparate possibili (da chi non percepisce alcun problema a chi dichiara scottature di 400° grado!), test con sensori del calore, deflettori, lettere a Monaco... di tutto!
Ci sono moto il cui calore è fastidioso dalle 4 alle 10 volte quello del Tiger, pure con normativa antinquinamento bassa. Certo, ci si aspetterebbe maggiore attenzione, ma tant'è... è un motore termico. A questo punto prendiamoci una elettrica e non se ne parla più.
In ogni caso curioso di sentire chi aveva il T800 e ha provato o è passato al T900 (giusto per tornare on topic).
perchè dici "menata"?...
per te può non essere importante se una moto scalda o meno, per altri invece magari lo è... spendere 15k euros e dover trovare una soluzione (ammesso che il problema esista, ma parrebbe di si) è assurdo... poi ognuno ha i suoi parametri di valutazione, ci mancherebbe!...vivo sul Garda, sei di Brescia e conosci bene la situazione traffico nelle mie zone, ci manca pure una moto, che dovrebbe darmi solo piacere nell'usarla, che invece mi riscaldi per bene quando sei in mezzo al traffico (non lo vado a cercare la domenica, ci vivo) con fuori magari 35 gradi...ma anche no... come scrive z4fun, tutte le moto hanno un motore...mai avuto problemi finora di quel tipo, non vorrei averlo con l'ultima (probabilmente) moto della mia "carriera motociclistica"
ricorda un pochino la storia di un mio conoscente di tanto tempo fa...non comprò una moto che adorava esteticamente, per il solo fatto che gli mancavano 3 cv ai 100...limite che lui riteneva "il minimo sindacale per potersi autoproclamare motociclista vero", ne scelse un'altra (che gli piaceva molto molto meno) con poco più di 100 cv...il risultato fu che la cambiò subito dopo...oltre a qualche cv di mancia, si portava in dote oltre 40 kg in più di peso...se ne accorse troppo tardi!
-
Citazione:
Skiboy61
perchè dici "menata"?...
Bhe...."ha detto" qualcosa in più di "menata":
Citazione:
RB74
La mia idea rimane la stessa: (1) non siamo in presenza di un fattore assoluto e oggettivo; (2) è un fattore soggettivo; (3) quindi se soggettivamente è troppo insopportabile, uno può sempre decidere di cambiarla e morta lì (magari facendolo presente alla casa madre invece che fare pagine e pagine sui forum per anni come ho citato precedentemente); (4) oppure se la moto ti piace trovi una soluzione:
E comunque questo topic si intitola: Nuove Tiger 900 Rally e GT
Se e chi vuole concentrarsi sul calore (vero o presunto e/o più o meno percepito) emesso dal Tiger 900, apra un topic dedicato e nè....parlerete lì ;)
Dunque, intanto io ho scritto alla GIVI per capire se faranno anche il "
portavaligie laterale a rimozione rapida" (l'equivalente del PLR6413 del Tiger 800: rif:
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...ionals/plr6413 ) :biggrin3: ; ora si chiamerà PLOR_ _ _ ; ma non essendo, attualmente, nel catalogo attendo riscontro; però....sono fiducioso :laugh2:
-
Citazione:
FICHI
Bravo, mi accodo.
Domanda correlata, da niubbo, siccome siamo sul 780imo messaggio o giù di lì per questo topic, c'è una sottosezione forum dedicata per le nuove Tiger 900?
Quello che vedo da Tapatalk sembra non linkare da nessuna parte, ha l'icona diversa pure (ma probabile che sono imbranato io...)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5cd4de18a5.jpg
-
No è tutto a posto :)
L' "amministratore" (@Marco Manila) ha aperto una sezione dedicata, ma che riporta all'area T800, affinchè non si perdano info sù quest'ultima in caso di ricerche sù google ecc. ; immagino di non essere stato chiarissimo :( , ma fidati :) :) ....il concetto è quello (poi @MM o un moderatore, sicuramente saranno più chiari) ;)
Quindi, in sintesi se vuoi aprire una discussione specifica , aprila pure lì tanto sarà anticipata da:
[Tiger 900] o [Tiger 800] ;)
-
@Skiboy61: giustamente ti rispondo (e sarà l'ultima cosa che scrivo a riguardo perché siamo OT). Dizionario di italiano, definizione di MENATA: "Lunga e monotona successione di biasimi o lagnanze." Come detto, andare avanti per anni a dire sempre le stesse cose... non è forse una "menata"?. Sono d'accordo con te, per chi percepisce il problema è a tutti gli effetti un disagio che non vorrebbe. Quindi meglio concentrarsi su come risolverlo (cambio moto? trovo un modo per deviare il calore?) invece che continuare con "lunghe e monotone successioni di biasimi o lagnanze". Ovviamente mia opinione, non vuole essere una nota offensiva per nessuno, solo un modo goliardico di portare l'attenzione su soluzioni e non solo sui problemi.
Fine OT.
Torniamo a parlare della nuova Tiger900, argomento certamente interessante.
-
Citazione:
_sabba_
Tra le miriadi di cose che ho fatto oggi, mi sono ritagliato il tempo per passare alla Concessionaria Triumph, con la speranza di poter finalmente provare la Tiger 900 GT.
Niente da fare, forse settimana prossima.
:sad:
Vieni a trovarmi che te la faccio provare, anzi, organizza una grigliata che te la porto.
-
Già, seppoffà, seppoffá....
:biggrin3:
-
Nel frattempo ho comprato le borse, shad E-48, ora sono alla ricerca di telaietti..