Visualizzazione Stampabile
-
ho abitato a sestri levante per 14 anni.................:wub:
quella strada e' diventata ciclicamente una pista, salvo "retate" che hanno sistemato le cose per un po'.:dry:
dai ragazzini col 125 alle maxi, ho visto passare di tutto e, anche se non sono certo che facessero gare, certamente erano pericolosi per se e per gli altri.:mad:
chi chiama i carabinieri sono spesso quelli che abitano li o sono costretti a passarci........
provate a passarci in bicicletta invece che in moto, e vedrete come cambia il punto di vista:ph34r:
reazioni esagerate sono spesso risposta ad azioni sconsiderate :dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ho abitato a sestri levante per 14 anni.................:wub:
quella strada e' diventata ciclicamente una pista, salvo "retate" che hanno sistemato le cose per un po'.:dry:
dai ragazzini col 125 alle maxi, ho visto passare di tutto e, anche se non sono certo che facessero gare, certamente erano pericolosi per se e per gli altri.:mad:
chi chiama i carabinieri sono spesso quelli che abitano li o sono costretti a passarci........
provate a passarci in bicicletta invece che in moto, e vedrete come cambia il punto di vista:ph34r:
reazioni esagerate sono spesso risposta ad azioni sconsiderate :dry:
Certo anche i ciclisti rompono parecchio i maroni ehh??'
:biggrin3:
:tongue:
-
Citazione:
marettastreet
mah... io non è che son proprio convinta che abbiano raccontato la storia così come è accaduta... comunque se ci vogliamo tirare la "zappa sui piedi" da soli... pronti!
Ma quali corse clandestine? Ma voi ne avete mai vista una?
Che ci siano delle gran teste di c***o in giro non ci sono dubbi ma multare a tappeto mi sembra un po' una cagata, no?
Volete dire che voi non avete mai sorpassato con la striscia continua? O non avete mai superato il limite di velocità? Su un passo poi... dove se va bene ci sono i 70 all'ora... dai, chi volete pigliare in giro?
Giustissimissimo per l'alcol, per il casco (ho dei dubbi che qualcuno vada ancora in giro senza, a meno che fosse un ragazzetto su un 50ino).
Io sul Bracco ci sono stata una volta sola e, dopo 5 minuti di "tallonamento" di uno con una BMW (macchina), lo abbiamo fatto passare. Risultato: si è schiantato alla prima curva, contro il primo albero. Chi faceva la "corsa"?
Ci siamo pure dovuti fermare a soccorrerlo... e un altro "disgraziato" di un motociclista che veniva nell'altro senso (e per puro culo non è passato di lì 20 secondi prima) è tornato indietro per andare a chiamare una pattuglia che avevo visto poco prima.
Direi che molte volte questa "persecuzione" è un po' gratuita...
Quotone....e<poi ci sarebbe pure da incazzarsi per l'alcool test......dopo 0.50 scatta il sequestro della moto......ma vi rendete conto????? A parte il fatto che cosiderare ubriaco uno con il tasso di 0.50 e' demenziale ma poi il sequestro.....in auto si parla di sequestro dopo 1.50 forse fa meno danno di una moto???? Direi il contrario.....:mad:
-
io vado al bracco ogni weekend..tempo permettendo...è una strada piena di moto...e nessuno va piano...ok..è pericoloso...ma come mai accade in tutti i passi e solo al bracco c'è questa persecuzione???forse xke se si mettono nei punti giusti non puoi saltare il blocco e di beccano xforza...x loro è un business..0 fatica...tanti soldi...
chi lo frequenta spesso sa ke non è difficile trovare la municipale ferma dietro curva con l'auto messa x traverso e fermare tutti indistintamente e fare a tutti i 36euro di multa x la targa...anche a gente che ha solo la targa in regola...tanto...36 euro ki li contesterà mai?????
tanti corrono..e anche a caso...sarà anche pericoloso...ma il 90%di quello che leggete sono bufale....sopratutto perchè quest'anno un weekend soleggiato x andare al bracco(non a correre,ma solo a fare un giro decente)non lo abbiamo ancora avuto...
-
per fortuna quando son andato io non c'erano :fisch:
Citazione:
votalele
Certo anche i ciclisti rompono parecchio i maroni ehh??'
:tongue:
soprattutto quelli con maglia a strisce ;)
-
Diciamo che sul versante genovese (da Sestri fino al Tagliamento) non ci sono molte case (tranne forse nella frazione del Bracco, in Comune di Moneglia) e anche il percorso, tutto sommato, non consente velocità folli in quanto non ci sono molti allunghi; tuttavia è molto invitante perchè ricco di curve e l'asfalto, tranne quel maledetto taccone dovuto alla posa di un tubo, è sempre pulito.
Dal Tagliamento in avanti, il percorso offre qualche allungo in più (dopo il Baracchino, alla Baracca e poi ancora dopo Mattarana) e quindi qui è più facile violare i limti di velocità.
Da Carrodano verso Spezia è quasi impossibile non beccare un velox visto che quasi tutti i paesi ce l'hanno (sono segnalati).
I fenomeni sul Bracco ci sono sempre stati: a mio parere ciò che fa notizia è il giro di vite che le Forze dell'Ordine hanno impresso negli ultimi anni.
-
Citazione:
votalele
Ma voi credete ancora ai giornalisti??:ph34r:
Questo evidentemente voleva fare un pezzo za sensazione, gli hanno detto: vai sul bracco e tira fuori una notizia.
E lui si inventa le gare( mai vista una) la gente senza casco( mai visto uno) i quindici motociclisti quindici tutti ubriachi e tutti fermati dall'etilometro.
Ed erano genovesi... ma quando mai, quindici genovesi al massimo si dividono una birrtta tra tutti, per risparmiare....
:ph34r::ph34r:
pensandoci questa è la versione + attendibile.:biggrin3:
-
in liguria in qualsiasi modo cercano di dare multe con ragione e molto per cassetto vedere anche i parcheggi moto in estate a sestri ecc.ecc.
-
Ho appena letto l'articolo....ben vengano i controlli repressivi per chi non è in regola...e ciò nell'interesse di tutti.
-
Citazione:
oldbonnie
Ho appena letto l'articolo....ben vengano i controlli repressivi per chi non è in regola...e ciò nell'interesse di tutti.
vai in un qualunque passo di montagna nel mondo frequentato da moto e trovami piu di 10 moto COMPLETAMENTE IN REGOLA!!!!
forse quella di uno che l'ha appena ritirata dal concessionario e sta andando a casa..