Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
ormai anche le tradizionali hanno i call center per la gestione dei sinistri
è una questione di gestione di costi, centralizzando il tutto ad un unico ufficio
con la mia polizza auto con compagnia tradizionale per farmi pagare l'auto sostitutiva ho impiegato 1 mese:dry:
son tutte uguali!!!!
E' vero che ci sono i call center...ma se l'intermediario con cui hai stipulato la polizza è serio ti risolve un sacco di problemi e ti da un bel pò di consigli utili.
Noi qui abbiamo un ufficio sinistri (e siamo dei broker) di 7 persone, non stanno certo a pettinare le bambole, e un nostro cliente un cal center non lo dovrà chiamare mai: ci pensiamo noi a trattare con le compagnie.:wink_:
Morale:
Non sono tutti uguali (gli intermediari)
:wink_:
-
bastassicurazioni !!!:biggrin3:
-
Citazione:
357magnum
E' vero che ci sono i call center...ma se l'intermediario con cui hai stipulato la polizza è serio ti risolve un sacco di problemi e ti da un bel pò di consigli utili.
Noi qui abbiamo un ufficio sinistri (e siamo dei broker) di 7 persone, non stanno certo a pettinare le bambole, e un nostro cliente un cal center non lo dovrà chiamare mai: ci pensiamo noi a trattare con le compagnie.:wink_:
Morale:
Non sono tutti uguali (gli intermediari)
:wink_:
infatti non siete a pettinare le bambole e per te stesso, pur essendo stato tamponato (quindi una delle casistiche ove si ha ragione al 100%), hai dovuto metter l'avvocato:ph34r:
gli intermediari non saranno tutti uguali, ma le compagnie d'assicurazioni sì....eccome!!!:dry:
(in questa discussione di questo si sta parlando:wink_:)
del resto le stesse compagnie telefoniche, appartengono tutte o buona parte di esse a quelle tradizionali
alcuni esempi: Genertel alle Generali, Zurichconnect alla Zurigo e così via....
-
Citazione:
billytriple
Non sono proprio daccordo con questo discorso..
per anni sono stato assicurato con la classica compagnia di dove abito, poi ho fatto il primo preventivo on line per scoprire che mi sarebbe costato molto meno...
per farla breve con la macchina, solo dicendo alla mia compagnia che avevo trovato un preventivo piu' basso sono passati da 1050 a 750 € anno con furto e incendio ecc ..
da quel punto in poi mi è venuto da pensare che se non mi fossi informato avrei pagato di piu' per lo stesso identico servizio, e che fino a quel momento ho sempre REGALATO dei soldi alla compagnia..
Altra considerazione, quando hai dei problemi.. sgrat sgrat.. se uno per esempio ti viene dentro e tu hai ragione, NON è la tua assicurazione che ti paga ma quella dell'altro! quindi cosa dovrei fare? farmi tamponare solo da quelli che hanno l'assicurazione affidabile?
Scusate se mi sono dilungato, da parte mia grandi vantaggi con le assicurazioni on line!
non è proprio così,nel caso che tu muoia:cry:scusa ma stiamo parlando di sinistri..è logico che pagano..nel caso di piccoli incidenti in cui la colpa non si sa bene dove è..è meglio avere un buon assicuratore....che conosci..perchè anche per 300 euro per dire, in cui dimostrano che hai torto ,dopo la tua assicurazione,lo sanno tutti ,viene aumentata e passa in altra categoria..quindi...
-
Citazione:
laura83
bastassicurazioni !!!:biggrin3:
:laugh2:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Purtroppo hai trovato un'intermediario con la '' i '' minuscola!!
gente che fa del male alla categoria con queste azioni atte a squalificare
la nostra professione ed a farci paragonare dai piu' come semplici venditori di
carta intestata!!!!!!!
Attenzione pero'.... da 1050 a 750 CVT compresi ( Furto , incendio , atti vandalici etc etc) e' facile arrivare in quanto e' ''''''' possiblile '''''' che :
1) se avevi il furto talale e parziale... possibilemte sara' passato solo a totale
2) se avevi gli atti vandalici completi.. ti saranno stati ''declassati'' a solo incendio ..quindi escluso graffio etc etc..
3) magari avevi i cristalli e non ci sono piu'...
4) oppure le spese documenti...o magari quelle di deposito dopo il furto...
5) addirittura ti sara' stata inserita qualche rivalsa... ( in RCA )
Il mio esempio è a pari condizioni, ho verificato tutte le clausole, anzi a dire il vero 1050 erano senza i cristalli e 750 con i cristalli inclusi!!!!
Quindi dal mio punto di vista avrebbero marginato semplicemente di piu'!
Certo che lo "sconto" puo' essere visto anche in altro senso, dal loro punto di vista mi hanno trattato bene perche' assicurato con loro da anni ecc. ecc.
Rimane il fatto che se non avessi dato disdetta avrei pagato la cifra piu' alta...
-
Citazione:
laura83
Sono stata un po' brusca, ma è una giornataccia....:biggrin3:
al di là di ciò lavoro in un agenzia e purtroppo vedo un mondo pieno di "assicuratori" (nb le virgolette) senza scrupoli da una parte e truffatori di mestiere dall'altra è una situazione dalla quale nessuno verrà mai a capo...
chi ne paga le conseguenze sono le persone oneste come noi...:sick:
mi spiace che tu dica così.....io ho fatto la assicuratrice per diverse compagnie..a Novara e non trovo che siano senza scrupoli..non so dove stai tu..i truffatori di mestieri dall'altra si smascherano facilmente..ho dovuto smettere per altri motivi..ma nonostante i clienti siano pesantissimi..alla fine anche se qualche volta penso diversamente..il lavoro mi piaceva:w00t:..forse non sei nata per fare la assicuratrice ma per fare altro..:wink_:ognuno ha un suo lavoro...ti auguro di trovare il tuo...:wink_:
poi c'è Salvo Prossido..:cry::cry:..ma non credo che sia senza scrupoli..è...non so che dire...
-
Citazione:
fearless
ieri ,cosi per scherzo, ho fatto un preventivo on line x la polizza rca dell'auto!
ho verificato un consistente risparmio...circa 200 euro.... che ai giorni d'oggi niente non è :rolleyes:
c'e' da fidarsi a stipularla?
chi ce l'ha come si trova?
Con le assicurazioni on line si risparmia sicuramente ma quando devi essere rimborsato di qualcosa.... ti fanno aspettare mesi.
Quando c'è da chiedere...sono pronti..ma quando devono da pagà....:sick:
-
Citazione:
pippopoppi
Con le assicurazioni on line si risparmia sicuramente ma quando devi essere rimborsato di qualcosa.... ti fanno aspettare mesi.
invece quelle tradizionali come porti la denuncia han già l'assegno di risarcimento firmato :sick:
-
Citazione:
pippopoppi
le assicurazioni non fanno aspettare mesi perchè adesso liquidano tutte subito entro due mesi o un mese..io non sono più assicuratrice da quattro anni e quindi non vorrei sbagliare...c'è salvo prossido
TUTTE LE ASSICURAZIONI PAGANO!è un luogo comune pensare diversamente...se c'è il dubbio, devi dimostrare di aver ragione..(a questo serve un buon assicuratore)se muori alcune volte hai ragione anche se hai torto:cry:..ma non credo che bisogna arrivare a tanto:tongue: