io spendo 480 euro per l'auto e 310 per la speed.
rispettivamente con Linear e Genertel
...fino a quando non succede il sinistro..poi quando succede..non voglio gufare..vi accorgerete che le assicurazioni online non vanno tanto bene...
la polizza moto è con Genertel, impareggiabile per costi, coperture e servizio
per l'auto prova a fare un preventivo con http://www.zurich-connect.it/![]()
Ultima modifica di Silvan; 31/05/2010 alle 20:35
Non sono proprio daccordo con questo discorso..
per anni sono stato assicurato con la classica compagnia di dove abito, poi ho fatto il primo preventivo on line per scoprire che mi sarebbe costato molto meno...
per farla breve con la macchina, solo dicendo alla mia compagnia che avevo trovato un preventivo piu' basso sono passati da 1050 a 750 € anno con furto e incendio ecc ..
da quel punto in poi mi è venuto da pensare che se non mi fossi informato avrei pagato di piu' per lo stesso identico servizio, e che fino a quel momento ho sempre REGALATO dei soldi alla compagnia..
Altra considerazione, quando hai dei problemi.. sgrat sgrat.. se uno per esempio ti viene dentro e tu hai ragione, NON è la tua assicurazione che ti paga ma quella dell'altro! quindi cosa dovrei fare? farmi tamponare solo da quelli che hanno l'assicurazione affidabile?
Scusate se mi sono dilungato, da parte mia grandi vantaggi con le assicurazioni on line!
Purtroppo hai trovato un'intermediario con la '' i '' minuscola!!
gente che fa del male alla categoria con queste azioni atte a squalificare
la nostra professione ed a farci paragonare dai piu' come semplici venditori di
carta intestata!!!!!!!
Attenzione pero'.... da 1050 a 750 CVT compresi ( Furto , incendio , atti vandalici etc etc) e' facile arrivare in quanto e' ''''''' possiblile '''''' che :
1) se avevi il furto talale e parziale... possibilemte sara' passato solo a totale
2) se avevi gli atti vandalici completi.. ti saranno stati ''declassati'' a solo incendio ..quindi escluso graffio etc etc..
3) magari avevi i cristalli e non ci sono piu'...
4) oppure le spese documenti...o magari quelle di deposito dopo il furto...
5) addirittura ti sara' stata inserita qualche rivalsa... ( in RCA )
Se non hai firmato alcunche'...forse avrai le stesse garanzie-prestazioni di prima (ammesso che erano adatte alle tue esigenze) e quindi avranno ''' riquietanzato ( mi pare difficile ... )
Se hai firmato ...anche in base al reg. isvap n. 5 del 2006 ( norme di comportamento) avrai dovuto firmare un questionario...ti avranno rilasciato
anche alcuni allegati..etc etc... e poi una polizza in sostituzione della precedente con le nuove ''garanzie''.
Per quanto riguarda l'eventuale sinistro RCA ricorda che :
1) indennizzo diretto
2) procdura ordinaria
3) altro...non mi voglio dilungare
Se hai ''''ragione''' (art 2054 del Codice Civile permettendo) ed ammesso
che si possa applicare ( in quanto i veicoli devono essere due..che ci sia scontro etc etc) vi e' l'indennizzo diretto..ovvero ti puoi rivolgere alla tua compagnia...
nel caso... di veicolo non assicurato...pirati della strada etc etc...c'e' sempre il Fondo di Garanzia Vittime della strada!
CA SEMU!!!!