Visualizzazione Stampabile
-
-
Ti scrive uno che è in cassa integrazione da 2 anni.... e che (senza esagerare!) non entra in un negozio (es.di abbigliamento) da un anno mezzo:cry:
è l'effetto della catena... io non ho soldi non entro da te,tu non vendi,quindi non riordini la merce,la ditta di autotrasporti non fa viaggiare i Tir che di conseguenza non richiedono manutenzione dal meccanico e non consumano carburante........:cry::cry::cry:
solo quei figli di putt@na che stanno in alto.. quelli si che stanno bene,tanto a loro che gli frega.. i 20 MILA euro mese loro li hanno SEMPRE E COMUNQUE non importa quale colore appoggino... l'importante è che tutti assieme L'APPOGGIANO A NOI!!!! SI MA DI DIETRO :mad::mad::mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Penne" all'arrabbiata
Ti scrive uno che è in cassa integrazione da 2 anni.... e che (senza esagerare!) non entra in un negozio (es.di abbigliamento) da un anno mezzo:cry:
è l'effetto della catena... io non ho soldi non entro da te,tu non vendi,quindi non riordini la merce,la ditta di autotrasporti non fa viaggiare i Tir che di conseguenza non richiedono manutenzione dal meccanico e non consumano carburante........:cry::cry::cry:
solo quei figli di putt@na che stanno in alto.. quelli si che stanno bene,tanto a loro che gli frega.. i 20 MILA euro mese loro li hanno SEMPRE E COMUNQUE non importa quale colore appoggino... l'importante è che tutti assieme L'APPOGGIANO A NOI!!!! SI MA DI DIETRO :mad::mad::mad:
il punto è che questa situazione economica è destinata a durare così (se non peggio) molto a lungo...non è una "crisi" momentanea...ma un vero e proprio cambiamento...
esplosa la bolla finanziaria è esploso tutto il sistema capitalistico ( il quale voleva mettere a credere alla gente che la ricchezza fosse un valore infinito ...e invece niente di più sbagliato...)
diversi economisti hanno calcolato che nel mondo prima di questa "bufera" si producevano beni di consumo per l'80% in più di quello che la ricchezza mondiale poteva comprare...da qui si capisce come mai chi ne aveva modo ha escogitato il sistema di inventare moneta dal nulla per favorire gli acquisti... :ph34r:
il resto è solo una diretta conseguenza di questo sistema sbagliato applicato su scala globale...
-
Arrivo ora da un cliente..
Siamo alla frutta:
Allora espongo il mio progetto, prevede la ristrutturazione dell' abitazione, con tanto di progetti, disegni, schizzi, appunti...bene, il progetto piace!
Gli chiedo di passare dal negozio, così gli spiego anche che tipologia di arredo avevo in mente per casa loro....
tentennano un pò e mi chiedo quanto gli costo!
Ok, di solito faccio così: prendo tot.
quel tot però, lo devi considerare come un acconto sull eventuale acquisto dell' arredo.
tipo : mi dai 100! al saldo anzichè darmi 1000, mi dai 900!
Lui: vabbè, mi segui tutti i lavori ora, poi ti dò alla consegna dell arredo direttamente 900?
Certo come no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma vaffaxxxxxxxxxxxxxx!!!!
Come minimo per finire i lavori ci impieghiamo un anno, con la speranza
che tutto vada per il verso giusto, senza intoppi, le maestranze sempre pronte....e chi mi dice che l' arredo poi lo compri da me?
Gli educatamente detto di pensarci.....
MA SI PUO'...................ma che che sono un minkione??????
Citazione:
Stinit
il punto è che questa situazione economica è destinata a durare così (se non peggio) molto a lungo...non è una "crisi" momentanea...ma un vero e proprio cambiamento...
esplosa la bolla finanziaria è esploso tutto il sistema capitalistico ( il quale voleva mettere a credere alla gente che la ricchezza fosse un valore infinito ...e invece niente di più sbagliato...)
diversi economisti hanno calcolato che nel mondo prima di questa "bufera" si producevano beni di consumo per l'80% in più di quello che la ricchezza mondiale poteva comprare...da qui si capisce come mai chi ne aveva modo ha escogitato il sistema di inventare moneta dal nulla per favorire gli acquisti... :ph34r:
il resto è solo una diretta conseguenza di questo sistema sbagliato applicato su scala globale...
guarda, se solo smettessero di buttare soldi a valanga, su tanti lavori pubblici e non, se solo smettessero di bruciare fior di quattrini su progetti che non hanno ragione di esistere, se solo ci fosse un maggiore controllo sullo sperpero di soldi pubblici....caxxo una mano non vuoi che ci si poteva allungare e aiutarci........
-
non è il lavoro che manca...il problema è che non girano i soldi veri... non c'è liquidità... :ph34r:
-
politici spreconi..........con i nostri soldi!!!!!!!
-
Citazione:
triumpassion
Arrivo ora da un cliente..
Siamo alla frutta:
Allora espongo il mio progetto, prevede la ristrutturazione dell' abitazione, con tanto di progetti, disegni, schizzi, appunti...bene, il progetto piace!
Gli chiedo di passare dal negozio, così gli spiego anche che tipologia di arredo avevo in mente per casa loro....
tentennano un pò e mi chiedo quanto gli costo!
Ok, di solito faccio così: prendo tot.
quel tot però, lo devi considerare come un acconto sull eventuale acquisto dell' arredo.
tipo : mi dai 100! al saldo anzichè darmi 1000, mi dai 900!
Lui: vabbè, mi segui tutti i lavori ora, poi ti dò alla consegna dell arredo direttamente 900?
Certo come no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma vaffaxxxxxxxxxxxxxx!!!!
Come minimo per finire i lavori ci impieghiamo un anno, con la speranza
che tutto vada per il verso giusto, senza intoppi, le maestranze sempre pronte....e chi mi dice che l' arredo poi lo compri da me?
Gli educatamente detto di pensarci.....
MA SI PUO'...................ma che che sono un minkione??????
guarda, se solo smettessero di buttare soldi a valanga, su tanti lavori pubblici e non, se solo smettessero di bruciare fior di quattrini su progetti che non hanno ragione di esistere, se solo ci fosse un maggiore controllo sullo sperpero di soldi pubblici....caxxo una mano non vuoi che ci si poteva allungare e aiutarci........
tanti SE ...ma a chi ci governa non interessa venirci incontro..in fondo non ne hanno bisogno visto che sono tutti nominati... basta vedere lo sperpero di milioni di euro (nostri) per non accorpare il referundum...questo solo per non fargli raggiungere il quorum... :sick:
-
più leggo e più stò male.........
-
Citazione:
Stinit
sante parole..
infatti io credo assolutamente che prima o poi succederà qualcosa di brutto...
altro che crisi passata come recita il nano...
vedo la mia città MORIRE
vedo negozi,bar,locali che prima erano affollati adesso VUOTI!!
non è un bel vedere...
Lavoro 10 giorni al mese! da 2 anni e se le cose continuano così non credo che potrò continuare ancora per molto a "permettermi" il mio unico e dico unico amore materiale cioè la moto. anche perchè mi sono rotto di dover fare i miracoli anche per riuscire a pagare il bollo e l'assicurazione,quando prima ai tempi della lira con un semplice stipendio da operaio a fine anno ci usciva pure la vacanzetta...
-
Citazione:
ALE72
Ti capisco perfettamente.Non ho un negozio,ma un'attivita' in proprio che mi piace e in cui credo(forse...) ancora,ma da circa 2 anni a questa parte posso dire che di soddisfazioni(non solo economiche) non ne vedo piu',quasi tutti i clienti pensano solo a cercare di fotterti,cercando di tirare sui prezzi e possibilmente non pagare:mad:.Fino a un paio di mesi fa ho valutato seriamente la possibilita' di chiudere e vendere l'azienda,poi fortunatamente il lavoro ha ripreso a girare,ma e' comunque altalenante.A volte mi chiedo chi me lo fa fare...Tutto questo grazie a chi? Potremmo essere il paese piu' ricco al mondo,ed invece,grazie ai nostri politici pagliacci,corrotti,ed incapaci pure di vergognarsi di esser tali,noi soffriamo in silenzio,ci lamentiamo,ma non facciamo nulla di concreto...:wacko:
Citazione:
Leo67
mi dispiace davvero,anche da noi c'è un po' dicrisi, ma + che altro ci sono i clienti stronzi che con la scusa della crisi non pagano....secondo me il vero problema è anche questo.....senza contare che le maledette banche non ti aiutano per nulla.....
:cry:
Citazione:
pitito87
ti capisco compaesano....da 2 anni ho insieme a mio padre e mio fratello una piccola azienda...lavoriamo il ferro e l'allumino.
Andiamo avanti per il semplice fatto che se c'è 3000 prendiamo 1000, però se c'è 300 ti accontenti della 100...
Non prendere uno stipendio per 1-2 mesi a volte...bhè è davvero triste:cry:
se avessimo avuto anche 1 - 2 operaii avremmo gia chiuso prima di inziare...
se ci riesci e se vedi anche la pur minima speranza fatti forza e tieni duro!!!
io sonoo dell' idea che chi resiste adesso si troverà avvantaggiato non appena la crisi finirà e ci sarà una ripresa...perche finirà prima o poi sta cazzo di crisi!!
in bocca al lupo:wink_:
Citazione:
Mr. Number
oppure devi essere iper specializzato in quello che fai :wink_:
Citazione:
triplexperience
Se dici una cosa del genere ad un tedesco non finisce più di ridere...:ph34r:
:ph34r:
Lo stato,spesso,è il primo dei ladri e non è assolutamente piacevole ammettere una cosa del genere,ma qualcuno me la spieghi in altro modo se è capace.:mad:
Ragazzi vi quoto tutti, ma purtroppo nonostante tutto quello che vediamo in giro nessuno si incazza veramente e crede ancora alle minchiate che dice il nano.....cmq sia se non si danno una ridimensionata nei piani alti andremo a finire peggio della libia ed egitto quando la gente non avrà nenache più i soldi per comprare il pane allora si che si incazzeranno di brutto...perchè con la pancia piena purtroppo non si fa la rivoluzione.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry: bisognerebbe mandarli tutti a casa sti pagliacci.....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: