Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legsroses
se li prendi piccini difficilmente avrai veri probl, le poltrone e tutto il resto almeno nn subiranno danni.. i loro bisogni li fanno dove gli insegni e recepiscono molto in fretta.. il loro apparato urinario è delicato e così anche i reni che si affaticano facilmente, sanno essere talaltro piuttosto voraci xcui li devi nutrire in modo leggero ed equilibrato.. si deprimono, ingrassano e s'ammalano anche qualora castrati mentre x la sterilizzazione delle femmine sono propensi pure i veterinari..
I gatti castrati non si ammalano più di quelli non castrati. Anzi, crescono forti, muscolosi e longevi. E comunque è improponibile far entrare in casa un gatto non castrato, a meno di non essere dei gattari zozzoni.
-
Citazione:
legsroses
in passato l'ho fatto e dp la depressione è morto x probl alle vie urinarie ed ai reni, diminuendo la libido si era impigrito anche e sembrava un vegetale.. nn si dev'essere luridi e sudici, basta un'igiene impeccabile..
Se un gatto ti piscia in casa non c'è igiene impeccabile che tenga.
Depressione o problemi alle vie urinarie non sono conseguenze della sterilizzazione. E nemmeno la pigrizia. Forse su quella influisce se sono stati castrati più o meno precocemente ma non ne sono sicuro. I miei due maschi sono uno pigro e l'altro sempre in movimento, ma penso si debba al fatto che il primo è un tipo selvatico con tendenza a nascondersi mentre l'altro è curioso e socievole.
-
Citazione:
paper
Depressione o problemi alle vie urinarie non sono conseguenze della sterilizzazione. E nemmeno la pigrizia. Forse su quella influisce se sono stati castrati più o meno precocemente ma non ne sono sicuro. I miei due maschi sono uno pigro e l'altro sempre in movimento, ma penso si debba al fatto che il primo è un tipo selvatico con tendenza a nascondersi mentre l'altro è curioso e socievole.
q8 fortemente
-
Citazione:
manu for rent
andare a vivere in campagna no?
male che vada vi sveglierete con un topolino sventrato e sanguinante sul cuscino
ma almeno darete al gatto (non snocciolato) la vita che merita
ripeto...vieni a vivere al su d e poi capirai che per molti gatti la casa è l'unica via di salvezza
Citazione:
legsroses
in passato l'ho fatto e dp la depressione è morto x probl alle vie urinarie ed ai reni, diminuendo la libido si era impigrito anche e sembrava un vegetale.. nn si dev'essere luridi e sudici, basta un'igiene impeccabile..
ti risponde giou' benissimo l'amico paper...ed aggiungo.....un gatto non castrato costretto a stare in casa senza potere uscire entra invece in depressione piu' di quanto tu possa immaginare....perche' ha ancora la voglia e gli stimoli ad accoppiarsi e non potendo uscire diventa pazzo povero amore :sad:
Citazione:
paper
:oook:
-
Ecco...porcaputtanatroiamerda
Alle 3 di stanotte ero al pronto soccorso veterinario, la gatta vomita, ha la diarrea, trema come una foglia e strilla come un aquila. Forse s'è beccata la gastrointerite. dopo la flebo è un po piu' calma, ma stamattina non ha mangiato praticmente nulla :cry:
puttanatroiamerda se muore spacco tutto
-
Citazione:
legsroses
e allora, lo si fa accoppiare ed è tutto a posto.. la cucciolata resta a chi ha messo a disposizione la femmina.. si fa così solitamente, salvo ovvio che ci si accordi in modo diverso..
quello avviene solo per gatti di razza...vivo in un paese dove il randagismo regna sovrano e tante piccole bestie fanno una brutta fine...per combattere tale dilemma l'unica soluzione è la sterilizzazione...perche' molta gente al contrario di quello che dici tu, fa accoppiare i propri animali e poi abbandona i piccoli in uno scatolone o ancora peggio in un sacchetto buttato nel cassnetto dell'immondizia...sterilizzate amici..perche' di animali in giro che vogliono essere adottati ne trovate ancora a milioni senza bisogno di fare accoppiare i vostri...
p.s. ma tu sei sicuro di avere un gatto in casa?:blink:
-
Citazione:
n0x
Ecco...porcaputtanatroiamerda
Alle 3 di stanotte ero al pronto soccorso veterinario, la gatta vomita, ha la diarrea, trema come una foglia e strilla come un aquila. Forse s'è beccata la gastrointerite. dopo la flebo è un po piu' calma, ma stamattina non ha mangiato praticmente nulla :cry:
puttanatroiamerda se muore spacco tutto
parli della piccola?....spero che l'abbiate allattata con latte di gatto o di capra...perche' il latte vaccino per i piccoli mici è veleno
-
Citazione:
legsroses
allora x randagismo dove vivo, sono di Me, nn è affatto inferiore.. i miei li ho sempre presi dalla strada xcui bastardini o meticci.. quello che nn ho fatto castrare l'ho fatto accoppiare ed ho risolto, nn c'è alcun odore sgradevole ma pulisco la lettiera ogni giorno: la lavo, la detergo, la disinfetto e poi sostituisco la sabbia..
Scusa ma il maschio piscia per segnare il territorio, anche graffiare la roba è un modo per segnare il territorio e lo fanno anche gli sterilizzati. Come fai ad indurlo a farlo solo nella sabbia?
-
Citazione:
giulianaspeed
parli della piccola?....spero che l'abbiate allattata con latte di gatto o di capra...perche' il latte vaccino per i piccoli mici è veleno
si la piccola. Gli abbiamo dato latte di capra con rosso d'uovo e miele. Ieri su consiglio del veterinario abbiamo cominciato con un prodotto della bayern piu' carico di calcio e altro. Credo che il cambio di alimentazione le abbia dato fastidio :cry:
Il problema è che adesso non mangia quasi nulla...mi sa che stasera le tocca un altra flebo
-
Cambiare il titolo in gatto si, gatto nox..................:biggrin3: