Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Il costo al mq di un appartamente piccolo è più alto di quello di un appartamento grande...
mai saputa sta cosa. Da me i prezzi andavano a piano, non ad appartamento....
-
Citazione:
maurino
mai saputa sta cosa. Da me i prezzi andavano a piano, non ad appartamento....
A Roma, a parità di altre condizioni, un appartamento di 70mq ha un costo al mq superiore ad uno di 200mq
-
Citazione:
Monacograu
A Roma, a parità di altre condizioni, un appartamento di 70mq ha un costo al mq superiore ad uno di 200mq
che pazzia. Non so a Milano, ma sul nuovo quando ho acquistato erano 3.500 al piano terra e +100 per ogni piano. La grandezza dell'appartamento era ininfluente
-
Citazione:
maurino
che pazzia. Non so a Milano, ma sul nuovo quando ho acquistato erano 3.500 al piano terra e +100 per ogni piano. La grandezza dell'appartamento era ininfluente
Se ci pensi bene non è una pazzia...su tutto se compri quantità maggiori spendi meno in proporzione...
-
Citazione:
Monacograu
a Roma...da altre parti quelli "piccoli" (65/70mq tutto compreso) hanno +- il prezzo di mercato (giustificato magari da metodi di costruzione in classe energetica A)...quelli più grossi (150/200mq) situati nella stessa zona come costo al mq sono fortemente svalutati...un pò perchè la gente non ha più modo di accedere ad un mutuo per tali metrature vendute a prezzo pieno...un pò perchè sui mq oggi ci si pagano tasse di possesso/utilizzo...un pò perchè sono metrature che non si costruiscono più da qualche tempo e non sono energeticamente appetibili (classe D/ecc)
-
Citazione:
Stinit
a Roma...da altre parti quelli "piccoli" (65/70mq tutto compreso) hanno +- il prezzo di mercato (giustificato magari da metodi di costruzione in classe energetica A)...quelli più grossi (150/200mq) situati nella stessa zona come costo al mq sono fortemente svalutati...un pò perchè la gente non ha più modo di accedere ad un mutuo per tali metrature vendute a prezzo pieno...un pò perchè sui mq oggi ci si pagano tasse di possesso/utilizzo...un pò perchè sono metrature che non si costruiscono più da qualche tempo e non sono energeticamente appetibili (classe D/ecc)
Non sono sicuro di aver capito...quindi confermi anche da altre parti quelli "piccoli" hanno un prezzo al mq + alto di quelli grandi?
-
Citazione:
Monacograu
Se ci pensi bene non è una pazzia...su tutto se compri quantità maggiori spendi meno in proporzione...
stiamo parlando di case con mq definiti, non di merce da "tanto al chilo". Più ci penso e più mi pare un'assurdità. Chi compra case con metrature contenute lo fa perchè non può permettersi di spendere di più.
Che il venditore conceda degli sconti su grandi metrature ci può stare (anche se non ho mai visto andare oltre un 2-3%), ma che il costo al mq sia di base calcolato sulla grandezza della casa non solo mi pare assurdo, ma pure una vigliaccata. :wacko:
-
Citazione:
Monacograu
Non sono sicuro di aver capito...quindi confermi anche da altre parti quelli "piccoli" hanno un prezzo al mq + alto di quelli grandi?
si...perchè le metrature più piccole:
1)sono mediamente di recente costruzione e con classe energetica A
2)rispecchiano il costo finanziabile da un mutuo concesso alla famiglia media (almeno due stipendi a tempo indet. e garanzie)
3)sono più rivendibili per i motivi di cui sopra
4)hanno minori costi di gestione per i motivi di cui sopra
o meglio...hanno un costo nella norma...mentre sono quelli di metrature ampie ad essere svalutati
Citazione:
maurino
stiamo parlando di case con mq definiti, non di merce da "tanto al chilo". Più ci penso e più mi pare un'assurdità. Chi compra case con metrature contenute lo fa perchè non può permettersi di spendere di più.
Che il venditore conceda degli sconti su grandi metrature ci può stare (anche se non ho mai visto andare oltre un 2-3%), ma che il costo al mq sia di base calcolato sulla grandezza della casa non solo mi pare assurdo, ma pure una vigliaccata. :wacko:
appartamenti grandi si vendono male e si rivendono peggio...hanno costi di gestione più alti...e mediamente una classe energetica meno favorevole...è chiaro che se li vuoi vendere quando trovi la mosca bianca che li vorrebbe sei costretto a svenderli...è vero...è una vigliaccata...ma dopo decenni di rivalutazione selvaggia era pensabile che un bel giorno il trend si invertisse...
-
Citazione:
maurino
Boh, "vigliaccata" non capisco perchè...è il mercato...
-
Citazione:
Monacograu
Boh, "vigliaccata" non capisco perchè...è il mercato...
vigliaccata perchè quando sono state costruite queste case sono costate di più di case di pari livello costruttivo ma con metrature più piccole mentre oggi per colpa del sig. mercato valgono molto meno...